Bottega Verde - IDRAVITA Trattamento giorno idratante SPF 15

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cosmos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 07/09/2013, 16:59

Bottega Verde - IDRAVITA Trattamento giorno idratante SPF 15

Messaggio da cosmos »

Immagine


IDRAVITA - Trattamento giorno idratante antirughe - comfort prolungato - con AQUAPHYLINE®, Acido Ialuronico e Vitamina E (50 ml) - SPF15

Dal sito del produttore
Ogni giorno la pelle subisce aggressioni esterne (raggi UV, stress, inquinamento) che ne compromettono l'idratazione; la pelle diventa secca, appare spenta, a volte arrossata e con evidenti segni di invecchiamento e si avverte la fastidiosa sensazione di "pelle che tira". I nostri laboratori hanno formulato una linea innovativa e molto performante per donare l'idratazione ottimale alla pelle. Nasce così la linea IDRAVITA, caratterizzata da un mix di principi funzionali dalle riconosciute attività idratanti.

Trattamento quotidiano dall'intensa attività idratante che disseta la pelle, inondandola di comfort istantaneo e prolungato, e combatte i segni della disidratazione cutanea quali colorito spento, pelle segnata e che "tira". La formula con SPF15 vanta la presenza di principi funzionali che agiscono sui meccanismi naturali di idratazione della pelle: AQUAPHYLINE®, estratto dalla Viola tricolor, favorisce il trasporto dell'acqua all'interno dell'epidermide, l'acido Ialuronico aiuta a mantenere l'idratazione ottimale e l'acqua delle Fiji è sinonimo di freschezza e benessere. Infine, la Vitamina E contribuisce a prevenire l'invecchiamento cutaneo e un mix di oli vegetali nutre e aiuta a ritrovare morbidezza ed elasticità. La texture particolarmente piacevole e fondente favorisce la disponibilità dei principi funzionali. Ad ogni applicazione la pelle si inonda di benessere, non "tira" più, è morbida e vellutata al tatto e appare luminosa e vitale.

Test di efficacia:
Aumento del 50%* dell'idratazione dopo 30 minuti e mantenimento di questo valore dimostrata sino a 3 ore dall'applicazione.
Test su volontari condotto sotto controllo dermatologico.

+50%* di idratazione dopo 30 minuti prolungata sino a 180 minuti.
Test strumentale su 20 volontarie condotto sotto controllo dermatologico.

*variazione % media.

Pelle: pelli secche
Azioni: idratante prolungato
Zona d'applicazione: viso
Caratteristiche: crema viso giorno con spf15, idratante, antirughe
Modo d'uso: utilizzare la mattina, dopo la detersione, massaggiando fino a completo assorbimento su viso, collo e décolleté.
A chi si consiglia: a chi ha la pelle secca
Consistenza: crema
Profumo: nota fiorita, acquatica, agrumata, legnosa, musk

Sostanze funzionali
Olio di mandorle
Emolliente, addolcente, nutriente e lenitivo, l'olio di mandorle dolci è ricco di proteine, glucidi, sali minerali, vitamina A e del gruppo B. Ricavato dalla spremitura delle mandorle dolci, questo olio di natura triglicerica è costituito per oltre il 95% da acidi grassi insaturi e polinsaturi (acido oleico e linoleico, il restante 5% di acidi grassi saturi è costituito principalmente da acido miristico) con elevato potere idratante ed emolliente. Proprio per questo è molto adatto anche per le pelli più delicate e per chi soffre di couperose. Steso in piccole quantità sul corpo è un ottimo doposole, soprattutto per le pelli che mal sopportano l'acqua salata. Molto idoneo per ammorbidire la pelle e proteggere il seno.
Aquaphyline Violetta
Ingrediente di nuova generazione in grado di fornire all'epidermide un effetto idratante intenso. Ricco di oligosaccaridi, stimola la sintesi delle proteine dette acquaporine che facilitano il flusso molto veloce delle molecole d'acqua dal derma verso l'epidermide. Ha anche la proprietà di aumentare il tasso di acido ialuronico nell'epidermide e quindi di stimolare considerevolmente la capacità di conservare l'acqua nei vari strati dell'epidermide.
Fior di Loto (Nelumbio Nucifera)
Il Fior di Loto (Nelumbo nucfera) è diffuso nei paesi tropicali dell'Asia e dell'Africa dove viene utilizzato a scopi alimentari e medicinali. E' molto importante nella cultura dei popoli orientali dove viene considerato il simbolo della conoscenza spirituale. Ai suoi fiori, ricchi di polifenoli, sono riconosciute proprietà energizzanti e toniche.
Argan - Olio di Argan (Argania Spinosa)
L'albero di Argan (Argania spinosa, Saponacee) cresce spontaneamente nel sud-ovest del Marocco, in Messico e a Madera.Un esemplare di Argan, unico in Italia e forse in Europa, si trova nell'Orto botanico di Cagliari (inaugurato nel novembre del 1866). Il legno di Argan, abbastanza duro, era impiegato anche come materiale da costruzione. Il frutto, simile ad un'oliva, ha un colore arancione pallido mentre la polpa, ricca in acidi grassi insaturi, ha un grande valore nutritivo. Dal nocciolo dell'albero di Argania macinato nei frantoi viene estratto un olio giallo, leggermente profumato, chiamato anche oro liquido del Marocco. La sua resa, infatti, è bassissima: occorrono 100 Kg per ottenere un litro di olio di Argan. L' Olio di Argan contiene oltre l'80% di acidi grassi insaturi, composti per circa il 37% di acido linoleico, acido oleico, acido palmitico, acido stearico ed è ricco in vitamina E. A causa della sua composizione intrinseca questo olio è altamente emolliente e stimola il rinnovamento cellulare; recenti studi hanno appurato che esso contiene sostanze antiossidanti che combattono l'invecchiamento. L'olio protegge la pelle idratandola e rendendola morbida ed elastica; esercita inoltre un'azione rafforzante sulle unghie fragili e sui capelli secchi, rallentando il processo di invecchiamento.
Acido ialuronico (Sodium Hyaluronate)
Sostanza presente naturalmente nel derma dove, legando le particelle d'acqua, mantiene l'idratazione della pelle che così risulta più soda e liscia. Attualmente è un principio attivo di origine biotecnologica e non di derivazione animale.
Acqua di mare della Polinesia
Ricca in oligoelementi esercita un'azione idratante e ammorbidente a livello cutaneo e ungueale.


INCI
Aqua, Ethylhexyl Methoxycinnamate, C12-15 Alkyl Benzoate, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexyl Stearate, Octyldodecanol, Polysorbate 60, Tocopheryl Acetate, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Titanium Dioxide nano, Prunus Amylgdalus Dulcis Oil, Squalane, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol nano, Diethylhexyl Carbonate, PEG-7 Trimethylpropane Coconut Ether, Hydrolyzed Viola Tricolor Extract, Nelumbo Nucidera Extract, Phenoxyethanol, Argania Spinosa Oil, Polyglyceryl-6 Hydroxystearate, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Polymethyl Methacrylate, Propylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Decyl Glucoside, Trimethoxycaprylylsilane, Ethylparaben, Polyisobutene, Disodium EDTA, Methylparaben, Linalool, Limonene, Citric Acid, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, Citronellol, Sodium Hydroxide.

Considerazioni personali
Posso dire che non mi piace? Non lo so, anche il packaging, il nome. Mi sembra che bottega verde abbia fatto un passo indietro. Trovo che l'etichetta sia veramente di qualità inferiore rispetto alle ultime delle creme viso, che erano davvero fighissime, il nome non mi fa impazzire, lo trovo cacofonico...
L'ho provata nel negozio. Se parliamo di spalmabilità, è la perfezione fatta a crema, setosissima, davvero. Però non fa ngazzo, dopo neanche cinque minuti sembra di non aver messo niente. Non lascia la pelle morbida, o umidiccia, o compatta. Non fa niente di niente, e non costa poco.

Prezzo pieno (dal sito): €35,90
Qt. 50 ml
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Bottega Verde - IDRAVITA Trattamento giorno idratante SP

Messaggio da lunetta »

Me ne hanno mandati vari campioncini (di tutta la linea) ma non so neanche se provarli. Attendo lumi dalle esperte!
(di mio, da super ignorante, vedo un siliconcino leggero abbastanza all'inizio, il solito cessore di formaldeide, titanio diossido in nanoparticelle -ma sono quelle di cui tanto si discute pro/contro?- ... ma la famosa (?) acqua delle Fiji, che dovrebbe dissetare la pelle con ondate di piena di benessere ("disseta la pelle, inondandola di comfort": ullalà! Ho quasi paura), 'ndo sta?

Curioso il martellamento dato dalla ripetizione continua di parole quali "acqua", "idrata", ma anche "sete", "disseta", "inonda", e affini, nel testo. E "Il Fior di Loto (Nelumbo nucfera) E' molto importante nella cultura dei popoli orientali dove viene considerato il simbolo della conoscenza spirituale.": il che è fondamentale, in una crema, eh?
Ne ho un campioncino sul mobile del bagno e mi sento già più saggia...

Non so voi, ma io quando leggo queste cose ho come l'impressione che mi stiano prendendo un po' per scema.
Ultima modifica di lunetta il 27/02/2014, 20:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bottega Verde - IDRAVITA Trattamento giorno idratante SP

Messaggio da Lola »

Confermo che il nome anche alle mie umili orecchie il nome fa abbastanza cag... ehm, non dice molto. :roll:

La formula è già vista migliaia di volte, con i soliti filtri solari - inutili, se a qualcuno serve un filtro metterà qualcosa in più di 15 che è considerato bassino, e non ci si può aspettare davvero che la gente usi filtri solari tutti i giorni tutto l'anno, è dannoso. Prosegue con la solita spalmabilità dato dall'indispensabile c12-15 allyl benzoato, che serve a disperdere i filtri ed è leggero, aiutato dalla setosità di un silicone che dopo mezz'ora al massimo è completamente evaporato e ti lascia la pelle orfana di protezione ed emollienza. Gli attivi sono praticamente tutti poetici.
Insomma si propone come acqua ed è come acqua fresca, a mio modesto parere sono soldi mal investiti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Morganstrega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/06/2012, 4:52
Località: Sardegna

Re: Bottega Verde - IDRAVITA Trattamento giorno idratante SP

Messaggio da Morganstrega »

secondo me invece è proprio il nome l'unica cosa azzeccata...
sono certa che attirerà le attenzioni di chi non legge le etichette , purtroppo...
ennesima delusione di Bottega Verde,
peccato eprchè qualche bella cremina la stava sfornando!
Tutte uscite di produzione! Guarda caso!!

Scusate ma devono avere grossi problemi interni a questo punto!
Possibile che abbiano ritirato tutte le linee decenti e siano uscite solo schifezze??? :(

Ecco....
Bottega Verde, se legge prenda provvedimenti!! :/