Fitocose - Tonico per il viso all' Hamamelis

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

Oh, attenzione che io parlo della MIA pelle, eh! :risat:
callisto08
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/12/2008, 19:28

Messaggio da callisto08 »

Ho adorato questo tonico e l'ho ripreso. L'INCI però è lievemente modificato nella parte finale. Posto quello che c'è sul mio flacone, arrivato oggi:

Aqua, Aloe barbadensis gel*, Hamamelis virginiana extract*, Glycerin*, Chamomilla recutita oil, Polyglyceryl 10 laurate, Citrus dulcis oil*, Sodium dehydroacetate, Citric acid, Profumo**
*da agricoltura biologica
** da oli essenziali naturali
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Fitocose - Tonico per il viso all' Hamamelis

Messaggio da simplementeyo »

Appena mi è arrivato questo tonico e l'ho sniffato temevo di aver preso la colonia che usava mio nonno.. ma con l'uso ho imparato anche ad amare il suo profumino, l'ho comprato e lo ricomorerò ancora! Mi piace tanto la sensazione di freschezza che mi da dopo aver deterso il viso con la saponetta al karitè del saponificio Gianasso (ma la marca sulla confezione non è quella dei provenzali ma di acqua & sapone)! I love it!
Più felice cosa è il dare che il ricevere
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Fitocose - Tonico per il viso all' Hamamelis

Messaggio da godsaveale »

uso questo tonico ormai da parecchi messi e sembra non finire piu :O
non gradisco la su aprofumazione (troppo forte e fiorita) ma devo dire che fa il suo dovere di rinfrescare.
Non sono una amante dei tonici, ma se voglio lavarmi con el metodo 3 biofasi per forza devo prenderlo!
penso che proverò altri...e di altri brand!
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Tonico per il viso all' Hamamelis

Messaggio da pazzaglia1 »

Tonico al'Hamamelis e poplarissimo in America –dove viene chiamato semplicemente “Wtich Hazel” – per le sue proprieta’ astringenti, antiossidanti, antifiammatorie e antibatteriche. Si puo’ usare per come tonico commune oppure per rallentare il prurito, pulire ferrite (anche puntere o scottature) e particolarmente per pulire la pelle soggetta ad impurita’. Spesso questi tonici sono inodore (o c’e’ un leggero odre legnoso) ma si trovano anche profumati di lavanda, cetriolo, menta, ed ect. Purtroppo, questo utilissimo tonico si trova con difficolta’ in Italia – la mia erboristeria lo vende solo su ordinazione.

Allora ero contentissima a trovare un tonico al’ Hamamelis da fitocose e lo ordinai subito!

Si tratta di un liquido poco viscoso di colore leggermente marroncino. Dopo la pulizia del viso basta spruzzarne un po' su un batuffolo di cotone e si puo’ passare su tutto il viso – contorno occhi compresi. Si asciuga fra qualche minuto e lascia la pelle idrata e non appiccicosa.

PERO’ l’odore a mio parere e’ veramente spiacevole. Negli ingredienti c’e scritto che la profumazione e’ proviene dall' olio essenziale di arancia dolce e chamomilla. Devo ammettere che non ho mai sentito prima il profumo del olio essenziale d’arancia ma sara’ questo olio, oppure la sua combinazione con gli altri ingredienti che da questo tonico il vivace profumo di Fanta. Si, la bibita. Allora, dopo la pulizia del viso quando mi spalmo questo tonico mi toglie proprio quell’idea di freschezza e pulito e mi fa sentire di spalmare una bibita dolciastra sulla faccia. :cin:

Spero che Fitocose si mettera’ a ripensare la profumazione di questo prodotto – o anche a fare una versione inodore. :roll:

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!