Kryolan - Ultra silk finish powder

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Kryolan - Ultra silk finish powder

Messaggio da Serena »

Immagine

Kryolan - Ultra silk finish powder

Questo dice il sito:

ULTRA SILK FINISH POWDER è una creazione innovativa dal laboratorio KRYOLAN. Nuovi ingredienti donano a questa cipria una particolare finezza, una sensazione morbidissima che provoca un naturale effetto opacizzante che predestina questo prodotto per le nuove tecnologie d’alta ed altissima definizione.

ULTRA SILK FINISH POWDER contiene delle sostanze vitree create con tecnologie modernissime, biologicamente attive, che hanno una provata azione antinfiammatoria e antibatteriologica. Garantiscono la purezza microbiologica del prodotto anche dopo un uso prolungato della singola confezione. Inoltre questa particolare cipria contiene delle sostanze attive che aiutano a proteggere la pelle dai raggi dannosi UVA. Si è voluto rinunciare all’aggiunta di filtri solari di natura chimica. Dopo un’applicazione normale, il filtro solare arriva al fattore nove. Quest’effetto si rinforza ulteriormente se la cipria è usata insieme a fondi KRYOLAN.


Ecco l'inci:

Talc, dimethylmidazolidinone, rice starch, mica, aqua, magnesium myristate, propylene glycol, octyldodecanol, isopropyl myristate, glyceryl stearate, phenoxyethanol, PEG-150, ricinus communis, quaternium-26, cetearyl alcohol, silica, glyceryl ricinoleate, carnauba cera, candelilla cera, sodium cetearyl sulfate, stearic acid, cera microcristallina, tetrahydroxypropyl ethylenediamine, cetyl alcohol, cera alba, paraffinum liquidum, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, polyethylene, dimethicone, amyl cinnamal, benzyl salicylate, citronellol, coumarin, eugenol, geraniol, hydroxycitronellal, butylphenyl methylpropional, limonene, linalool, alpha-isomethyl ionone, parfum

And may contain:

Titanium dioxide CI 77891, iron oxides CI 77491, CI 77492, CI 77499, carmine CI 75470, ultramarines CI 77007, red 36 CI 12085, chromium oxide greens CI 77288, yellow 5 lake CI 19140, red 7 CI 15850, ferric ferrocyanide CI 77510, red 30 CI 73360, red 21 lake CI 45380, bismuth oxychloride CI 77163.

EU only: CI 77120, CI 74160, CI 73105

E qui lo coloro col biodizionario alla mano, a me serve per il "colpo d'occhio":

Talc, dimethylmidazolidinone, rice starch, mica, aqua, magnesium myristate, propylene glycol, octyldodecanol, isopropyl myristate, glyceryl stearate, phenoxyethanol, PEG-150, ricinus communis, quaternium-26, cetearyl alcohol, silica, glyceryl ricinoleate, carnauba, candelilla cera, sodium cetearyl sulfate, stearic acid, cera microcristallina, tetrahydroxypropyl ethylenediamine, cetyl alcohol, cera alba, paraffinum liquidum, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, polyethylene, dimethicone, amyl cinnamal, benzyl salicylate, citronellol, coumarin, eugenol, geraniol, hydroxycitronellal, butylphenyl methylpropional, limonene, linalool, alpha-isomethyl ionone, parfum

And may contain:

Titanium dioxide CI 77891, iron oxides CI 77491, CI 77492, CI 77499, carmine CI 75470, ultramarines CI 77007, red 36 CI 12085, chromium oxide greens CI 77288, yellow 5 lake CI 19140, red 7 CI 15850, ferric ferrocyanide CI 77510, red 30 CI 73360, red 21 lake CI 45380, bismuth oxychloride CI 77163.

EU only: CI 77120, CI 74160, CI 73105

Prezzo: 10g per 20 euro :oo:

Dal sito non mi risulta si possa comprare, comunque presumo si possa agevolmente trovare su Ebay o simili Immagine io l'ho comprata in un piiiiccolo e delizioso monomarca che hanno aperto da poco qui in città, e l'ho pagata appunto poco meno di 20 euro... è tantino, ma sembra durare abbastanza. Cià che posto l'inci, è mostruosamente lungo e secondo me anche pieno di schifezze... però ho pensato potesse interessare un po' a tutti la formulazione di una cipria cosiddetta "teatrale".

COMMENTI SUL PRODOTTO: io mi ci trovo bene, al momento dell'applicazione è un pochino farinosa ma si amalgama subito col colore di fondo della pelle, e regge bene tutto il giorno. La uso da due mesi almeno, ogni santo giorno e a dosi industriali, e non mi ha dato alcun problema di impurità o irritazioni. :D:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Kryolan - Ultra silk finish powder

Messaggio da Laura »

Al solito queste dichiarazioni fanno un po' storcere naso e bocca:

Serenella ha scritto:....contiene delle sostanze vitree create con tecnologie modernissime, biologicamente attive, che hanno una provata azione antinfiammatoria e antibatteriologica. Garantiscono la purezza microbiologica del prodotto anche dopo un uso prolungato della singola confezione.


:oo: e che emanano? Raggi gamma? :?

E' un trucco dall'inci neanche malvagissimo, gli ingredienti che mancano di colorazione:
dimethylmidazolidinone = umettante, penso rosso
tetrahydroxypropyl ethylenediamine = chelante, penso rosso
rice starch = amido di riso, verdissimo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questi la menano... pensala così: è una cipria compatta. La maggior parte del prodotto è talco, dal secondo ingrediente abbiamo già tutto il pastone usato per inumidirlo un po' e renderlo compatto (il famoso "legante", che qui è bello articolato).
Ma che si sono fumati quelli delle descrizioni? Addirittura protezione solare con una polvere? Ma sono fuori?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Grazie Lola meravigliosa! :thanks:
Sospettavo che non fosse tutta questa figata in effetti :D: Però almeno è piacevole da usare! :D
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might