Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

danae77
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/11/2009, 10:49

Messaggio da danae77 »

Usata nelle scorse due settimane in vacanza.

Per me ha un odore troppo forte per essere una crema viso, ma fa il suo lavoro.

Non la ricomprerei :?
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

L'ho comprata recentemente ed usata solo una volta, mettendo sotto, come suggerito in questo forum, la lozione Cytelium per asciugare un po'.

Lucidare lucida, ma meno di altri prodotti analoghi, e la mia pelle si lucida veramente con niente: diciamo che secondo me è una sorta di via di mezzo tra una crema cosmetica ed una crema solare, come prodotto mi piace obiettivamente, anche se nello specifico, per la mia pelle che è misto-acneica-sudaticcia :risat: , risulta un po' grassa.

Il profumo mi piace molto e - per fortuna - non mi ha scatenato brutte reazioni come leggevo in questo topic che è successo ad alcune.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Ragazze, ho usato per la prima volta questa crema ieri in piscina e devo dire che come prima impressione mi è piaciuta. Non mi sono scottata, ma forse ho esagerato un pò con le dosi (per la paura appunto di scottarmi) perchè non mi sono nemeno abbronzata. Comunque va bene così, visto che era la mia prima esposizione di quest'anno.
Una curiosità: ma voi lo lasciate il coperchietto di plastica trasparente che c'è sotto il tappo vero e proprio, oppure lo buttate via? Non è troppo scomodo metterlo e toglierlo ogni volta? :?
valeriana
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/06/2010, 13:56
Località: reggio emilia

Messaggio da valeriana »

allora dico la mia: ho sempre usato creme solari comprate in farmacia credendo che fossero chissache (vedi Vichy), per il corpo facevano il loro lavoro anche perchè me ne sto quasi sempre all'ombra, ma per il viso una disperazione : viso sudatissimo, dopo un pò che l'usavo brofoletti e pelle inspessita (ho già la pelle grassa di mio), pori superdilatati...
Ho provato la crema Fitocose e devo dire che non c'è proprio confronto, la pelle è liscia ( e rimane liscia), suda molto meno che con paraffine e company, non dilata i pori, niente brufoletti e....abbronza senza scottare.
per me 10 e lode a questa crema
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Trousse ha scritto:.. ma voi lo lasciate il coperchietto di plastica trasparente che c'è sotto il tappo vero e proprio, oppure lo buttate via? Non è troppo scomodo metterlo e toglierlo ogni volta? :?
Lascialo perchè ha una funzione protettiva specifica: quando lo spingi per richiudere toglie anche un po' di aria dal barattolo, diminuendo quella che resta a contatto con la crema.
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

toglie anche un po' di aria dal barattolo.
si..e anche 3/4 di crema che ti schizza da tutte le parti :D:
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

@Laura: grazie mille della spiegazione tecnica, allora ce lo lascerò.
@Claire: in effetti ieri ho notato che spingendo il coperchietto usciva anche la crema :roll:
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Messaggio da limaunghie »

recensisco anche io: sto usando da un mesetto questa di mattina e la sera il no pori gel. non è che mi siano spariti i punti neri o la mia pelle sia diventata di pesca, ma è migliorata TANTISSIMO!!
avevo da tanto tempo dei rossori sulle guance (dovuti a brufoli, tipo.. le cicatrici rosse che ti rimangono dopo il bugno.. ecco quelle, non se ne andavano), e ora si sono sfiammate tanto, la pelle è più luminosa, morbida, e se non fa caldo eccessivo non mi si unge neanche!

(ho notato pure io che la crema fa sudare quando arrivano i 30 gradi)

quindi.. non so se il risultato è dovuto a questa crema o al no pori, o alla sinergia tra i 2.. sta di fatto che ora amo fitocose. spudoratamente. :fiesta:
manù80
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/09/2008, 10:10

Ottima!

Messaggio da manù80 »

Ciao, recensisco anche io. Ho usato questa crema qualche giorno fa sotto il caldo sole della riviera ligure e mi sono trovata bene: buoni la consistenza e il profumo...certo un po' fa sudare, ma in fondo credo sia normale a 30 gradi! La pelle alla sera era ben idratata, abbronzata e "meno pasticciata" che con le creme che usavo prima (tipo avene).
Per me super approvata!
tyttyriccia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2009, 15:08

Messaggio da tyttyriccia »

l anno scorso dopo aver usato i prodotti fitocose per la prima volta nel periodo estivo,ho avuto un certo prurito alle braccia e mi spuntavano dei puntini rossi...non capivo se fosse il caldo o qualche prodotto nuovo della fitocose.anche mi venivano raramente,probabilmente più nei periodi di scirocco!Ho come rimosso questa esperienza,e ora, a giorni sto aspettando il nuovo ordine dove ho riinserito questa crema.l altro giorno sono andata al mare per la prima volta e non avendo ancora ricevuto il pacco ho riusato,anche se ormai"scaduta" la crema viso oil free su tutto il corpo.mi ha protetto bene,non mi sono bruciata.però l'indomani ho riavuto lo sfogo dei puntini rossi su tutte le braccia.quindi l'unico prodotto che mi crea questa reazione è proprio questa crema....il problema è che l averne usata tanta sul corpo non vorrei avesse peggiorato la mia situazione.quale ingrediente potrebbe essere a provocarmi questa reazione?uso sempre i prodotti fitocose e non ho mai avuto problemi tranne che con questa crema (almeno adesso so con sicurezza che è lei)...e se penso che mi deve arrivare pure quella nuova,uff... :(
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

L'ho provata per la prima volta stamattina.. risultato pelle untissima! e non sono nemmeno uscita di casa! :? proverò a metterne di meno o a metter sotto la cytelium.. anche se fin ora le due volte in cui l'ho usata sotto un altra crema non mi ha aiutato a limitare la lucidità.. in ogni modo questa crema la terrò sicuramente per quando vado al mare sperando che non mi causi reazioni strane perchè le due volte che ho messo in faccia un solare da usare al posto della crema giorno (crema alta protezione al monoi) mi sono riempita di brufoletti. non so se è stata una semplice coincidenza.
spero di trovarmi meglio con questa :)
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

se posso permettermi un consiglio ti dico che tutte le creme solari con filtri fisici che ho provato mi hanno lasciato una patina lucida. probabilmente i minerali contenuti impediscono all'olio di penetrare completamente nella pelle. anche questa crema ha olio, come tutte le creme solari. io se metto la crema in casa risolvo passandoci sopra un po' di cipria, e la pelle con pochissima polvere diventa perfetta.
l'unico solare bio che lascia opachi è quello "sante", ha tantissima silice che assorbe tutto l'olio ma come risultato si ha difficoltà di stesura della crema e secchezza della pelle dopo un uso prolungato. quindi meglio una crema normale, con sopra un velo di cipria (secondo me naturalmente).
al mare invece non vedo problemi, con qualunque crema la sudorazione è talmente forte da renderci tutte piu' lucide di uno specchio ma poco importa, c'è chi usa direttamente l'olio!! :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Micky83 ha scritto:... probabilmente i minerali contenuti impediscono all'olio di penetrare completamente nella pelle.
Ma veramente no, non c'entra niente.
Le protezioni con filtri minerali hanno maggiore quota grassa per poterli tenere in sospensione e dispersione ottimale.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Io la crema solare la uso solo se vado al mare e in piscina (e quindi sono esposta al sole), altrimenti no...
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Laura ha scritto:
Micky83 ha scritto:... probabilmente i minerali contenuti impediscono all'olio di penetrare completamente nella pelle.
Ma veramente no, non c'entra niente.
Le protezioni con filtri minerali hanno maggiore quota grassa per poterli tenere in sospensione e dispersione ottimale.
avevo pensato potesse essere per questo in quanto mi lasciano molto piu' il viso lucido e patinato le lozioni olio in acqua con filtri fisici, che non creme normali acqua in olio, quindi pensavo fosse per i minerali che l'olio restava in superficie.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Micky83 ha scritto:[..non creme normali acqua in olio, ...
Non sono mica la norma le creme acqua in olio, di solito sono per pelli secche secchissime.
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

ho usato questa crema anche ieri a prendere il sole.... non ho cambiato minimamente colore in viso... :oops: la prossima volta la metterò meno volte... forse ho esagerato :firu: anche perchè l'altro giorno l'avevo usata e avevo preso un bel colorino... sta volta neanche un minimo rossore se pur sono stata 4 ore al sole :oo:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Aeris ha scritto:ho usato questa crema anche ieri a prendere il sole.... non ho cambiato minimamente colore in viso...
Tieni presente che la melanina si forma da 24 a 48 ore dopo l'esposizione agli UV, per questo può succedere di non riscontrare subito l'abbronzatura; non è auspicabile vedere il rossore che è sempre sintomo di una pelle irritata, ci si può abbronzare senza stressare la pelle ;)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

anche questa cremina mi piace! l'ho usata questo fine-settimana e mi sono trovata bene. è vero, non è asciuttissima, ma la mia pelle che di estate si "ingrassa" molto alla fine l'ha gradita.
e sono molto soddisfatta soprattutto perchè non sono diventata rossa neanche un pò, nonostante fosse la prima volta che andavo in spiaggia (ovviamente ho evitato l'esposizione nelle ore di punta visto che ero bianca come un lenzuolo!!!).
e - miracolo - sono riuscita pure darla al mio boy che di solito in spiaggia non tollera nessuna crema...

EDIT: dimenticavo.... l'unica nota dolente per me è il barattolo: in spiaggia è davvero scomodo, alla fine prendo sempre troppa crema e penso che anche standoci attenta dentro ci possa finire un pò di tutto.... spero di ovviare mettendone un pò nei barattolini dei campioncini che ho già terminato, vista la densità non vedo altre soluzioni.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Anch'io prima ero convinta che l'essere rossi alla sera voleva dire essersi abbronzati :firu:
Ma quest'anno con questa crema e le sue sorelline (sempre Fitocose) sono già scura senza essere passata dal rosso.
L'unica cosa che mi fa incavolare di questa crema è il tappo trasparente :evil: . Ogni volta sto metti e togli (per preservarla dall'aria come diceva Laura) mi fa venire il nervoso e spaccare le unghie...