Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Ho usato questa crema durante tutta la primavera e l'estate.

Diciamo che in fin dei conti mi ci sono trovata bene, a parte il fatto che un po' mi faceva sudare.

Circa 3 settimane fa, però, ho smesso, perchè ho fisto che mi riempiva di brufolazzi le zone "esterne", se così si può dire, del viso...penso sia dovuto proprio al fatto del sudore. Da quando vado solo di gel d'aloe, la pelle è molto meno unta, più asciutta ecco, e i brufolini "di contorno" non ci sono più.

Quindi ho tratto queste conclusioni: la uso in primavera finchè non inizia il caldo torrido...poi d'estate, ma solo nel contorno occhi e sopra le cicatrici e le macchie lasciate dall'acne bastasu...

Secondo voi va bene, o una pelle sensibile andrebbe protetta maggiormente dal sole nei periodi più caldi?
Ultraviolet
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/07/2008, 8:23

pure io!

Messaggio da Ultraviolet »

Anch'io lho provata e mi trovo abbastanza bene,io ho la fronte e le tenpie che mi diventano facilmente lucide.. però con l' A Derma, che assorbe bene, mi trovo bene anche con altre creme(la mia preferita è qiella di BV ecobio.... con gli sconti è più conveniente.
Baci
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Messaggio da Zingarella »

freetoflyaway ha scritto:Io per ora ho usato questa crema in città (con 30 gradi e passa) e mi sono trovata bene, non mi pare mi faccia sudare particolarmete. Però aggiungo anche che l'ho messa solo e sempre con il Cytelium sotto, che sicuramente assorbe alla grande.
...E invece a me fa grondare di sudore anche abbinata al Cytelium :roll:
Sento la pelle del viso letteralmente soffocare :evil:
Mi sa che non fa per me sta crema.
adria
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/04/2009, 18:25
Località: genova

Messaggio da adria »

chiarina ha scritto:
anto ha scritto:Non ho capito perchè ci ha messo solo il TiO2 in versione (pare) non ricoperta.
quindi potrebbe essere cangerogena..?Uffa mi serviva proprio una crema solare come questa ..
scusate....sono ignorantissima ma queste frasi mi mettono il panico.

io intendevo comprare il latte solare alla carota che contiene Titanium dioxide - Squalane ( da olio di oliva) .
è la stessa cosa?
è cancerogeno?

ho letto che i prodotti Fitocose sono tutti approvati....e stavo per fare un super ordine....ma ora sono in panico....

help me please.....
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

adria67 ha scritto: io intendevo comprare il latte solare alla carota che contiene Titanium dioxide - Squalane ( da olio di oliva) .
è la stessa cosa?è cancerogeno?.....
E chi siamo noi per dirti se un prodotto è cancerogeno? Non scherziamo.
La questione filtri fisici è in fase di studio e approfondimento presso gli organi istituzionali, i produttori attualmente inseriscono nelle loro formule materie prime assolutamente consentite.
Per quanto riguarda il diossido di titanio bisogna distinguere tra la forma micronizzata (più grossa, effetto bianco se applicato nella quantità giusta) e quella nano (piccolissima, invisibile sulla pelle), è la seconda che può dare problemi di radicali liberi se non rivestita, se poi i problemi causati siano più gravi è ancora fase di studio e non c'è dato certo; per un principio precauzionale il nuovo regolamento sui cosmetici, in vigore da giugno 2009, obbligherà i produttori di cosmetici a dichiarare sulle confezioni se i loro prodotti contengono nanoparticelle, in modo che il consumatore possa scegliere con maggiore consapevolezza.
Attualmente, nel dubbio, meglio chiedere al produttore quale forma, se micro o nano, inserisce nei propri prodotti e decidere di conseguenza.
adria
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/04/2009, 18:25
Località: genova

Messaggio da adria »

Laura ha scritto:E chi siamo noi per dirti se un prodotto è cancerogeno? Non scherziamo.
beh, mi sono spaventata proprio perchè qualcuno lo ha detto! ... ...

ho solo riportato quanto scritto in prima pagina, chiedendo lumi, visto che sono totalmente a digiuno di chimica e magari quello che per me è astruso per voi è l'abc.

ovvio che mi riferivo a quanto di vostra conoscenza. ho visto quel commento in prima pagina, e ho notato che per tutte le altre 7 pagine non è più stato fatto alcun riferimento. quindi chiedevo.

ti ringrazio per la spiegazione. me la rileggerò...cercando di capirci!

grazie e scusa ancora ...
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

scusate la domanda idiota, ma ho un dubbio che mi attanaglia: perchè in questa crema hanno messo la dicitura "oil free"? mi pare che gli olii ci siano! :mah:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Io l'ho buttata...era immettibile!Mi faceva sudare in maniera assurda!Va bene che sia ecobio, ma un cosmetico deve essere funzionale e piacevole da spalmare/tenere...e questa per me non lo è davvero! :?
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Quest'estate non la userò di certo...povera pelle, oltre che a farmi sudare paurosamente, mi si era riempita di cistine :evil:
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Io mi trovo bene con questa crema, pur avendo la pelle mista. Si assorbe rapidamente e soprattutto non mi fa nascere nuovi brufoli :yuhu:
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Questa crema mi attira,ma ho la pelle secca: è idratante come una crema?
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

L'ho testata nelle ore più calde della giornata e ne sono entusiasta!!!! :yuhu: Dopo l'applicazione sento il viso asciutto e la pelle ben idratata! :yuhu: :yuhu: Certo imbianca un po', ma mi va bene così, preferisco proteggere bene il viso, considerando che per problemi vari di organizzazione finisco per andare al mare proprio nelle ore proibite...me sciagurata! :evil: :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

provata! mi sembra molto buona, per proteggere protegge, profumino buonissimo...peccato che con questo caldo la mia pelle la sputi fuori in due secondi e mi ritrovo lucidissima! :roll:
yiuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2008, 23:48

Messaggio da yiuzza »

Ero super contenta di questa crema... buona la protezione, buonissimo l'odore, nessun effetto 'sudore'... ero, dicevo...
Ora che sono in vacanza la uso quasi ogni giorno e noto la pelle del viso piena di punti neri. Io li ho sempre avuti ma mai come ora e suppongo sia colpa della crema perchè oltre questa uso solo il gel di aloe con pochissimo burro di Karitè (che uso da tanto tempo). E sulla fronte brufolini mai avuti! Ho sospeso aloe e Karitè ma niente, la pelle è rimasta "sporca".
:?
lubo
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/12/2008, 23:12

Messaggio da lubo »

E' la seconda confezione che prendo, ma a me fa sudare davvero tanto. Dopo pochi minuti che la metto il viso si riempie di gocce di sudore!!
E se mi azzardo a mettere sotto un fluido idratante, come quello alla vit c, è proprio una catastrofe per il mio viso. Ho la pelle sottile, chiara e piuttosto secca e adesso come unico rimedio... il cappello!
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Io se la uso "versione" città...non mi fa sudare per nulla...

ma ricordo che l'anno scorso usata "versione" spiaggia (messa in quantità maggiore) sudavo parecchio...ma il suo lavoro l'ha fatto...
Rita
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/05/2008, 17:07

Messaggio da Rita »

Usata l' anno scorso, protezione ottima ma anche sul mio viso comparivano goccine di sudore che si riformavano dopo averle asciugate per una mezzoretta... Quest' anno ho rinunciato all' acquisto con dispiacere per questo motivo e perchè era comparsa una macchia sulla fronte ( mai avuto problemi in precedenza)..
Penny01
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2009, 13:49
Località: prov. Milano

Messaggio da Penny01 »

E' uno dei pochi prodotti di Fitocose che non mi è piaciuto affatto: difficile da stendere, fa sudare, la mia pelle si arrossava un po' e non si abbronzava per nulla. Oltre a tutto non è waterproof ed il vasetto in vetro è inadatto ad essere portato in spiaggia.
Per me :non:

Penny
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

io confermo la recensione precedente dopo un'intera estate di utilizzo,è ottima anche se con tutto questo caldo anche lei mi ha fatto traspirare e lucidare,ma in un prodotto viso o si ha un filtro solare decente o la consistenza leggerissima quindi me ne sono fatta una ragione...sicuramente ora,per il periodo autunnale meno freddo e per quello primaverile è un prodotto divino che coniuga idratazione un po' di nutrimento e protezione solare...!!
voto 8
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

:) promossissime per me le creme solari fitocose :)

le ho usate tutta l'estate, questa solo quando ero già scura........mi è piaciuta molto!!!! finalmente nessun alone giallognolo e colorito stupendo!!! :yuhu: