Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Barbydevil »

Grazie Laura, gentilissima! Appena mi arrivano le testo, sia con che senza così vi dico!
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da ale91 »

Laura scusami ma ho visto che anche altre ragazze parlavano della versione colorata...Sorry! :D
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Barbydevil »

dopo un mese di attesa mi è arrivata, l'ho usata questo week end per prendere il sole in giardino.
Il viso lo tengo sempre all'ombra, ma ragazze, fa sudare davvero un sacco!!! Ma senza sentire calore sul viso come si sente quando si suda normalmente, non senti niente e ti ritrovi la faccia bagnata come se ti avessero dato una secchiata in faccia.
Notare che ho messo pure la cipria di sola silice sopra, come avevo detto nei precedenti post, perchè la mia pelle è grassissima, ma gli ha fatto un baffo!
Pensare che avevo preso nello stesso ordine enche quella colorata, uff.
zanzara
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/08/2012, 20:53
Località: Ferrara

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da zanzara »

io la sto usando dall'inizio dell'estate, ma solo quando vado in spiaggia. In effetti fa sudare di più a quelle con filtri chimici usate le estati passate, però trovo che il suo lavoro lo faccia, finalmente un bel colorito e non mi sono mai scottata, nemmeno quando vado nelle ore più calde
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Jinlian »

Barbydevil ha scritto:non senti niente e ti ritrovi la faccia bagnata come se ti avessero dato una secchiata in faccia.
vero, a me fa sudare persino il naso :oo:
va bene se si è in giardino/spiaggia, ma per andare in giro proprio no :nonso:

poi sudando la crema dopo un po' se ne va e bisogna riapplicarla, cosa che trovo piuttosto disagevole se non ci si può sciacquare il viso prima (visto che è tutto sudato) :neutral:
Avatar utente
sagittar
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/07/2011, 14:55
Località: napoli

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da sagittar »

ciao ragazze, ho aspettato di finire la crema per parlarne e dopo un mese e mezzo di applicazione, compreso anche 10 giorni di mare atlantico, vi posso dire che: io ki sono trovata da dio, davvero, io di base ho la pelle mista ed è difficile trovare creme che la mia pelle non "rigetti" indietro, pensate che anche la crema viso fitocose all'aloe e azulene mi fa effetto lucudo e unto dopo 4 o 5ore, invece questa no! perfetta, mi piace il colorito, mi piace la consistenza, mi piace il risultato sia da un punto di vista di qualità delle pelle sia dal punto di vista di copertura di quei leggeri rossori che sulla mia pelle da mozzarellina sono ben evidenti anche se minimi! insomma, per me voto 10 infatti l'altro ieri l'ho ricomprata e continuerò ad usarla fino a fine settembre!!!
Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo. (Morpheus)
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Psicomama »

Io mi ero trovata bene in primavera ma per l'estate questa crema per la mia pelle è assolutamente troppo grassa. L'ho regalata a mia mamma ma ha avuto la stessa impressione: rende la pelle unta e fa sudare. Peccato.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Marty7
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/11/2012, 12:33

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Marty7 »

Buongiorno a tutte!!!!!
Ho preso questa crema ed ho iniziato ad usarla sabato, si assorbe molto bene e in fretta.
Questa mattina mi è sbucato però un brufolazzo interno (di quelli simpatici insomma!!!) sulla guancia, può essere causato dalla crema?
Ci tengo a precisare che non sono vicina al ciclo, ma all’ovulazione sì, e che ieri ho fatto il mio solito allenamento (corsa per 30 min..) quindi c’è stato uno sforzo fisico.
La mia pelle non sopporta il gel d’aloe puro, non sopporta nemmeno le creme al mandelico, gli scrub di qualsiasi genere….. tutti questi prodotti mi causano brufoli interni, sempre!
Spero proprio che anche questa crema non ne sia la causa perché mi sto trovando benissimo, e ho bisogno di una protezione da usare ogni giorno.
Attendo il parere delle esperte e non! Grazie 
Marty7
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/11/2012, 12:33

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Marty7 »

L'ho usata per tutta l'estate per espormi al sole e purtroppo non mi sono trovata molto bene: ogni volta che la mettevo sbucavano dei brufoli!
La nota positiva è che il colorito che ho preso è veramente bellissimo e mi sta durando più del solito. Peccato per i brufoletti.. non penso la riprenderò!!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Marian.math »

Ho usato questa crema quest'estate, quando mi esponevo al sole dopo le 16.30, per quanto riguarda la protezione mi sono trovata benissimo, non mi sono bruciata e mi sono abbronzata sul viso quanto basta per raggiungere un colorito sano :D: mi abbronzo abbastanza generalmente, ma negli ultimi anni sul viso ho sempre messo protezioni alte per proteggere piccole macchiette solari che risalgono all'adolescenza, quindi restavo sempre bianchissima e si notava la differenza col resto del corpo :neutral: è spuntato anche a me qualche brufoletto sporadico, ma visto che mi venivano anche quando usavo le protezioni con filtri chimici, non ne faccio un dramma e proverò questo prodotto anche quando farà un po' meno caldo e non lo userò al mare.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da zippyed »

Ciao! Ho usato questa crema quasi tutto il mese di agosto. Non so non mi convince per niente, mi ritrovavo sudata su tutto il viso subito dopo averla applicata e ogni giorno mi spuntava qualche nuovo amico in viso. Ok che ho la pelle mista però a questi livelli proprio no. Ho ancora mezzo barattolo ma di spalmarmela in viso non se ne parla proprio, al massimo la userò per braccia e decoltè.
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Tundra »

Ho acquistato troppa quantita' di questa crema questa estate, sono stata in Sudafrica dimenticando il dettaglio che la e' pieno inverno, pertanto ne ho ancora un vasetto intero.
Mi piace tantissimo, idrata, si asciuga facilmente sulla mia pelle secca,la userei volentieri anche adesso come base per il trucco ed ho letto nel forum che molte di voi lo hanno fatto.
Il solo dubbio e' sul diossido di titanio, e' presente in quantita' elevata e leggendo su internet ci sono tanti dubbi che non possa essere nocivo. Va bene usarlo come protezione solare, ma usarlo anche quando non e' necessario (base trucco) e' proprio conveniente?
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Marian.math »

Quello che potrebbe essere nocivo è il titanio biossido in nanoparticelle, e deve essere dichiarato in inci. Il biossido di titanio è contenuto anche nel make up ;)

Ho provato questa crema con sotto la seboregolatrice della capa, sono stata una giornata all'aperto e con un po' di trucco. Un pochino mi è sudata la faccia, ma niente di paragonabile a quando l'ho usata al mare, infatti la matita bio non è scolata in giro :D: nemmeno un brufolo, ma non so se la cosa cambia usandola tutti i giorni, io non ho questa esigenza in inverno.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Tundra »

Grazie Marianna, capisco che il titanio biossido contenuto in questa crema non e' nocivo perche' non in nanoparticelle, e' quindi lo stesso componente del trucco minerale,giusto?
A me dispiace parcheggiare questa crema fino alla prossima estate, provo ad usarla come base trucco e vedo come va...grazie infinite!