Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Eilean »

Ciao a tutte!
Ho usato questa crema per tutta l'estate sulle zone di pelle soggette a discromia...
Ho una pelle molto problematica con tante macchie ricordo dell'acne... in vista di una bella curetta schiarente con il gel all'acido kojico che inizierò a breve, ho voluto prima di tutto difendere le guance dall'azione del sole che quest'anno è stato proprio feroce... qui da noi a Taranto l'estate è sempre calda, ma quest'anno lo è stata di più...

Allora è una crema di media consistenza... si assorbe con un massaggio veloce senza lasciar tracce... la applicavo sempre sopra lo Jalus equilibrante... cioè lo Jalus su tutto il viso, il solare sulle guance dove ho le macchie...

Il suo sporco lavoro lo fa perfettamente, protegge benissimo... ha però il grosso difetto di far sudare... perlomeno io sudavo molto, ma c'è da dire che pure senza crema avrei sudato lo stesso... ah, ottima base per il trucco...

Sono molto soddisfatta e credo che la userò anche in inverno, perchè mi piace molto in generale come crema e non solo per il suo potere protettivo...
ivanuzzo81
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/06/2011, 22:58

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da ivanuzzo81 »

Se posso dire la mia, è vero che fa sudore, ma forse dovrei reputarmi fortunato perché, nonostante la mia pelle sia grassissima, e per giunta sono un maschio, i goccioloni che riferite voi io non li ho mai visti, nemmeno d'estate. Nel mio caso era quasi più la sensazione di sudare, che una effettiva traspirazione.

difetti:
- Protezione media, ma non efficace contro tutta la banda UVA, ho letto;
- vasetto e non dispenser
- sensazione di sudore

pregi:
+ profumo molto buono, terapeutico su di me!!
+ quota grassa ridotta e non è un pastone secco, anzi, è soffice e bella da spalmare. Non ci sono altri solari minerali adatti per pelle grasse in commercio (ameno non in Italia)
+ siccome consistenza ed odore sono fantastici per me, finisce che siccome sono invogliato a mettermela mi proteggo di più che con un altro solare più protettivo, ma che mi vien la morte alla sola idea.....
+ Antiossidanti (Orizanolo, oleolito di carota, o.e. di rosmarino)
+ prezzo ragionevole

Ciao!!
Avatar utente
Marinella
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/11/2009, 10:41
Località: Roma

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Marinella »

Laura ha scritto:., io l'ho usato per tutto l'inverno ...

Ma quindi Laura, tu questo solare lo usi in inverno come crema idratante? Cioè come "base trucco"?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Laura »

D'inverno non uso più alcun solare almeno da tre anni, ma ti confermo che questo prodotto funge anche da idratante.
seluwen
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/12/2010, 19:21

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da seluwen »

Marinella ha scritto: Ma quindi Laura, tu questo solare lo usi in inverno come crema idratante? Cioè come "base trucco"?

io l'ho usato tutte le mattine in questi mesi, come base trucco e non ho avuto problemi ;)
ho una pelle normale/mista (per quanto si possa classificare) e il livello di idratazione era sufficiente nonostante applicassi dopo un fondotinta minerale :D
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Rosaria »

Anch'io confermo ;)
Come base trucco è ottima :cin:
Avatar utente
Marinella
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/11/2009, 10:41
Località: Roma

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Marinella »

Wow! Ok ok, credo proprio che la prenderò anche io =)
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da silthecat »

Ok, letto e riletto e questo è il piano d'attacco per i prossimi mesi:

notte: Gel Schiarente all’Acido Glicolico e Acido Kojico 30ml
giorno: Jalus Plus siero ristrutturante oppure Jalus siero equilibrante (devo decidere quale prendere) e sopra questa crema come protezione solare sotto il trucco

Grazie!
*silthecat*

spignattatrice embrionale
riaz
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2009, 19:22

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da riaz »

Unico problema....dove trovarlo. Nella mia città è praticamente sconosciuto.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Laura »

Il 99% per cento delle sue vendite Fitocose le effettua on line tramite il suo sito, è risaputissimo e basta visitare il sito per appurarlo :)
stefymarea
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/04/2012, 17:41
Località: sardegna

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da stefymarea »

io mi ci trovo bene...
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Psicomama »

Anche io scrivo per unirmi al coro positivo. Sono molto contenta di aver trovato un solare che possa usare anche in città nella stagione calda e sotto il trucco, che non faccia pastone bianco ma che anzi idrati bene la pelle. (Per il mare ho preso la baby carota, ancora da provare).
Per ora non mi fa neppure sudare (ma il caldo non è ancora quello della piena estate).
Ho la pelle che tollera male le creme grasse e quindi non ci speravo proprio. Buono come un idratante ma con una protezione efficace. Un problema risolto! (Grazie a voi)
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Avatar utente
Feddina87
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/10/2010, 16:24
Località: Como

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Feddina87 »

Io la sto usando da qualche giorno come base per il trucco quando so che devo passare del tempo fuori e magari proprio sotto il sole. Sinceramente non so ancora se mi piace...per me l'odore è pessimo (sa tipo di detersivo per i piatti...boh...) e ho notato la fuoriuscita di un paio di brufoletti, ma non so ancora se sia dovuto alla crema o meno...continuerò a testarla...
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da vivian88x »

Solo a me sono venute tante macchioline scure sul viso,tipo lentiggini,più concentrate sulla zona naso,guance?Gli altri anni tra esposizioni senza protezione o con solari non bio non m'è venuto mai niente.Sulle quantità non mi sono risparmiata e mi sn esposta per 1oretta.Avevo evitato l'esposizione fino a questo momento proprio perchè volevo aspettare questa crema!Farmaci non ne prendo.L'orario era non centrale(dopo le 4).
Se non sono esposta direttamente al sole la crema è piacevole.Non untuosa e anche con un bel profumo,ma al sole diretto fa sudare tantissimo.Sarà questo che mi ha fatto macchiare?Forse il sudore leva la crema...A pensarci bene tutti i solari,chi più,chi meno,fanno sudare.Quindi probabilmente non è nemmeno questo il motivo...

Edit:Per finirla l'ho messa ora che siamo a novembre e che le temperature si sono abbassate.è sempre piacevole all'uso,si assorbe e non è eccessivamente grassa ma ha ancora lo stesso difetto di far sudare!Pazzesco,anche con il freddo,se solo mi si alza la temperatura corporea di poco,ecco che parte lo"scioglimento"!
Ultima modifica di vivian88x il 19/11/2012, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Vivian88x
Avatar utente
sagittar
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/07/2011, 14:55
Località: napoli

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da sagittar »

scusate, io l'ho comprata ieri dicendo semplicemente il nome alla commessa, arrivata a casa sono rimasta perplessa guardandola poichè era color pesca. ora se pur è vero che una crema alla carota debba avere quel colore quando l'ho comprata l'estate scorsa non ce l'aveva: era bianco-giallino. ora sono io che ho acchiappato una crema "uscita male" oppure a tutte voi è così? e un'altra cosa mi ha lasciato perplessa: la scritta "crema solare color carota oil free media protezione" la leggo dietro scritta sul "bigliettino" bianco dove ci sono gli inci me ntre sul davanti c'è scritto "crema solare color colorata oil free media protezione spf 25" ma non era 13 l'spf? non lo so, non l'ho ancora aperta perchè sto pensando se riportarla in negozio o meno. non riesco a capire se sia una "nuova versione" o un "pacco"!!!
Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo. (Morpheus)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Laura »

La prima che hai detto.
sakkia82
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/02/2010, 15:27

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da sakkia82 »

Ciao Sagittar, quella che hai comprato tu è una nuova crema solare fitocose (con una protezione più alta e colorata), della linea "protezione solare organic natural standard" che comprende altre creme con fattori di protezione fino a 50, se vai sul sito di fito trovi tutte le info.
Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Barbydevil »

Ciao, io ho appena ordinato sia la versione normale che quella colorata.
Appena mi arrivano e vi faccio recensione...
Ma una domanda... Se come quasi tutte dicono questa crema fa sudare, io avendo la pelle schifosamente grassa avró quealche problemino brufoloni!
Allora ho pensato, siccome ho letto in questo topic che c'é un altra marca che nella sua crema mette la silice, e nel topic riguardante ossido di zinco e diossido di titanio ho letto che la silice fa da booster per la protezione solare, se aggiungessi un pó di silice alla crema? Oppure me la mettessi come cipria dopo averla applicata? Specifico che io la useró a prendere il sole in giardino/ piscina.
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da ale91 »

io ho utilizzato entrambe le versioni... quella colorata non da assolutamente colore forse giusto un pochino ma il tutto serve solo per non sbiancare il viso data la percentuale alta di biossido di titanio! per il resto mi piaceva opacizzava bene la pelle e la proteggeva egregiamente dai raggi solari se non fosse che mi sono usciti due bubboni enormi...ho smesso e l'ho riutilizzata ancora, ma mi sono usciti ancora bubboni... che prima non avevo,uff!!! adesso ho paura a riutilizzarla a breve devo partire e non mi và di rischiare ma a prescindere credo che me la darò sulle braccia e collo sperando che almeno li non faccia danni!
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Laura »

PER FAVORE, scrivete recensioni solo del prodotto soggetto del topic, quando riaprirà la sezione inci posterete i nuovi solari Fitocose ed eviteremo il poltiglione di commenti e domande in questi topic :evil:

@Barbydevil è meglio opacizzare la pelle a solare steso, alterare schermi solari commerciali con aggiunte non dà mai buoni risultati.