Avene - Crema solare schermo minerale spf50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mannero
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/07/2013, 18:47

Avene - Crema solare schermo minerale spf50+

Messaggio da mannero »

Immagine

Avene - Crema solare schermo minerale spf50+

Dal loro sito:

Prodotto:
Protezione molto alta delle pelli intolleranti o fragili.
Efficace contro UVB-UVA lunghi e corti.
Senza filtri chimici. Senza parabeni. Senza profumo.
Certificazione UVA conforme. MOLTO resistente all’acqua. Fotostabile.

Proprietà

o Soddisfa tutte le esigenze: efficacia, qualità e affidabilità.
o Contiene un complesso fotoprotettore che associa:
*Diossido di titanio, fotoprotettore 100% minerale
*Pre-tocoferil, precursore fotostabile della vitamina E, che apporta una protezione cellulare complementare.
*Acqua termale Avène, dalle naturali proprietà lenitive ed addolcenti.
o Ha una consistenza leggermente colorata, ricca e cremosa.
o Ad elevata tollerabilità.

È adatta a me?

o Protezione molto alta della pelle intollerante o fragile del viso.
o Carnagioni chiare.
o Pelli spesso soggette ad eritemi.
o Pelli intolleranti ai filtri chimici e ai profumi.
o Pelli fragili di adulti e bambini.

Consigli d'uso

o Prima di ogni esposizione al sole, applicare uniformemente sulla pelle.
o Ripetere frequentemente l'applicazione in caso di esposizioni prolungate e dopo ogni bagno.
o L'uso di questo prodotto non deve spingere a esporsi al sole per lungo tempo.
o Evitare di esporsi tra le 12 e le 16.
o Gli eritemi sono pericolosi, soprattutto per i bambini.

Modalità d'uso: Applicare il prodotto solare su tutte le parti del corpo esposte prima di qualsiasi esposizione al sole. Applicare mediamente un dito di Crema schermo minerale su viso e collo di un adulto o di un bambino. Rinnovare frequentemente l'applicazione.

Prezzo: 18,70 euro
Misure: 50 ml

Inci:
Avéne aqua, titanium dioxide, isodecyl neopentanoate, triethylhexanoin, c12-15 alkyl benzoate, cyclomethicone, c30-45 alkyl methicone, glycerin, polygliceril 4, isostearate cetyl, peg/ppg10/1, dimethicone hexyl laurate, alumina, water (aqua), stearic acid, caprylic/capric triglyceridecaprylyl, glycol disodium edta, iron oxides, (ci 77492), iron oxides (ci 7749), octyldodecanol, silica, dimethyl silylate, sodium chloride, sodium mirtistoyl glutamate, sorbic acid, tocopheryl, glucoside, triethoxycaprylylsilane, xanthan gum, tetradibutyl pentaerithrityl, hydroxyhydrocinnamate.

Nota personale:
Questa è stata la mia crema solare in quest'estate e sono quasi completamente soddisfatta. Sbianca poco se applicata mediamente mentre io abbondavo sempre e mi ritrovavo sempre l'effetto "fantasmino". Secondo me protegge in modo eccelso (anche se io, se non andavo a nuotare, stavo sempre sotto l'ombrellone con cappello e occhiali da sole e qualche volta anche la canotta) dato che la mia tonalità di colore è cambiata pochissimo e inoltre non è assolutamente grassa infatti non si sente affatto. L'unica cosa terribile è che non si riesce a levarla sotto la doccia e per questo mi ha fatto penare le pene dell'inferno. Sembra attack completamente secca che lascia la differenza bianca tra le varie parti del corpo (ad esempio: gamba-piede) ma l'ho sopportata dato che la consistenza è ottima, protegge in modo egregio. Poi oltretutto credo sia se non l'unica una delle poche creme con soli filtri fisici (anche se in questo caso credo l'inci non sia proprio una favola) di marche commerciali.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Avene - Crema solare schermo minerale spf50+

Messaggio da Lola »

E' effettivamente a base di soli filtri fisici, e rivestiti. Mi sembra di vedere quello che ha imparato la lezione a pappagallo e non ha capito niente: ok che il filtor fisico è meglio di quello chimico (beh, mica sempre, quelli di ultima generazione non sono affatto male) ma me lo puoi mettere in una formula inquinante strapiena di peg siliconi e chi più ne ha più ne metta?
Per il lavarlo via, l'unico modo è usare un olio doccia (anche nivea ne fa uno).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Avene - Crema solare schermo minerale spf50+

Messaggio da dusk69 »

Ieri in farmacia espositore con i nuovi solari: nell'INCI hanno aggiunto l'indicazione del Titanium Dioxide in forma nano-, secondo la nuova normativa.
Dusk
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re: Avene - Crema solare schermo minerale spf50+

Messaggio da Clara »

Lola ha scritto:Per il lavarlo via, l'unico modo è usare un olio doccia (anche nivea ne fa uno).
Ciao Lola, è una regola che vale anche con altre tipologie di solari?
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

Re: Avene - Crema solare schermo minerale spf50+

Messaggio da stellettasimpatica »

Volevo lasciare questa recensione che magari può tornare utile visto che siamo nella stagione da solari .Ho utilizzato questo prodotto per proteggere una cicatrice recente..credo di averlo usato 4 volte facendo un pò assorbire e lasciandone anche un pochino non assorbito, nella zona adiacente la cicatrice ( qiundi pelle sana) mi ha causato degli sfoghi incredibili... una specie di punti bianchi ma infiammati e incavolati.ciao ciao. baci .
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Avene - Crema solare schermo minerale spf50+

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Lola ha scritto:E' effettivamente a base di soli filtri fisici, e rivestiti. Mi sembra di vedere quello che ha imparato la lezione a pappagallo e non ha capito niente: ok che il filtor fisico è meglio di quello chimico (beh, mica sempre, quelli di ultima generazione non sono affatto male) ma me lo puoi mettere in una formula inquinante strapiena di peg siliconi e chi più ne ha più ne metta?
Ma davvero eh!! Certi produttori mi fanno solo venire i nervi. Vabbè vi racconto questa che le supera tutte: un amico di un amico lavora in una piccola azienda che produce cosmetici. Ha detto che, come sappiamo, mettono le sostanze di pregio e gli attivi in quantità veramente infinitesimali...ma la cosa paradossale è che poi si ritrovano a buttare materie prime perché scadute! Tipo ha detto che poco tempo fa hanno buttato via qualcosa come 30.000 euro di materie prime... ma quanto sono co***ni?
Tornando a quanto sopra, mi potresti dire quali sono questi filtri chimici di nuova generazione? Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Avene - Crema solare schermo minerale spf50+

Messaggio da Lola »

Tinosorb Uvinul e Mexoryl i più noti e usati. Più l'Octocrylene che è come tana libera tutti, stabilizza il mondo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."