Dermatherm - Purcalm crème fluide hydratante apaisante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Dermatherm - Purcalm crème fluide hydratante apaisante

Messaggio da Zingarella »

Immagine


Dermatherm - Purcalm crème fluide hydratante apaisante visage

Per chi?
L'innovazione brevettata di Dermatherm: dei cosmetici sterilizzati UHT - senza conservanti, per tutti i tipi di pelli, anche le più reattive. Possiamo usarla per i bambini.

Descrizione
Lenitiva, idratante e corroborante, questa emulsione termale ad alta tolleranza migliora l'elasticità della pelle, e ammorbidisce l'epidermide.
Semplice ed essenziale, PURCALM contiene una sinergia di attivi naturali che leniscono, idratano e formano uno velo protettore.
Alcuni estratti naturali antinfiammatori ai poteri decongestionanti:
- diminuiscono la reattività della pelle.
- restaurano la sua barriera naturale.
- rinforzano le sue difese naturali.
L'acqua termale completa questo balsamo dalla consistenza leggera adeguato a tutti i tipi di pelli, anche sensibili, atopiche o allergiche.

Risultato
Una efficacia eccezionale:
+ 63% d'idratazione immediata e fino a 6 ore dopo l'applicazione con un miglioramento della morbidezza, e del comfort cutaneo.

Consigli d'utilizzo
Applicare una o due volte al giorno, di più se necessario, su una pelle pulita e asciutta.

Prezzo: 12.00 € per 50 ml


Inci: Anthemis nobilis flower water, thermal aqua, glycerin, oenothera biennis oil, lauroyl lysine, coco caprylate/caprate, aqua, tricaprylin, beta - sitosterol, cetearyl alcohol, isocetyl alcohol, glyceryl stearate, linoleic acid, cocoglucoside, sodium lactate, algae, sodium pca, xanthan gum, caprylic/capric triglyceride, orris germanica root extract, juniperus communis sprout extract, ceramide III, salvia triloba leaf extract, cetyl alcohol, hydrolyzed algin, tocopherol, helianthus annuus seed oil, corallina officinalis extract, linolenic acid.

Nota personale:
Ho una pelle particolarmente intollerante che si irrita facilmente, ho serie difficoltà a trovare prodotti che non mi creino disagi o peggiorino la situazione. Sarei orientata a provare questa crema perché è priva di conservanti ed oli essenziali, vedo dei lenitivi, non mi sembra male. Potrebbe andar bene per una pelle tendenzialmente impura?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014 (inci riportato dalla confezione, che è l'unico che fa fede).
Ultima modifica di Zingarella il 26/09/2013, 6:34, modificato 1 volta in totale.
cheshiresara
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/07/2010, 17:07

Re: Dermatherm - Purcalm crème fluide hydratante apaisante

Messaggio da cheshiresara »

Ce l'ho! L'odore proprio non mi piace ed è abbastanza persistente; per il resto non è male, solo che l'avevo provata quando faceva caldo e mi lucidava la pelle (la mia è mista, nè troppo grassa nè secca, con rosacea e piuttosto reattiva). Non mi aveva fatto venire prurito o bruciore, anche se sono cose soggettive.
Sempre della Dermatherm avevo provato la crema Purmat e mi era piaciuta molto, sono prodotti semplici ma almeno non mi hanno dato problemi come altri più ricchi di piantine e attivi vari ;)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Dermatherm - Purcalm crème fluide hydratante apaisante

Messaggio da Zingarella »

Confermo l'odore pessimo, dovrei fidarmi di più del mio olfatto ma anche consistenza e colore non sono tutto questo splendore. Alla fine l'ho presa ma non posso usarla, mi ha provocato una forte reazione allergica.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dermatherm - Purcalm crème fluide hydratante apaisante

Messaggio da Lola »

Per quanto riguarda la tua reazione, potrebbe essere dovuta ad uno qualsiasi degli estratti vegetali; tieni conto anche del fatto che abbiamo anche un po' di tensioattivo, che comunque la barriera cutanea la demolisce. O magari il sistema UHT non è così efficace, e la crema è andata a male?
Non vedo nessun conservante nascosto, neanche nel parfum; evidentemente davvero conservano così il brodone, se ci riescono con il latte... non oso immaginare quanto bene faccia alla mia crema e nello specifico agli estratti vegetali presenti l'essere riscaldati, anche solo per due secondi, a 135°; al latte non fa tanto bene, visto che con il prodotto di partenza ha in comune solo il colore, e ne viene fuori un prodotto talmente morto che si può lasciare aperto e non in frigo anche un paio di giorni e non va a male.
Questo risolvere problemi tecnici dimenticandosi che il cosmetico deve fare bene alla pelle e non solo sembrare una crema e durare a lungo non mi piacciono per nulla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Dermatherm - Purcalm crème fluide hydratante apaisante

Messaggio da Zingarella »

Grazie Lola, anch'io credo i colpevoli siano stati gli estratti vegetali, ho letto che quelli presenti sono usati come deodoranti/profumi e comunque contengono oli essenziali. Se sul sito ci fosse stato l'inci completo non l'avrei comprata.