Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pony ecc.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 598
Iscritto il: 17/05/2012, 13:05

Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da pony ecc. »

Immagine

CHARLOTTE'S MAGIC CREAM
Treat & Transform Moisturiser SPF15


Un mix segreto di ingredienti anti-età brevettato, un booster di acido ialuronico con estratti floreali che sollevano e trasformano la pelle stanca all'istante.
Aiuta la micro-circolazione, decongestiona la pelle gonfia, rilassa i muscoli del viso e trasporta il mix anti-età brevettato più in profondità per stimolare la produzione di collagene.

50ml - £70.00

Inci
Water (Aqua), Homosalate , Glyceryl Stearate SE, Ethylhexyl Salicylate, Butylene Glycol, Glycerin, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Octocrylene, Cetyl Alcohol, C12-15 Alkyl Benzoate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Phenoxyethanol, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Steareth-21, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Carbomer, Dimethiconol, Potassium Cetyl Phosphate, Chlorphenesin, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, Hydrolyzed Viola Tricolor Extract, Allantoin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Disodium Edta, Tocopheryl Acetate, Camellia Oleifera Seed Oil, Rosa Canina Fruit Oil, Rosa Damascena Flower Water, Sodium Hydroxide, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Michelia Alba Leaf Oil, Sodium Lactate, Coco-Glucoside, PEG-8, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Palmitoyl Oligopeptide, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Ascorbyl Palmitate, Plumeria Rubra Flower Extract, Ascorbic Acid, Citric Acid, Nicotiana Sylvestris Leaf Cell Culture, Linalool, Citronellol, Geraniol

Nota personale
Non l'ho provata e chiedo lumi, non capisco se possa essere adatta come base trucco, crema solare da giorno e se a quelle percentuali possa esserci qualcosa di funzionale.
Ultima modifica di pony ecc. il 25/09/2013, 9:00, modificato 1 volta in totale.
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da mimì trottoir »

Wow anche io sono incuriosita da questa crema! Ma chiedo lumi alle esperte....
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da e.a.poe »

Allora, questa crema deve essere letta nelle sue quantità chimiche importanti nelle prime tre righe dell'inci (infatti la clorfenesina può essere utilizzata massimo allo 0,3% ed ha un relativo effetto miorilassante).. alta presenza di filtro UVB (l'homosalato)... abbastanza scontata combinazione di emulsionanti ed una leggera fase grassa principalmente di natura sintetica (penso che la texture sia buona). Per il resto molti estratti che fanno poesia allo 0,001% ed una serie di (costosi) peptidi che sono nelle concentrazioni giuste per un realtivo effetto antiage. Completano il carnet l'acido ialuronico (espresso come sale), il tocoferolo, un po' di vitamina C stabilizzata... Giudizio non completamente negativo, il prezzo è fuori controllo.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da mimì trottoir »

grazie mille per la dettagliata analisi....!!
PS: Aaarrrghhh
:oo: :duro:
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da Lola »

Bella confezione.
Io aggiungere all'analisi di Edgar che a parte l'octocrylene, che ha sempre l'onere di aggiustare tutto, il resto dei filtri solari sono tutti non fotostabili.
Considerato che il conservante sta già all'inizio della terza riga, considerata la formula sintetica ed aggiustata con i siliconi, considerato che gli attivi sono nascosti tra un conservante e l'altro, direi che i settanta euro non li vale, che può rimanersene tranquillamente sullo scaffale, e mi spingerei perfino a dire che spalmarsela o no è abbastanza indifferente. Comunque ha un bel nome :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da Lontra1989 »

Ho trovato questo topic proprio ora che son fissato con i video tutorial di Charlotte Tilbury dove applica sempre questa crema come prima cosa.
Già dal video si nota come abbia ragione Clio MakeUp quando definisce questa crema "grasso di balena" per un effetto super glow.
Rende la pelle visibilmente unta cosa che non ho mai visto fare a nessuna crema. Non glow, unta.
Questo sotto le luci, poi ovviamente bisogna vedere nella vita reale cosa fa.
Less is more
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da RottenQueen84 »

L'ho usata per qualche mese, mi è stata regalata nel set completo Skincare Tilbury per Natale/Compleanno (essendo nata pochi giorni dopo Natale...), ho fatto fatica ad usarla, è molto pesante, ci mette molto ad assorbirsi e secondo me non protegge tanto dal sole (ho la pelle chiarissima e mi sono arrossata sotto il sole di primavera!!) per cui a malincuore visto il prezzo ed il fatto che era comunque un regalo e non avrei voluto riciclarla, l'ho riciclata regalandola ad una pelle matura e molto secca e segnata
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4915
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Ricorda che un SPF 15 è pochissimo, non considero nemmeno SPF tutto ciò che è sotto il 30: 30 è la protezione minima sindacale; inoltre sai che la protezione solare va messa come si deve, non un velo, parliamo di un cucchiaio da tè molto abbondante per il viso e il collo, orecchie comprese (che so che le dimenticano sempre tutti), e riapplicata ogni 90 minuti; quindi dovresti applicare questa quantità di crema per avere la protezione.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da RottenQueen84 »

NickAngel97 ha scritto: 28/04/2022, 23:24 parliamo di un cucchiaio da tè molto abbondante per il viso e il collo, orecchie comprese (che so che le dimenticano sempre tutti), e riapplicata ogni 90 minuti; quindi dovresti applicare questa quantità di crema per avere la protezione.
Si. Lo so. Io vado molto abbondante con tutte le mie protezioni solari, infatti normalmente uso lo stick viso Shiseido SPF 50+ trasparente, e preferisco creme viso come Elizabeth Arden che hanno SPF 30 incluso, ne uso DAVVERO tanta, infatti non mi dura 2 mesi, direi la metà. Ma questa secondo me non proteggeva nulla
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4915
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Un SPF 15 è troppo poco, non è manco definibile SPF, nemmeno in inverno è sufficiente.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da ale91 »

Immaginavo che l'inci di questa crema non fosse green ma dopotutto si presta ad essere una base per il makeup che a differenza di un primer ha la capacità di "riequilibrare" una pelle poco curata, asfittica e sopratutto secca. Si stende bene e lascia la pelle luminosa e il makeup ha una resa migliore.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da Lola »

Io continuo a domandarmi come si fa a trovare questa crema Nivea una buona base per il trucco... non ha senso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da ale91 »

Lola ha scritto: 10/06/2022, 10:58 Io continuo a domandarmi come si fa a trovare questa crema Nivea una buona base per il trucco... non ha senso.
Su una pelle poco curata, stressata o molto secca ha il suo perché, sopratutto se sei un makeup artist e devi truccare una modella o un cliente con la faccia a pezzi. Per uso professionale è un must to have. Non è una crema "trattamento" fosse solo perchè ti costa un paio di euro al giorno, è uno di quei prodotti jolly da usare in occasioni speciali per chi se lo può permettere e non ha una pelle eccessivamente grassa. Sono dell'idea che alcuni prodotti se piacciono per resa estetica vanno usati e basta senza soffermarsi sul discorso inci a patto che non provochino reazioni e questo è proprio uno di quelli.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da gigetta »

Io mi chiedo... ma con uno strato così grasso e occlusivo sotto poi il trucco regge o dura il tempo di un servizio fotografico? (stessa cosa mi chiedo dei vari makeup composti da strati e strati di prodotti che si vedono su alcuni tutorial)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da ale91 »

gigetta ha scritto: 10/06/2022, 12:49 Io mi chiedo... ma con uno strato così grasso e occlusivo sotto poi il trucco regge o dura il tempo di un servizio fotografico? (stessa cosa mi chiedo dei vari makeup composti da strati e strati di prodotti che si vedono su alcuni tutorial)
Se ti piacciono i prodotti in polvere la pelle deve essere ben idratata altrimenti si seccano.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da Lola »

Andrà bene per i makeup artist, ma per una donna che deve usare una crema viso ogni giorno, quest'untume inattivo non mi pare abbia un senso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da RottenQueen84 »

Avendola usata per molto tempo dico la mia (da ignorante assoluta di INCI), questa crema è una crema "make up prep" pensata per le modelle che devono essere truccate e struccate pesantemente molte volte nei backstage delle sfilate, la Tilbury 20 anni fa ha fatto formulare questa perché si lamentava che quasi tutte le modelle si presentavano al trucco con la pelle squamata, arida come il deserto (presumibilmente dalla scarsa dieta, notoriamente le modelle delle sfilate pesano 40 kg massimo, non penso mangino e bevano molto, detto onestamente). Aveva bisogno di qualcosa che per quell'ora rendesse possibile stendere il fondotinta e una base senza fare granuli, grumi, senza spellicinare la pelle, ovviamente questa crema non è una crema da usare come trattamento giornaliero pensando di spalmarsi una bomba miracolosa di principi attivi, nel mio caso ho la pelle secca, il fondotinta tende a "sfarinare" se non metto la crema prima, uso questa ed ho risolto. Non è una crema che userei quotidianamente e men che meno pensando che mi faccia miracoli a livello di anti age o altro, ma è la mia opinione.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4915
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da NickAngel97 »

I tempi però sono molto cambiati dall'epoca, 20 anni in campo cosmetico corrispondono quasi ad ere geologiche. Ora tra idratanti ed esfoliazione si possono avere effetti notevolmente migliori, in pochissimo tempo e con poca spesa. Un prodotto grasso ti dà quell'effetto che cerchi per quella mezz'ora scarsa come dicevi tu, ma una pelle tenuta bene (anche se di suo è secca) non ne avrebbe bisogno. Un prodotto così formulato, per il tempo corrente, non ha molta utilità: era un prodotto formulato per quel periodo in cui la regola era trucco selvaggio; la gente si lavava poi il viso un po' alla meglio (magari col sapone :roll: ), si struccava quando se ne ricordava (con le salviettine o con gli struccanti liquidi :evil: ) e credeva che il mascherare i problemi invece di provare a risolverli fosse la soluzione. Ora è tutto diverso, anche le modelle almeno un minimo di skincare la fanno, e fortunatamente, almeno oltreoceano e in asia, è tramontata l'ossessione per il make-up come soluzione a tutti i problemi; qui in Europa ancora permane questa credenza, ma un pochino alla volta si sta indebolendo sempre più, a favore della skincare.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da Lola »

È vietato vantare attività non vere. Dei miracoli la scienza non si occupa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Cream

Messaggio da Laura »

NickAngel97 ha scritto: 11/06/2022, 11:33 I tempi però sono molto cambiati dall'epoca, 20 anni in campo cosmetico corrispondono quasi ad ere geologiche. ... era un prodotto formulato per quel periodo in cui la regola era trucco selvaggio; la gente si lavava poi il viso un po' alla meglio (magari col sapone :roll: ), si struccava quando se ne ricordava (con le salviettine o con gli struccanti liquidi :evil: )
Oh Nick vedi di esagerare meno, che venti anni fa era appena il 2002 e ci si truccava e struccava come oggi, è cambiato ben poco.