Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da azari »

Immagine

Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Definizione
Crema leggera, a base di sostanze ad alta attività biochimica cutanea per il bilanciamento e il ripristino delle normali attività delle strutture epidermiche e dermiche.
Formulata specificatamente per pelli sensibili. Con Elicriso, Aloe e Prebiotico.
Indicazioni e uso
Applicare sul viso deterso mattina e/o sera. USO ESTERNO.
Funzione
Ha azione lenitiva. Inoltre la presenza di Prebiotico contribuisce a mantenere integre le difese naturali della pelle.
Caratteristiche
Crema leggera, immediatamente assorbita.
Peculiarità
Non contiene PEG derivati, né petrolati, né parabeni. Non contiene profumo. Glicerina di origine vegetale.
Nichel tested.
Packaging Airless.
Tutto MADE IN ITALY.


Prezzo: 40 €

Inci: Aqua (Water); Oryza Sativa (Rice Bran) Oil; Aloe Barbadensis; Cetyl Alcohol; Panthenol; Buxus Chinensis (Jojoba) Oil; Inulin; Glyceryl Stearate; Cetearyl Alcohol; HydrogenatedOctyl Olivate; Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables; Hydrogenated Palm Glycerides; Hydrogenated Palm Kernel Glycerides; Helychrysum Italicum (Everlasting) Extract; Mel (Honey); Sodium Glycerophosphate; Glycine; Palmitoyl Oligopeptide; Hydrolyzed Glycosaminoglycans; Glycyrrhetinic Acid; Glutamic Acid; Methionine; Lysine; Arginine; Aspartic Acid; Asparagine; Hyaluronic Acid; Alpha-Glucan Oligosaccharide; Sodium Lauroyl Glutamate; Stearic Acid; Dicaprylyl Ether; Bisabolol; Glycerin; Benzyl Alcohol; Sodium Benzoate; Potassium Sorbate; Phenoxyethanol; Lactic Acid; Sodium Dehydroacetate; Triethyl Citrate; Tocopherol; Sorbitol; Citric Acid; Ascorbic Acid.

Nota personale: altra crema Suntronic. Di questa ne ho due campioncini ma devo ancora provarla, aspetto che faccia un po' più fresco.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da Lola »

A me piace molto questa crema, che coniuga l'ecobio di pregio con la presenza di attivi, che le due cose non sono incompatibili. Belli gli aminoacidi riparatori, belle le sostanze antietà, belli gli idratanti. Credo che sia un po' pesantina, non leggerissima, e immagino che andrà bene per l'inverno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da azari »

Grazie per la recensione, Lola. Sì, confermo che è molto, molto nutriente e probabilmente più adatta per l'inverno, questi giorni ho travasato i campioncini in una jar e già che c'ero una prova l'ho fatta. Non so come possano definirla "crema leggera". La proverò più approfonditamente, ma mi sa che per me non va bene, mentre invece penso che una pelle davvero secca possa trovarcisi da dio.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da ilarietta.80 »

Uso questa crema insieme a hyalu serum da metà novembre circa e sono molto soddisfatta. Confermo la descrizione riportata: crema leggera che si assorbe immediatamente. Non l'ho trovata particolarmente pesante; ne basta uno zic.
Il siero e la crema hanno aiutato molto la mia pelle mista e sensibile a superare i mesi più freddi contenendo notevolmente l'effetto tiraggio.
Mi sento di consigliarla a chi soffre di questo fastidioso problema.
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da e.a.poe »

Dovrebbe essere una crema molto carica più che grassa, sicuramente ne basta davvero poca. Attivi molto ricercati (alcuni insoliti). Giudizio estremamente positivo e perfino il costo è perfettamente compatibile con la formulazione
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da Lola »

E' che quando gli inci sono così lunghi indovinare la percentuale delle sostanze si complica di molto....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da ilarietta.80 »

Lola, e.a. poe quali sono gli ingredienti che placano l'effetto tiraggio?
Per me è drammatica questa sensazione. Anche d'estate mi capita di sentire la pelle tirare.
Questa crema per me è un portento. Ne ho provate tante bio, ma questa è quella che mi ha dato più soddisfazione sul fronte "pelle che tira".
Valuterò anche il latte e il tonico della stessa linea.
Mi fa piacere leggere che il prezzo sia giustificato e, quindi, che l'azienda sia onesta.
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da e.a.poe »

X Lola: dall'elicriso è tutto al di sotto dell'1%
X Ilarietta: sicuramente i vari derivati dall'olio di oliva che a me piacciono sempre nelle creme e non dimenticare che c'è una quota ricca di oli, poi vari attivi tra cui spicca in posizione importante il pantenolo, un po' più giù il bisabololo... e poi l'acido ialuronico qui in funzione chiaramente igroscopica, se vogliamo anche il sorbitolo... pantenolo e bisabololo io li considero come il sale ed il pepe in cucina, può sembrar banale ma sono tra gli ingredienti più testati e studiati... e fannon fare sempre "bella figura" :)
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie mille e.a.poe :D
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da spanka »

Ho diversi campioncini della Suntronic. Alcuni li ho già provati e altri ancora no.
Questo inverno mi era capitato di sentire la mia pelle leggermente secca (come se fosse irritata), nonostante abbia la pelle oleosa e impura :oo: .
Così mi era "caduto l'occhio" sul campioncino di questa crema; la crema che non avevo mai preso in considerazione, vista la sua indicazione per pelle sensibile e visto il suo inci, dal quale avevo dedotto che era poco adatta a me.
Decisi di provarla lo stesso.
Inizialmente non le davo un briciolo di fiducia. Dopo, con passare di qualche giorno dal suo utilizzo, iniziai a notare dei miglioramenti.
Questa crema non solo si assorbiva bene sul mio viso senza minimamente lucidarlo, ma aveva anche "riportato" la mia pelle in uno stato di equilibrio ideale. :ok:
Di prodotto da spalmare ne basta veramente poco.
So di non sapere
Avatar utente
nebbia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/06/2008, 17:13
Località: Veneto

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da nebbia »

Uso questa crema dall'inverno scorso, sono ormai al secondo flacone e ho già ordinato il terzo.
Sulla mia pelle - normale-mista, estremamente sensibile&reattiva, con un principio di rosacea e una chiazza di dermatite ricorrente a lato del mento fino al labbro - è ottima.
Tiene a bada tutte le rogne, non lucida, non tira, ne basta talmente poca che il costo si ammortizza alla grande.
In inverno non la trovo particolarmente pesante, quest'estate complice anche il clima infelice la usavo nei giorni più freddi applicandola subito dopo aver spruzzato un idrolato sul viso e ne bastava ancora meno ma alla fine mi lucidava un pochino.
Hold your breath/and count to ten/ then fall apart/ and start again.
FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da FrancescaK »

Avrei una domanda per le esperte. Sto usando questa crema da 2-3 giorni e mi sono accorta oggi che è un tantino pesante, anche considerando il fatto che essendo a casa disoccupata, esco poco e quindi prendo poco freddo etc.

... sto pensando di usarla solo mattina o solo sera. Ma se volessi usarla sempre, quanto gel d'aloe potrei aggiungere? Se metto, esempio, 10ml in una jar, quanti ml di gel d'aloe potrei mettere per alleggerirla?

Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da Lola »

È una crema da quaranta euro, io pastrocchi non mi metterei a farli. Il rischio è di rovinare alcuni attivi, o di far separare il prodotto e renderlo inutilizzabile. Comprane una più leggera da giorno, tienila per la notte o per tra quindici giorni quando le temperature diventeranno invernali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da FrancescaK »

Grazie!
Eventualmente intendevo pastrocciare con soli 10ml o meno, ma seguirò il tuo consiglio. Magari cerco anche di metterne un po' meno, mi ero abituata con la bionike defence rosys che era troppo leggera e dovevo abbondare.

EDIT del 18/12: dopo pochi giorni dall'acquisto ho dovuto interromperla perché la mia acne rosacea era peggiorata, l'ho ripresa in quest'ultima settimana, anche per capire se questa crema era una delle cause che mi ha fatta peggiorare o meno.. ebbene, questa crema non fa per me, sembra proprio che mi peggiori una situazione già non idilliaca.
elisondo
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/08/2009, 0:06
Località: Milano

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da elisondo »

[domanda da totale inesperta]
Posso provare questa crema, considerando il fatto che sono allergica a profumi ed essenze?
Grazie mille per il vostro aiuto!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da Lola »

No, c'è l'estratto di elicriso che ha un odore forte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fedefazzy
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/03/2015, 14:52

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da fedefazzy »

( Altra domanda da totale ignorante ) Per una pelle che soffre di acne potrebbe andare bene ? E' comedogena ? Sto facendo una cura antibiotica che mi secca molto la pelle e vorrei usarla come crema della sera per riparare ai danni che fa la crema antibiotica di giorno . Quella che mi ha prescritto la dermatologa non mi piace è piena di siliconi e di petrolati !
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da spanka »

@fedefazzy, io ho la pelle acneica e con questa crema mi ero trovata benissimo! :ok: (leggi la mia recensione sopra)
So di non sapere
fedefazzy
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/03/2015, 14:52

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da fedefazzy »

@ spanka , ottimo grazie per la risposta ! Un ultima cosa dove posso comperarla ? il top sarebbe prendere i campioncini ma non sempre li trovi disponibili ....
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Suntronic - DermaRose Sensi Cream

Messaggio da ilarietta.80 »

Fedefazzy: se scrivi alla ditta, te li inoltrano gratuitamente.