Phyt's - Lait Hydro Nettoyant

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Phyt's - Lait Hydro Nettoyant

Messaggio da Erato »

Immagine

Phyt's - Lait Hydro Nettoyant

Prodotto
Dal loro sito:
Le pelli reattive non sopportano il contatto con l'acqua. Consigliato per pelli secche e sensibili. Il latte detergente rimuove ed elimina la polvere (le impurità) che rimangono nei follicoli e nei pori durante il giorno ed il trucco. Lascia la pelle morbida, chiara, liscia.

Applicazione
Pulire le labbra con un dischetto di cotone e del latte detergente. Mattina e sera emulsionare del latte detergente su viso e collo. Rimuovere con un panno. Non richiede risciacquo con acqua.

Attivi
Limone: Ammorbidisce la pelle
Verbena: Rinfresca
Nocciola: Nutre, ammorbidisce
Palma: Mantiene l'idratazione della pelle

33% degli ingredienti totali sono prodotti da agricoltura biologica
100% degli ingredienti sono di origine naturale

PAO: 3 mesi (affermo senza problemi che dura anche di più mantenendo splendidamente consistenza, colore ed efficacia)

Prezzo: io l'ho pagato 23 euro per 200 ml

Inci:Aqua, Helianthus seed oil, cetearyl alcohol, cocamidopropyl betaine, Corylus avellana seed oil, Cera alba, Glycerin, Cetearyl Glucoside, xanthan gum, glyceryl caprylate, Citrus Dulcis oil, Lavandula hybrida oil, Cymbopogon martini oil, Chamomilla Recutita extract, Spiraea Ulmaria extract, Passiflora Incarnata extract, Panax Gingseng, ed ingredienti naturalmente presenti dentro gli oli essenziali: geraniol, limonene e linalool.

Note personali:
Utilizzo questo latte detergente da un po', vendutomi dalla mia estetista, e mi trovo discretamente bene. Strucca bene tutto, persino il mascara (con due passate); è molto "denso" e cremoso mi lascia una bella sensazione di pulito ma non mi fido a lasciarlo sulla pelle, preferisco sciacquarlo via con un detergente. L'utilizzo continuativo non mi ha peggiorato in alcun modo la leggera acne che ho, anzi mi sono trovata meglio che precedentemente, perché molto delicato e, nonostante la texture ricca, più leggero.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phyt's - Lait Hydro Nettoyant

Messaggio da Lola »

Senza saperlo il tuo istinto ti ha salvato la pelle; è esattamente questo l'utilizzo di una crema detergente, si spalma, si emulsiona il trucco e poi si toglie con spugnetta ed acqua calda. Non devono rimanere residui sul viso, che non sarebbero solo di latte ma anche di trucco che ad esso rimane legato, e quelli sì che sarebbero comedogeni.
Oltre a ciò vedo che questo latte ha in formula un tensioattivo: a maggior ragione sulla pelle non ci deve rimanere, irriterebbe dopo un po' di tempo.

La formula è buona, direi quasi ecobio (a quanto pare le betaine non sono il massimo della biodegradabilità). Il prezzo mi pare altino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Phyt's - Lait Hydro Nettoyant

Messaggio da Erato »

Mille grazie per la risposta Lola! Effettivamente il prezzo è bello alto, ma è una prerogativa di questa marca...Penso di non ricomprarlo
yeee
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/07/2013, 23:26

Re: Phyt's - Lait Hydro Nettoyant

Messaggio da yeee »

Ammazza! Io vivo in Francia e l'ho comprato a 17 euro in un supermercato bio.
What goes around comes around