Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da Anyanca »

Immagine

Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Dal loro sito:

EQUILIBRA® Aloe gel dentifricio sbiancante è un gel delicato dal gusto fresco, privo di saccarina, che combina l’azione lenitiva dell’Aloe Vera, presente in formula in quantità pari al 30% del succo, all’azione sbiancante naturale della Silice. Il Mentolo rinfresca naturalmente il cavo orale. Utilizzato con regolarità, spazzolando correttamente i denti per almeno un minuto, aiuta a proteggere i denti dalle macchie e dall’ingiallimento causato da bevande e fumo. Fornisce un’adeguata protezione contro placca e carie aiutando a mantenere il colore naturale dei denti e a conquistare un alito fresco.

Caratteristiche distintive di Aloe Dentifricio sbiancante Equilibra®:
• 96% di derivazione naturale
• Senza saccarina e fluoro
• Senza SLS e allergeni
• Senza parabeni e glutine

Prezzo consigliato: 3,70€
Forma e peso: Tubo da 75 ml

Inci: Glycerin, Sorbitol, Hydrated Silica, Aqua (Water), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Aloe Barbadensis, Cetraria Islandica extract (Iceland Moss extract), Arnica Montana extract (Arnica extract), Salvia Officinalis extract (Sage extract), Aroma (Flavor), Potassium Acesulfame, Escin, PVP, Cellulose Gum, Menthol, Xylitol, Melaleuca Alternifolia Oil, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, CI 75810 (Chlorophyllin-Copper Complex)

Nota personale
Utilizzo questo dentifricio da un po' di tempo ormai e mi trovo molto bene, ha un sapore gradevole e lascia la bocca fresca...
Volevo sapere dalle esperte se posso farlo usare (in quantità infinitesimale) anche dalla mia bimba di 2 anni, tenendo conto che più che strofinarsi i denti tende a ciucciare lo spazzolino e quindi ad ingoiare il dentifricio...

Edit: di solito lo acquisto al Tigotà e lo trovo sempre scontato, sotto i 2,00€
Avatar utente
mallon_collie
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/09/2011, 13:07

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da mallon_collie »

Ciao, mi incuriosisce questo prodotto, ha davvero un effetto sbiancante?
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da Anyanca »

Come gli altri dentifrici che sbandierano questo effetto, ovvero non mi sembra che i miei denti (o quelli di mio marito) siano più bianchi!!! :roll:

@MascaraMilena e' vero, nella mia ignoranza sembra un buon inci anche a me ed è anche piacevole usarlo (ancora ricordo con disgusto quello di Esselunga linea gabbiano :vomit: ), ma non sempre un inci verde corrisponde ad un prodotto funzionale.... E poi con i bambini piccoli non si sa mai...

Io da utilizzatrice posso testimoniare di trovarmici molto bene :ok:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da Laura »

Per l'uso da parte di una bambina così piccola, l'appunto che si può fare è la presenza degli estratti vegetali che "ingeriti" quotidianamente potrebbero dar luogo a sensibilizzazioni ed alla lunga ad allergie. Meglio preferire un dentifricio "inerte".
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da Anyanca »

Grazie Laura!!! :lol:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da Lola »

La formula ha dei lati positivi: ricorso a tensioattivi diversi dal solito SLS, sospettato di favorire l'arretramento gengivale, un po' di estratti vegetali. Non è completamente verde.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

ma è un prodotto nuovo?
l'ho cercato in tutti gli stand dell'equilibra di ogni supermercato dove sono passata...e non l'ho mai visto :(
ero quasi tentata di provarlo, per cambiare...quello dell'esselunga non mi dispiace...ma da quando uso solo quello ho avuto problemi alle gengive...un cambiamento penso sia fondamentale per capire se è colpa sua o sarebbe capitato in ogni caso :(
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da Anyanca »

@Rasmus l'ho visto anche all'ipercoop tra gli altri dentifrici :lol:
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da evitap85 »

Io lo uso da un annetto buono, mi piace tantissimo e rispetto ad altri dentifrici io l'effetto leggermente sbiancante lo noto! ;)
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

@Anyanca: io proprio non l'ho mai trovato, in questi giorni ho cercato in ogni supermercato dove andavo :(

adesso che sono in un'altra provincia proverò a guardare anche qua :ok:
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da evitap85 »

Dimenticavo, io lo trovo solo alla Coin!
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da Anyanca »

Spero di non sbagliare a postarlo qui, ieri ho acquistato un altro dentifricio dell'equilibra, l'Aloe gel dentifricio tripla azione:
L'inci è molto simile, gli mancano un po' di estratti vegetali, ovvero Cetraria Islandica extract (Iceland Moss extract), Arnica Montana extract (Arnica extract), Salvia Officinalis extract (Sage extract), PVP e contiene Ubiquinone (Co-Q10)(Coenzyme Q10): mi domandavo se fosse meno a rischio allergie rispetto a quello sbiancante se ingerito dalla mia piccola peste.... :roll:
Valesbra
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/07/2013, 14:36

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da Valesbra »

Io l'ho trovato anche all'Auchan. Sull'effetto sbiancante non saprei ancora dire, lo uso da troppo poco tempo.

Laura ha scritto:Per l'uso da parte di una bambina così piccola, l'appunto che si può fare è la presenza degli estratti vegetali che "ingeriti" quotidianamente potrebbero dar luogo a sensibilizzazioni ed alla lunga ad allergie. Meglio preferire un dentifricio "inerte".
La mia bambina (18 mesi) adora i dentifrici, purtroppo. E speravo di poter stare più tranquilla nel caso malaugurato le capitasse di ingerire un po' di questo prodotto... Laura, scusa, posso chiederti cosa deve contenere un dentifricio per essere "inerte"?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da Laura »

Non dovrebbe contenere estratti vegetali, olii essenziali ed essenze aromatiche forti, ma solo acqua-tensioattivo-sostanza leggermente abrasiva.
kant79
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/07/2013, 15:49
Località: Cosenza

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da kant79 »

Se lo trovo lo compro anch'io :ok: mi incuriosisce tantissimo
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Non ci posso credere!!!
è sbarcato all'ipercoop, dopo numerose ricerche è in mio possesso :D:
valenonvale
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2012, 17:11
Località: Prov. Imperia

Re: Equilibra - Aloe gel dentifricio sbiancante

Messaggio da valenonvale »

L'ho acquistato una volta sola e mi è piaciuto molto pero' lo trovo sempre ad un prezzo elevato (quasi 4 euro per 75ml) :cry: quindi mi sono orientata su altri più economici :?
Il bene genera bene (Nesli) Emoticons by Follettarosa