Guerlain Fond De Teint Bonne Mine Effet Peau Nue Terracotta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
moon.unit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 437
Iscritto il: 26/02/2013, 11:17
Località: Torino

Guerlain Fond De Teint Bonne Mine Effet Peau Nue Terracotta

Messaggio da moon.unit »

Immagine

Guerlain, Fond De Teint Bonne Mine Effet Peau Nue, Linea Terracotta Skin
#01 Blondes
30 ml, prezzo suggerito dal produttore € 46 (da Sephora a € 41,50)


Dal sito francese:
Entre bonne mine et correction, pourquoi choisir? Terracotta Skin, le 1er fond de teint hybride Guerlain, parfait la peau avec la subtilité d’une poudre. Sa texture, une crème fluide poudrée à l’extrême légèreté et à la finesse prodigieuse, parfait, corrige et unifie la peau tout en lui apportant un flash d’éclat et de bonne mine toute l’année. Aussi correcteur qu’un fond de teint, il floute les imperfections, lisse les ridules et réduit l’apparence des pores. Aussi léger qu’une poudre Terracotta, il illumine la peau d’un hâle instantané effet peau nue. La peau est lissée, unifiée, épicée d’un joli hâle naturel sans effet masque, comme un véritable bronzage seconde peau éclatant et sublime. Terracotta Skin est disponible en 3 teintes pour sublimer toutes les carnations.

Dal sito Sephora (sembrerebbe una sciccheria quasi ecobio a leggere questa descrizione...)
Terracotta Skin: una texture evanescente e vellutata, una combinazione magica di ingredienti conciliano la facilità di applicazione, una ultra correzione e un effetto abbronzato seconda pelle: le polveri sono tonde ed elastiche e possiedono la particolarità di essere soft focus per riflettere la luce in tutte le direzioni, attenuano le imperfezioni e riducono i pori dilatati
- le cere rendono la texture facile e pratica da applicare lasciando sulla pelle un film morbido e confortevole ;
- gli oli volatili si trasformano in un velo che aderisce come una seconda pelle ;
- il gel elastico permette alla texture di stendersi all'infinito ;
- infine i pigmenti Terracotta donano al colorito un effetto abbronzatura istantanea.
In qualche secondo la sua texture magica si confonde con la pelle per rivelare un colorito e un effetto bonne mine luminoso, riposato e naturale come al ritorno dalle vacanze …
Il plus GUERLAIN : la sensazione unica di non aver niente sulla pelle. Terracotta Skin è disponibile in tre tinte universali per sublimare tutte le carnagioni: Nude, Blondes e Brunettes.

Inci: Methyl Trimethicone, Dimethicone, Talc, Isohexadecane, Jojoba esters, Polymethylsilsesquioxane, Dimethicone Crosspolymer, Phenyl Trimeticone, Polyethylene, C18-36 Acid Triglyceride, Cetyl Dimethicone, Phenoxyethanol, Sodium Myristoyl Glutamate, Parfum (Fragrance), BHT, Aluminium Hydroxide, Limonene, Benzyl Salicylate, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Cinnamyl Alcohol, Geraniol, Eugenol, [+/- CI7789I (Titanium Dioxide), CI7749I, CI77492, CI77499 (Iron Oxides)]


Note personali:
I siliconi sono come gli uomini baxxxtardi. Chi non ne ha amato alla follia almeno un paio, scegliendoli con cura tra i più subdoli e insidiosi? Ed ecco qui uno dei miei due prodotti fatali (l'altro la crema ricci perfetti di Pantène - ero giovane - nel frattempo ritirata dal commercio: non escludo che abbia fatto dei morti). Che dire: è perfetto per me questo fondotinta, pare che il formulatore abbia tenuto sottomano un campione di pelle mia per tutto il lavoro, mi piace tutto, texture, durata, opacità, l'effetto modulabile (si può spalmare una seconda passata se si vuole una coprenza maggiore), il colore (che magicamente mi va bene sia quando sono bianca invernale che con il colorito estivo). Sono all'ultimo tubo della scorta (lo compravo da Sephora per tutto l'anno nel periodo degli sconti) e sto studiando alla disperata inci e anche spignatti vari dalla Capa a Bubba e altre maghe del forum ma sono troppo complessi per me per il momento e penso che cercherò un prodotto ponte con una composizione un po' più sana, finché non sarò in grado di farmi qualcosina autonomamente. Non tanto per il prezzo alto (un solo prodotto, se fosse decente, potrei anche decidere di concedermelo, come lusso extra-ordinario) ma soprattutto perché il fondotinta lo metto tutti i giorni e mi spiace dopo tanta cura nel preparare creme e sieri naturali cementare tutto con uno strato di siliconi. Perché sono tutti siliconi vero? Dall'idea che mi sono fatta, sembrerebbe una specie di BB Cream ante-litteram, che a differenza di quelle mantiene quel che promette, però con un inci ugualmente deprecabile, mi pare. Più di metà degli ingredienti non li ho mai sentiti nominare e per di più non so bene cosa sia accettabile in un fondo, ma queste desinenze finali mi lasciano poche speranze... :(
Up through the atmosphere, Up where the air is clear!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Guerlain Fond De Teint Bonne Mine Effet Peau Nue Terraco

Messaggio da Lola »

Leggendo i tuoi commenti pensavo di scrivere che no, i siliconiu semplicemente rullano e fanno spalmare bene il prodotto, e che non coprono non opacizzano non hanno nessun'altra utilità in un fondotinta, e che comunque sono altri gli ingredeinti utili in un fondotinta, i quali possiamo tranquillamente trovarli anche in formule non siliconiche (cosa che pensavo prima e penso ancora).

Poi ho visto bene l'inci.

Effettivamente una tale quantità di siliconi diversi mai l'avevo vista in un solo prodotto. Di altro, oltre ai pigmenti, abbiamo anche una buona quantità di talco (da tenere presente per l'effetto opacizzante e asciutto/morbido). Altro non vedo. Solo pigmenti e tanti siliconi.
Che dire, se ti piace...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
moon.unit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 437
Iscritto il: 26/02/2013, 11:17
Località: Torino

Re: Guerlain Fond De Teint Bonne Mine Effet Peau Nue Terraco

Messaggio da moon.unit »

mi piace, ma non abbastanza da rovinare la dieta mediterranea con uno di quei dolci all'americana con quattro strati di panna colorata sopra! Troverò qualcosa di meglio, qui non mancano i buoni consigli. Grazie mille per la consulenza Lola!
Up through the atmosphere, Up where the air is clear!
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Guerlain Fond De Teint Bonne Mine Effet Peau Nue Terraco

Messaggio da Savanita »

"Purtroppo" io la trovo fantastica: l'ho acquistata l'anno scorso da Sephora su consiglio di una commessa abbastanza capra per molti aspetti: ma non me ne sono pentita. Uniforma l'incarnato in modo naturale, non lucida la pelle e dura fino a sera.... Che dire, se ci fosse qualcosa di corrispondente Eco bio non esiterei ad abbandonarla.
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Guerlain Fond De Teint Bonne Mine Effet Peau Nue Terraco

Messaggio da passionmakeup »

Io ce l'ho e non vedo l'ora di finirlo, ha una consistenza che sembra quasi mousse, ma quando lo si spalma sembra davvero plastica, lascia il viso davvero vellutato pur coprendo poco. Sulla mia pelle grassa dura poco, e non riesce a coprire tutte le mie imperfezioni