Bottega Verde - Argan e Iris del Marocco Crema viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Bottega Verde - Argan e Iris del Marocco Crema viso

Messaggio da PenelopePizzo »

Immagine

Bottega Verde - Argan e Iris del Marocco - Crema viso illuminante con olio di Argan e latte di Iris rigenerante lenitivo

Dal loro sito:

Un trattamento dalla potente attività nutriente, idratante e antiossidante, adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più esigenti. L'olio di Argan, prezioso elisir di bellezza ricco di vitamine, svolge una potente azione nutriente, antiossidante, idratante, antirughe e stimola il rinnovamento cellulare. Il latte di Iris, particolarmente delicato, ha proprietà lenitive. Una formula ricca che dona al viso comfort immediato, morbidezza e splendore. La sua delicata fragranza regala benessere appagante anche ai sensi' per una pelle sempre più bella e resistente al tempo che passa.

Pelle: a tutti i tipi di pelle
Azioni: crema di facile assorbimento formulata per garantire un effetto idratante e nutriente
Zona d'applicazione: viso
Caratteristiche: crema viso arricchira con estratto di iris,burro di Argan e Karitè
Modo d'uso: dopo la normale detersione, mattino e sera, applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle del viso e massaggiare fino a completo assorbimento.
A chi si consiglia: a chiunque voglia nutrire, idratare e proteggere la pelle del viso
Consistenza: emulsione
Profumo: accordo agrumato(mandarino, arancia), fruttato(prugna, cocco, pesca, albicocca), orientale(gelsomino, ylang ylang, rosa, eliotropo), speziato(pink berries), legnoso(legno di sandalo), cremoso e muschio.

Prezzo pieno: 20,99 € (io l'ho presa in sconto a 5,00 €)
Quantità: 50 ml
PAO: 12 M

Inci: aqua, cetearyl alcohol, C12-15 alkyl benzoate, glycerin, glyceryl stearate, ethylhexyl palmitate, cyclopentasiloxane, olive oil decyl esters, potassium palmytoil hydrolyzed sweet almond protein, brassica campestris sterols, dimethicone, mel, argania spinosa kernel oil, simmondsia chinensis oil*, iris florentina extract, butyrospermum parkii butter*, argania spinosa oil, squalene, soybean glycerides, hydrogenated vegetable oil, phenoxyethanol, stearic acid, parfum, acetylated glycol stearate, imidazolidinyl urea, xanthan gum, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, methylparaben, disodium edta, ethylparaben, butyrospermum parkii butter unsaponifiables, lecithin, citric acid, linalool, butylphenyl methylpropional, benzyl salicylate, caramel, benzyl benzoate, hydroxycitronellal, propylene glycol dicaprylate/dicaprate, citronellol, tocopherol, carrageenan, alpha-isomethyl ionone, ascorbyl palmitate, glucose, geraniol, limonene.

*proveniente da coltivazione biologica

Nota personale: L'ho ordinata a scatola chiusa approfittando degli sconti perchè mi serviva urgentemente una crema per la notte da abbinare alla Ialuron Plus, che ha il filtro solare. Mi è arrivato il pacco proprio oggi e vorrei sapere se faccio bene ad usarla, noto che ci sono pò di siliconi e schifezzuole varie... Come primissima impressione sembra che lasci la pelle bella morbida e non unta. Che ne pensate?
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bottega Verde - Argan e Iris del Marocco Crema viso

Messaggio da Lola »

Diciamo che ho visto di meglio. Attivi adatti in salsa sintetica, la senti asciutta perchè di grassi ce ne sono alla fin fine pochi (lo capisco dal cetearyl alcohol al secondo posto).
Non ti far ingannare dall'inci lunghissimo, la parte dedicata agli attivi non è poi così estesa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Re: Bottega Verde - Argan e Iris del Marocco Crema viso

Messaggio da PenelopePizzo »

Che peccato, mi ci sto trovando benissimo :(
Anche se non la sto usando da molto, mi lascia la pelle davvero idratata e confortevole, più che con la Retinolo bio plus che è recensita così bene ma che purtroppo me la lascia un po' lucida e nonostante ciò sento che tira.
La terminerò e poi passerò ad altro :-)
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine