Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Misato-san »

Immagine

Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Dal loro sito:

Descrizione: Crema idratante viso deliziosamente leggera e soffice per coccolare le pelli grasse, miste e ribelli.
Formula semplice, texture delicata e tanti ingredienti naturali: la nostra ricetta per una pelle felice!
Perfetta anche come base trucco.

Ingredienti attivi:
- Olio di Riso:
emolliente e addolcente.
- Acido Fitico:
estratto dal riso dalle proprietà sebonormalizzanti ed elasticizzanti.
- Olio di Jojoba:
idratante emolliente a rapido assorbimento.
- Filtri UVA e UVB:
per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce.
- Vitamina E :
antiossidante naturale.

Utilizzo:
Applicare massaggiando sul viso pulito ed asciutto.

Caratteristiche:
- priva di siliconi, petrolati, parabeni;
- priva di componenti animali;
- 100% vegan e cruelty-free;
- rigorosamente made in Italy;
- ideale come base trucco;
- texture leggerissima e fondente per garantire alla pelle un comfort assoluto;
- formula vegetale ad alta dermocompatibilità;
- delicatamente profumata con note gourmand vanigliate per deliziare i sensi.


Prezzo: 9.90 €
Quantità: 50 ml


Inci: Aqua (water), glyceryl stearate citrate, cetearyl alcohol, ethyl methoxycinnamate, caprylic/capric triglyceride, dicaprylyl carbonate, oryza sativa (rice) bran oil, butyl methoxydibenzoylmethane, sorbitol, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, phenoxyethanol, tocopheryl acetate, allantoin, parfum (fragrance), xanthan gum, glyceryl caprylate, ethylhexylglycerin, phytic acid, lactic acid.

Impressioni d'uso

Partiamo dal presupposto teorico che ho una pelle mista tendente alla lucidità che non sopporta niente di pesante... se sbaglio la dose si ribella, se uso roba troppo idratante idem (per cui per esempio ho dovuto abbandonare presto lo iarulonico sotto di essa... lo uso di notte al posto della crema e ho detto tutto).
Ho provato varie creme che promettevano una mano con la normalizzazione della produzione di sebo fallendo tutte miseramente finché non ho deciso di provare Eterea ormai più di un anno e mezzo fa.
Non l'ho più lasciata... è ottima come base trucco (io uso minerale e ultimamente dintorni, ossia il Flat Perfection sempre di Neve) e usandola ho notato che la lucidità sopraggiunge mooooooooolto più tardi rispetto a qualunque altra crema io abbia provato e mi lascia la pelle morbida morbida.
Dulcis in fundo, ha un odore che trovo delizioso


Son curiosa di avere una valutazione da Lola anche per via del discusso "problema" dei filtri solari che contiene, ai tempi dell'uscita se ne parlò veramente tantissimo...
Ultima modifica di Misato-san il 25/06/2013, 23:13, modificato 2 volte in totale.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Lola »

Eccomi. Non riesco davvero a capire tutto questo innamoramento, è una formula banale, povera, con nessun attivo che non siano due olietti vegetali in croce e filtri solari non fotostabili (non dimentichiamoci che il mexoryl destabilizza l'avobenzone, mi meraviglia che nel 2013 ci sia ancora in giro gente che formula solari senza avere la più basilare conoscenza delle sostanze che usa; in USA sono presidi medici, non cosmetici, e la formulazione non è così allegra come qui da noi).
Non mi piace e non la consiglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

eppure quando ho provato il campioncino non ho potuto che constatare che nessun'altra crema s'è mai assorbita così bene sulla mia pelle (che mal tollera gli oli), senza buttare fuori nemmeno un filo di unto :nonso:
persino quelle della viviverde coop (ho provato la versione più leggera, riconosciuta per avere più in avanti nell'inci oli e burri) e quella dell'esselunga baby un pochino di unto me lo tirano fuori :(
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Veravidel »

Anche la mia pelle la apprezza e non la butta fuori, ottima base per il mineral, è nata per questo e per pelli giovani (visto il pubblico a cui si rivolge la ditta) che non hanno bisogno di molto altro.
Certo i filtri solari :////// l'avrei usata di notte con piacere se non fosse stato per loro.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Laura »

Pessimo prodotto, vuoto e con filtri solari instabili, prova lampante che la gradevolezza reologica non coincide con l'effettiva utilità cosmetica.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Veravidel »

...non è solo la reologia il suo pregio :lol:

Una crema per un pubblico giovane, che non unge, non contiene petrolati che aumentano I TRAGICI punti neri e brufoli che in quell'età sono SATANA IN PERSONA, non vien sputata fuori, senza attivi perchè una pelle giovane non ne ha bisogno e adatta ai prodotti minerali che la ditta stessa vende, idratante il giusto perchè le pellicine ed il seccume non hanno età, anche per chi ha i brufoli, non si può definire un pessimo prodotto.

I pessimi prodotti a mio avviso sono quelli solo petrolio, silicone, che ti promettono miracoli e ti peggiorano e ti fanno buttare soldi, che ti ungono anche quando si dicono ''oil free'' e ti ritrovi a chiedere che caxxo non va nella tua pelle se pure una crema ''oil free'' ti fa sembrare una patata fritta.
Ci sono stata male anni per i pessimi prodotti, ho la faccia segnata da pessimi prodotti, quindi sento di controbbattere fermamente che questo non sia un pessimo prodotto. ;) al massimo vi concedo un NON ECCELLENTE :angel:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Laura »

Resto della mia opinione e con la cognizione di causa già descritta da Lola e me; la tua stessa recensione Vera la danno tante ragazze che usano creme con petrolati e paraffina, dicono di trovarsi benissimo e che non cambierebbero mai.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Misato-san »

personalmente parlando non ho una pelle giovanissima (i 20 anni li ho passati da quel dì!), non ho brufoli e tra l'altro con il loro fondotinta minerale mi son trovata pessimamente anche con questa crema... semplicemente il motivo dell'amore (per rispondere alla Capa) è che non ho mai trovato una crema prima che non mi facesse effetto rebound (e ho provato solo roba o bio o Lola approved, senza siliconi e zozzerie varie), o che non fosse troppo pesante o che promettesse di aiutarmi con la lucidità senza, di fatto, farlo.

Infatti ho inserito l'inci sul forum perché la mia curiosità sarebbe di riuscire a determinare quali siano gli ingredienti che piacciono alla mia pelle visto che è così complicata di suo :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Veravidel »

ma certo Laura, mia nonna per esempio è una vita che usa creme schifide e ha la pella più liscia e turgida della mia! :)

Rispetto a Misato ho una pelle orribile+ super reattiva, oltre al rebound mi escono vere e proprie cisti, perciò mi sono dilungata scherzosamente.
Le ragazze che usano siliconi e petrolati e si trovano bene non hanno una pelle acneica e brufolosa, mia cognata fa la modella e si schiaffa in viso l'ira di Dio senza che le esca un punto nero -.-' ingiustizia.
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

mah, la mia impressione è proprio la stessa di Misato, a questo punto quando sarò un po' più brava allora cercherò di riprodurla e di metterci qualcosa di più utile dentro :blob9:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Lola »

Ma ragazze, questa crema di grassi non ne ha quasi, è chiaro che non ingrassa la pelle. Tolti i filtri solari ha tre olietti più tocoferile acetato, è facilissima da copiare. L'emulsionante è il lamecreme ZEM. Rasmus potsti proprio provarci tu se avrai le materie prime, magari ci ragioniamo insieme in un progetto.
Comunque per concludere vista la povertà della formula credo che il suo segreto sia tanto emulsionante e pochissimo olio, risultato crema cerosa e asciutta che non fa ingrassare. Copiabilissima, spero proprio da chi trova tanto funzionale questa, giusto per aggiungere anche questo tassello alle nostre conoscenze sugli effetti dei cosmetici. Se ci pensate, proprio la crema opacamte che tante soddisfazioni ci sta dando in trattamenti viso è emulsionata con emulsionanti cerosi e ha pochi grassi, magari una parte del suo segreto risiede proprio in questo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da YIN »

va bè Lola, per chi spignatta, meglio la formula che hai rivisitato e costruito te di elisaetc che ha molti attivi utili e funzionali, una bella cascata...
Io non ho provato questa, posso intuire che è apprezzata da chi ha la pelle grassa, si vede che è asciutta. Ma per le under 25 ok, ma poi bisogna anche mettere sulla pelle qualcosa, non il nulla.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Veravidel »

hai perfettamente ragione, ho già copiato un paio di creme simili dopo che ho finito questa :ok: solo il profumo non ho eguagliato, che peccato perchè lo adoro.
Però c'è tanta gente che non spignatta e da persona brufolosa e problematica creme così non ne trovavo per soli 9,50€.

Intendi la watermelon?
La mia "simil" watermelon di l'anno scorso: crema eterea con aggiunta di niacinamide da mettere sulle macchie :3 il ph era buono però poi ho imparato a farmi direttamente una crema e senza i filtri, che è meglio!
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da YIN »

infatti ho precisato per chi spignatta :D:
perchè Lola suggeriva di aprire un progetto per ricostruire questa crema. E io trovo che si possa fare molto di meglio ad esempio questa. Mi riferivo a questa crema
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=48160

che Lola ha rivisto e corretto e ne è uscita una perla dal mio punto di vista e anche dal punto di vista di una ragazza con pelle problematica a cui ho dato un campioncino

comunque capisco chi si trova bene con questa crema per l'effetto che da, e per il prezzo, che trovo non basso, ma giusto per il tipo di crema vuota che è. perchè questo è un dato di fatto.
morvalove
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/06/2013, 17:06
Località: Vicenza

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da morvalove »

Mia figlia (13 anni) la usa per la sua pelle giovanile che sicuramente non ha bisogno di tanto e si trova benissimo. Mi pare logico! Devo dire che a me piace tantissimo il profumo che ha. Mi verrebbe voglia di mangiarla. Mi piacerebbe sapere che fragranza o mix di fragranze usano per metterle poi nei miei, purtroppo ancora pochi, spignatti. Qualcuno può aiutarmi?
....cerco di trovare il mio sorriso migliore....
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Bimba80 »

morvalove ha scritto:Mi piacerebbe sapere che fragranza o mix di fragranze usano per metterle poi nei miei, purtroppo ancora pochi, spignatti. Qualcuno può aiutarmi?
Non è facile ritrovare la stessa fragranza di un prodotto in vendita tra quelle disponibili per noi spignattatori, spessissimo sono fragranze prodotte appositamente per quella marca. Ma nei vari siti ci sono tante fragranze buonissime, per aiutarti nella scelta nella sezione i nostri commenti ci sono più topic che parlano di fragranze di una ditta o dell'altra (vernile, glamour cosmetics, gisellamanske, gracefruit...)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Misato-san »

personalmente parlando, da non spignattatrice, non saprei assolutamente muovermi per cercare ciò che ho trovato in questa... ho comprato anche roba ben più costosa con risultati tristi, e la parte peggiore imho quando un prodotto non piace è lo smaltimento...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

In effetti, pur essendo semplice non si può certo dire che il supermercato o i negozi siano pieni di creme anche solo paragonabili...sarà vuota, ma per una che come me ha una pelle abbastanza intollerante ai grassi ha una resa fantastica!
purtroppo costa davvero tanto in proporzione a quello che c'è dentro...anche facendola più ricca e usando ingredienti molto pregiati finirei sicuramente con lo spendere molto meno a farla in casa!
@Misato: a questo punto se ti trovi proprio così bene, e non intendi spignattare, io al tuo posto dare un occhio agli inci delle linee bio delle marche solite da supermercato, dato che finiscono per essere senza schifezze, ma piuttosto vuotine, magari trovi qualcosa di simile a un prezzo ridotto!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Misato-san »

ti dirò, a me dura un anno una confezione. (senza utilizzo nei mesi estivi, per quelli crema solare perché son chiarissima e mi scotto con niente)
Un anno per una decina di euro a me pare regalata ^^ (senza contare il discorso attivi)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

addirittura non ti bastano i filtri chimici che ha questa crema?
ma lavori spesso all'aperto? perchè vedendo dal blog no mi sembri così chiara da aver bisogno del filtro solare perenne :oo:
comunque concordo, se una confezione ti basta per tutto l'anno in effetti è una spesa accettabile...
anche a me durano molto le creme viso, ma perchè mediamente le allungo con gel d'aloe, questa è l'unica che usata da sola non m'ha dato problemi (anche se per la stagione estiva penso che per me sia più che sufficiente il gel di sodio ialuronato puro), quindi penso che potrebbe durarmi sui 6 mesi