Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da eleclye »

Immagine

Gel detergente rinfrescante Vivi Verde Coop

Questo gel detergente, ideale per una pulizia profonda ed accurata, è indicato per pelli normali e miste. La formula, arricchita con estratto di Fiordaliso, rimuove il trucco delicatamente, lasciando la pelle pulita, piacevolmente fresca e morbida. Privo di sapone.

Prezzo: circa 4 euro.
Quantità: 150 ml
PAO: 6 mesi.

Inci: Aqua, Glycerin, Betaine, Polyglyceryl-4 caprate, Xanthan gum, Coco-glucoside, Sodium coco-sulfate, Hydrolyzed oat protein, Pyrus malus fruit extract*, Crataegus oxyacantha extract*, Lactic acid, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum**, Linalool**, Limonene**, Benzyl salicylate**, *Ingredienti da agricoltura biologica, **Da ingredienti naturali


Opinione personale:
Che dire, ce l'ho da due mesi e mi sto trovando benissimo! Io ho la pelle impura e lo trovo veramente delicato...da quando lo uso gli sfoghi di brufoletti che insorgevano con il ciclo sono drasticamente ridotti. Non costa molto e inoltre ha un profumino delizioso. Lascia la pelle bella pulita ma riguardo allo strucco non saprei dire, perchè io mi strucco sempre con le salviettine e poi lavo il viso con questo.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a settembre 2022
Ultima modifica di eleclye il 12/11/2014, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Lola »

Completamente riformulato rispetto al passato, mi sembra diventato più delicato e meno sgrassante (prima c'erano solo tensioattivi in una formula estremamente scarna, ora ci sono anche proteine e gelificante che ammorbidiscono e tamponano l'efficacia detergente).
Non è male, e il prezzo è davvero competitivo. Noto che più persone hanno riferito, con la formula vecchia, di avere avuto arrossamenti dovuti ai conservanti; quello purtroppo non è cambiato.
Vista la riformulazione, ci vorrebbero delle recensioni d'uso più aggiornate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da nutella »

Lo utilizzo da diverso tempo. Lo trovo abbastanza delicato, anche se quando ritardo nell'applicazione della crema la pelle tira un po' (pelle mista e impura). Secondo me ha un vago odore di cetriolo. Strucca abbastanza bene il trucco minerale, ma se finisce negli occhi brucia tantissimo (almeno a me). Ne basta una quantità minima per fare tanta schiuma.
aerogirl87
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2013, 17:33

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da aerogirl87 »

Io lo adoro :heart:
Il pregio migliore è ovviamente che costa poco e si trova molto facilmente, senza dover fare ordini online o simili, è la terza volta che lo prendo!
Lo uso tutte le mattine e lo trovo perfetto, soprattutto comparato ai gel Garnier o altro che ho usato negli ultimi anni. Di sera lo uso per struccarmi il viso e mi sembra funzioni bene, anche se io in estate non metto fondotinta e non so come si comporterebbe in quel caso.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Anyanca »

Lo uso anch'io da diverso tempo e lo trovo favoloso, la pelle rimane morbida e liscia e a mio parere strucca bene (ma devo dire che non uso trucchi waterproof)...
Confermo che ha un vago odore di cetriolo, ma è molto delicato e non da fastidio.
Promosso :ok:
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da zippyed »

Anch'io uso questo detergente e mi trovo molto bene. Lo uso sia mattina che sera per "struccarmi". Uso solo mascara e blush quindi non ho molto da togliere pero' ecco il suo lavoro lo fa. Promosso anche per me, oltre che per la funzionalita' anche per prezzo e reperibilita'. :ok:
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

è il mio prodotto preferito di tutta la linea (se la gioca un po' col burro cacao a dir la verità), non avevo mai fatto caso all'odore vago di cetriolo :oo:
l'ho sempre percepito fresco e delicato come profumazione, ma proprio non l'avevo mai identificato così :oo:

lo uso mattina e sera, non m'ha mai seccato minimamente la pelle, anche in quelle poche volte che per qualche motivo non ho messo la crema dopo, e poi fa una schiuma leggera e da proprio una bella sensazione di fresco, penso che difficilmente cambierò prodotto per la detersione quotidiana del viso, ne faccio a meno solo per brevi viaggi in cui è più comodo portare una saponetta delicata che vada bene per sia per il corpo, sia per il viso!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Laura »

L'ho usato anch'io e mi associo a tutte le recensioni favorevoli, ottimo per la detersione quotidiana, efficace senza mai aggredire.
Mimimaro
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/04/2013, 14:24

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Mimimaro »

Ottimo davvero :) però per chi ha una pelle mista e meno tendente al grasso, come la mia, con il passare dei minuti tende a tirarmi la pelle.. presumo che in inverno, tirerà sicuramente il doppio, dato il freddo pungente ;) quindi urgerà una crema subito dopo..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Lola »

Tutti si mettono una crema dopo il lavaggio, è abbastanza normale; penso che senza crema stiano solo le bimbe.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
PollyPocket94
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/07/2010, 12:41
Località: Nibiru (Seconda Stella a destra)

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da PollyPocket94 »

Anche io mi ci sono trovata molto bene, mi sembra delicato e poi dura tantissimo perché ne basta davvero poco. La consistenza anche è molto piacevole :) l'ho riacquistato più volte proprio perché mi piace tanto, ma l'ultimo che ho comprato presenta delle palline, non è uniforme... Lo posso usare comunque?
{Extraterrestre, portami via voglio una stella che sia tutta mia.
Extraterrestre, vienimi a cercare voglio un pianeta su cui ricominciare.}
☆:*´¨`*:.✰.¸¸.✰´¯`•.✭☆.•´¯`✰.¸¸.✰.:*´¨`*.☆
{Noi siamo figli delle stelle
senza storia, senza età...
eroi di un sogno.}
dani69
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2012, 15:20

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da dani69 »

Anch'io ho usato questo detergente... La consistenza e il profumo sono carini ma è terribile se finisce sugli occhi: per quanto facessi attenzione ne finiva sempre un po' lì ed erano dolori... Comunque, appena asciugavo il viso, la pelle tirava tantissimo (e ho la pelle mista). Adesso uso uno struccante bifasico fatto in casa da me ( da una ricetta presa da una lolina su youtube) e mi trovo benissimo: niente bruciore nè pelle che tira..
simo2412
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/07/2013, 11:10
Località: peschiera borromeo (MI)

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da simo2412 »

Io lo utilizzo da circa 1 mese e ancora mi dura ... che dire è semplice semplice , non tira la pelle e sgrassa quanto basta!!! Direi un buon detergente :blob9:
Una donna può mettere i suoi trucchi nel dimenticatoio, quando ha dei begli occhi per illuminare il suo viso.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da persina »

Trovo questo detergente fantastico per la mia pelle soprattutto d'estate... Chiedo alle esperte la sensazione di freschezza che lascia sul viso questo detergente è data da questo estratto: centaurea cyanus flower extract?
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da ilaria »

l'avevo comperato come struccante e fu un disastro, bruciava gli occhi e mi tirava la pelle tantissimo.
come detergente non è che mi sia trovata molto meglio.
lo sto usando per togliere il trucco dalle mani, dagli scovolini e altri accessori trucco.. :roll:

ps: comunque sulla confezione c'è proprio scritto di evitare il contorno occhi.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Erika72
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/11/2007, 15:23
Località: Rovigo

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Erika72 »

Come detergente è molto buono (a mio parere)... ma il mascara (non waterproof) non riesce a toglierlo bene.
Però nella stessa linea c'è anche lo struccante occhi. Quello si che strucca bene!! :)
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

ilaria ha scritto:
ps: comunque sulla confezione c'è proprio scritto di evitare il contorno occhi.
nonostante l'avvertimento, a me non da nessunissimo fastidio agli occhi, anzi, a differenza di altri prodotti detergenti/struccanti lo trovo più delicato :ok:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Misato-san »

io lo sto usando da un mesetto... come struccante devo ancora testarlo, come detergente non è male, anche se per una settimana di fila non posso usarlo o tende a seccarmi la pelle.
Non posso neanche tenerlo su più di un minuto o me la arrossa tantissimo... per cui proseguo i test ma francamente se continua così non rientrerà in casa mia...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lockjaw
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/08/2013, 14:47

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Lockjaw »

E' il secondo tubo che compro e non mi trovo male stando ben attenta a non avvicinarmi agli occhi.
Effettivamente tira un po' la pelle però con un po' di crema passa subito.
Per il prezzo che ha direi che è promosso!
Luca30
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/05/2013, 16:32
Località: Roma

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Luca30 »

se la pelle tira npn va bene...significa che sgrassa troppo o che non è ben tamponato....
e dire che tanto poi si mette la crema non mi pare una giustificazione....perchè allora potremmo lavarci il viso anche con il Nelsen piatti tanto poi con la crema tutto si aggiusterebbe...

poi come formula non mi sembra niente di che: due tensioattivi in croce di cui uno -un simil sles (sodium coco-sulfate)- bello strong.....e i pochi addolcenti/ umettanti usati sono sono presenti solo in tracce... persino la semplice glicerina che nei gel lavaviso si trova in percentuali molto più generose qui si trova nei titoli di coda...sembra proprio una formula al massimo risparmio,
e anche nella grande distribuzione allo stesso prezzo si possono trovare gel lavaviso con formule un pò meno dozzinali e un pò più ricche e delicate