L'Erbolario - Contorno occhi alla camelia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Dani
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/09/2006, 14:23
Località: MILANO

L'Erbolario - Contorno occhi alla camelia

Messaggio da Dani »

Immagine


L'Erbolario - Contorno occhi alla camelia

Inci: Aqua, Camellia Sinensis Oil, Olea Europaea Unsaponifiables, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Glycerin, Vitis Vinifera Seed Extract, Glycyrrethinic Acid, Oryzanol, Dimethicone, Phospholipids, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Aminomethyl Propanol, Carbomer, Acrylates/C10 30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Imidazolidinyl Urea, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben.

prezzo: circa 14 euro


Se ho imparato qualcosa, l'inci è bello all'inizio, ma vira verso il doppio bollino rosso alla fine.

Ciao :D
Dani
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Recensioni:
Laura ha scritto:La prima parte è davvero bellina e azzeccata nei funzionali, almeno a leggerli, la seconda parte è da dimenticare per una talebana eco-bio come me :D .
anto ha scritto:Sarebbe una bella crema, anzi in realtà è carina davvero ...( ma che sta succedendo ad Erbolario?? E' il secondo giudizio positivo che gli do :oo: )

Mi cadono in particolare sugli acrilati che ovunque te li puoi mettere se non cerchi l'eco bio perfetto ma proprio lontano dagli occhi è meglio che stiano!

Sono irritanti c'è poco da dire. Quindi se la usi fai attenzione che il contorno sia proprio 'contorno' ..
Se vedi \senti irratazioni alla rima palpebrale o peggio alla congiuntiva sospendi.
Sweethappy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bellina!!!

L'acrilato è il pemulen (emulsionante) non mi risulta che sia irritante, e poi viene usato a percentuali bassine. Si comporta come il carbomer, dà emulsioni leggere che appena spalmate sulla pelle si "rompono" senza fare strato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Messaggio da nutella »

Credo proprio che sarà il mio prossimo acquisto... Ho l'altra ma mi sta finendo...All'epoca la commessa mi disse che questa ha un effetto antirughe...Secondo voi è possibile?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Possiamo parlare dio prevenzione delle rughe, il prodotto ha ingredienti emollienti e restituenti che possono aiutare a preservare l'integrità della pelle.
Avatar utente
ViolaBianca
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/01/2010, 16:28

Re: L'Erbolario - Contorno occhi alla camelia

Messaggio da ViolaBianca »

Qualcuno più esperto sa dirmi come mai alcune volte tende a farmi lacrimare gli occhi?
Per il resto mi trovo bene, si assorbe velocemente e non è untuosa.
Avatar utente
sweetie87
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/02/2012, 22:06

Re: L'Erbolario - Contorno occhi alla camelia

Messaggio da sweetie87 »

io ho odiato questo contorno occhi!! premetto che per ora ho mai avuto reazioni strane a nessun tipo di prodotto nè a quelli più chimici nè a quelli più naturali.. invece questa crema non so perchè mi ha gonfiato terribilmente il contorno occhi...l'ho dovuta sospendere dopo pochi giorni.. chissà perchè!!
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Contorno occhi alla camelia

Messaggio da Napea »

Grazie ^^.

Sweetie, forse sei allergica a qualcosa in particolare che contiene questa crema, o forse semplicemente la tua pelle in questo momento è più sensibile e ha bisogno di altro^^. Io per esempio sono molto sensibile al cambio di stagione. Potresti provare a metterla da parte e poi con il cambio di clima provare a riusarla, se vedi che ti da fastidio anche così allora potresti essere intollerante o allergica.
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: L'Erbolario - Contorno occhi alla camelia

Messaggio da Lindy »

Mi piace tanto, l"ho ricomprata gia due volte. Trovo che sia un buon compromesso tra idratazione e leggerezza (non amo i contorno occhi troppo corposi ma nemmeno troppo asciutti).
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: L'Erbolario - Contorno occhi alla camelia

Messaggio da JackLuna »

Ho provato il campioncino e mi pare bu8ona come crema. Si assorbe bene e non lascia lucido (al contrario di altre creme o sieri Erbolario).
Dopo l'applicazione il contorno occhi mi è sembrato più liscio, ma magari è un effetto momentaneo non so...
francescabx
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/05/2012, 18:55
Località: Campobasso

Re: L'Erbolario - Contorno occhi alla camelia

Messaggio da francescabx »

io ho provato un campioncino... di solito toppo sempre con i contorno occhi, molto spesso mi irritano e seccano troppo (considerando che il mio contorno occhi è tuttaltro che secco). ho notato che mi succede principalmente con quelli a base di propylene glycol. invece con questo tutto apposto, non mi irrita e idrata abbastanza bene... ;)
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: L'Erbolario - Contorno occhi alla camelia

Messaggio da solevseclissi »

c'è ancora il dimetichone nell'inci o è stato cambiato negli ultimi anni?
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
Robiwan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2013, 18:43
Località: Pescara

Re: L'Erbolario - Contorno occhi alla camelia

Messaggio da Robiwan »

ho finito da qualche mese una confezione di questo contorno occhi e mi ci sono trovata bene..idrata il mio contorno abbastanza secco e asciuga velocemente, tanto che riuscivo ad usarlo anche pre-trucco; oltre l'idratazione però non ho notato nessun altro effetto :)