Laneige - Cream skin - Toner & moisturizer

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Niviths
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/07/2015, 18:23

Laneige - Cream skin - Toner & moisturizer

Messaggio da Niviths »

Immagine

Laneige - Cream skin - Toner & moisturizer

Dal loro sito:
Una formula due in uno che prepara e ammorbidisce come un tonico e idrata come una crema per i massimi benefici di idratazione in un semplice passaggio.
Utilizzando la tecnologia Cream Blending™, Cream Skin contiene lo stesso idratante di un vasetto di crema, trasformato nella texture leggera di un tonico. Le speciali foglie di tè bianco vengono raccolte una volta all'anno e coltivate all'ombra, il che significa più aminoacidi per fornire un'idratazione lenitiva.

Modalità d'uso:
Al mattino e alla sera, nella fase del tonico,
mettere una quantità adeguata sul palmo della mano e picchiettare delicatamente fino ad assorbimento.
Consigli di bellezza: Inumidire dei dischetti di cotone con Cream Skin da utilizzare come impacco tonico idratante. Lasciare agire l'impacco per circa 2 minuti e rimuovere.
Picchietta la rimanente Cream Skin fino ad assorbimento per sentire l'immediato effetto lenitivo e idratante sulla pelle.

Prezzo consigliato: 22.50 €
Misura: 250 ml

Inci:Water, Butylene Glycol, Glycerin, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, 1,2-Hexanediol, Polyglyceryl- 10 Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Stearoyl Glutamate, Inulin Lauryl Carbamate, Glyceryl Caprylate, Ethylhexylglycerin, Propanediol, Disodium Edta, Camellia Sinensis Leaf Extract, Tocopherol.

Nota personale: pensavo fosse più toner che idratante, invece è bello corposo, un liquido lattiginoso, che da un po' di idratazione anche se a me personalmente sarebbe piaciuto un effetto più"fresco".
È più idratante di un toner qualsiasi, se lo usi la pelle non tira, però è pesantino, non appiccica ma resta sulla pelle parecchio prima di assorbirsi completamente. Sarà che è estate ma sembra quasi fare strato. Perdonatemi se sto per dire una scemenza ma mi ha dato l'impressione di avere un azione "umettante " più che idratante, ma forse è solo una mia impressione, anche perché io lo uso nella maniera standard, non con i dischetti di cotone imbevuti.
Non è nemmeno una crema per cui da solo non ce la fa a dare la giusta idratazione.
Sarei curiosa di capire se ho buttato €20. :lol:
Ultima modifica di Niviths il 23/09/2023, 22:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4919
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Laneige - Cream skin - Toner & moisturizer

Messaggio da NickAngel97 »

L'ho avuto questo prodotto, che più che toner è quasi un siero non gelificato, e mi è dispiaciuto molto che non mi fosse piaciuto. L'ho trovato eccessivamente ricco, quando lo mettevo non potevo stratificare praticamente nessun altro prodotto perché mi rendeva il viso come la sagra delle ciambelle glassate, ma al contempo l'ho trovato poco idratante. Ho finito con l'usarlo sul corpo, sul viso era veramente troppo untuoso per me. Mi pare che l'INCI sia anche cambiato, mi pare che quando l'avevo usato io l'INCI fosse decisamente più lungo (o forse ricordo male io, può essere). Se devo fare il paragone con un altro prodotto simile, sempre coreano, allora ti dico Toner Ceramidin Liquid di Dr. Jart, quello nel flacone bianco rettangolare con il tappo giallo (che loro chiaman "toner", ma in realtà è un siero vero e proprio, gelificato ed emulsionato, e che io mettevo come ultimissimo step della skincare - molto difficile che io utilizzi creme, a me piace stratificare sieri - e dura una vita, perché con due gocce si fa tutto il viso) forever :amour: È costoso, peró quei soldi li vale tutti. Per chi spignatta, il prodotto che piú gli si avvicina è il siero Drammatically, anche de sono un pochino diversi. Mi hai fatto venire voglia di riprenderlo guarda... ma non posso, ho già fatto un'acquistino proprio oggi pomeriggio ed ho pure uno spignatto in cantiere :duro:

Edit: ho visto che il Dr. Jart è stato (giustamente, secondo me, dato che non è un tonico, è un siero a tutti gli effetti) ribattezzato Ceramidin Skin Barrier Toner Serum.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Niviths
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/07/2015, 18:23

Re: Laneige - Cream skin - Toner & moisturizer

Messaggio da Niviths »

Il ceramidin ce l'ho da un po', e confermo che a finirlo ci vuole una vita, soprattutto se non lo usi tutto i giorni, e sei fai pace col fatto che appiccica è un buon prodotto, e la consistenza come dici tu è più da siero, per cui si stende meglio.
Ho provato a usare il Laneige con uno dei metodi suggeriti dal sito, usando una maschera di stoffa invece dei dischetti e tenendolo in posa qualche minuto e mi pare vada meglio, perlomeno gli ho trovato un utilizzo che non me lo fa colare da tutte le parti.
Però non è che sia amore
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Laneige - Cream skin - Toner & moisturizer

Messaggio da Lola »

Il piccolo problema di questo prodotto è che non serve a niente. E' una lozione emulsionata, con pochissimo olio, e di attivi non c'è neanche l'ombra. Tutto lo sforzo formulativo è stato messo nel fare stare insieme il prodotto, una volta ottenuto quello si sono dimenticati del perchè l'avevano creato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Laneige - Cream skin - Toner & moisturizer

Messaggio da onda_adriatica »

Hanno rinnovato questo prodotto? Non sono sicura sia lo stesso, visto che sarebbero cambiati sia il packaging che la formula.

https://www.laneige.com/int/en/skincare ... finer.html
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Laneige - Cream skin - Toner & moisturizer

Messaggio da Bimba80 »

No è un altro prodotto, clicca sulla scritta cliccabile, sul sito è scritto best quindi uno dei migliori.
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Laneige - Cream skin - Toner & moisturizer

Messaggio da onda_adriatica »

Vero. Il link in alto mi apre la home del sito. Ho cercato meglio e dovrebbe essere questo. L'inci corrisponde, nome e bottiglia sono diversi.

https://www.laneige.com/int/en/skincare ... html?c=323

Grazie! :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Laneige - Cream skin - Toner & moisturizer

Messaggio da Bimba80 »

Allora ricontrollando la confezione non è da 250 ml ma 150, non so se chi ha postato ha sbagliato info, inoltre il prodtto che hai postato tu è molto simile come inci.