Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hino natural skincare - Gentle cream
 Messaggio Inviato: 25/06/2013, 10:15 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Hino natural skincare - Gentle cream - crema per pelli sensibili

Descrizione del prodotto dal loro sito:

GENTLE CREAM idrata la pelle del viso, supportando il fisiologico ripristino di una cute distesa e luminosa e contrastandone arrossamenti, iperreattività agli stimoli esterni e perdita di tonicità. La miscela Gemmalife® presente in questa composizione contiene estratti di gemme di Tiglio argentato e Ribes nero, noti nella tradizione gemmoterapica come supporto in caso di problematiche di ipersensibilità.
Tra gli antiossidanti, la Vitamina E, l'Acido alfa lipoico, il Coenzima Q10 e l’estratto di Pino marittimo che, contrastando l’azione dei radicali liberi, forniscono un valido aiuto contro l’invecchiamento cutaneo. L’olio di Enotera, ricco in GLA dalle proprietà ristoratrici, è presente in associazione agli olii di Jojoba e Argan, come supporto al ripristino della barriera lipidica della pelle e come fonti vegetali di antiossidanti. Sono presenti infine gli estratti di Aloe, Calendula e Camomilla ad azione lenitiva e adatti ad una cute sensibile.

Confezione da 50 ml
Prezzo € 30,00 circa.

INCI : Aqua, argania spinosa kernel oil**, cetearyl alcohol*, ethylhexyl palmitate*, glyceryn*, cetyl ethylhexanoate*, oenotera biennis oil*, chamomilla recutita flower**, cetearyl glucoside*, tocopherol*, simmondsia chinensis seed oil**, sodium stearoyl lactylate*, olea europaea fruit oil*, calendula officinalis flower**, citric acid., magnesium aluminum silicate*, xantham gum*, hydrogenated olive oil*. aloe barbadensis leaf juice**, potassium ascorbyl, tocopheryl phosphate, sodium ascorbyl phosphate, tilia tomentosa bud extract**, ribes nigrum bud extract**, thioctic acid, pinus pinaster*, citrus aurantium amara peel oil*, ubiquinone, riboflavin, lonicera caprifolium extract*, lonicera japonica*, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, sodium benzoate, potassium sorboate, limonene.

io adoro questa crema!!!!
l'ho usata per piu di tre mesi e l'ho abbandonata solo nei giorni di caldo afoso . . .
in genere le creme per pelli sensibili mi fanno subito lucidare la pelle (la mia è mista) questa pur essendo corposa si assorbe velocemente e la pelle si lucida solo dopo ore (naturalmente non opacizza assolutumente ma questo non è uno degli obbiettivi della crema)
non ha un profumo paricolare ed è di colore giallino (spero per ubiquinone)
la cosa che mi piace di più è che lascia la pelle ben idratata e super luminosa!!!

Ultima modifica di sunrise85 il 25/06/2013, 18:22, modificato 4 volte in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Hino natural skincare - Gentle cream
 Messaggio Inviato: 08/07/2013, 10:38 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

A dire il vero adesso che ho letto l'inci la adoro pure io: è finalmente quel mix che sempre auspicavo tra ecobio e scientifico, con un buon uso di attivi seri in quantità adeguate mescolato ai grassi vegetali di pregio. Bella bella bella. Unico neo: nell'ansia di essere ecobio hanno conservato con potassio sorbato e sodio benzoato, che è un mistero sul come entrino nei vari disciplinari ecobiologici visto il ciclo di produzione, e che comunque sono altamente allergizzanti. Arriverà un giorno in cui saranno banditi dai cosmetici, ci vorranno anni ma lo saranno, parola mia.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/07/2013, 12:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Cosa si intende quando in INCI troviamo: Chamomilla recutita flower, oppure calendula officinalis flower? Scusate se la domanda è idiota.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/07/2013, 12:25 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola ha scritto:
Unico neo: nell'ansia di essere ecobio hanno conservato con potassio sorbato e sodio benzoato, che è un mistero sul come entrino nei vari disciplinari ecobiologici visto il ciclo di produzione, e che comunque sono altamente allergizzanti.

che poi è una scelta ancora più assurda se si pensa che è un prodotto indicato a pelli ipersensibili! :nonso:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/07/2013, 16:04 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Mirjam ha scritto:
Cosa si intende quando in INCI troviamo: Chamomilla recutita flower, oppure calendula officinalis flower? Scusate se la domanda è idiota.

Eh non lo so, verrebbe da pensare che ci sia il fiore in polvere... mi pare una dicitura non particolarmente corretta. Loro scrivono che è un estratto, che tipo di estratto sia non è dato sapere.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/07/2013, 16:13 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

anche io me lo chiedo sempre....potrebbe essere un semplice estratto glicerinato? che scomposto in inci diventa acqua, glicerina e fiore.
Se fosse il fiore in polvere secondo me le creme dovrebbero essere di colore orribili (basta pensare quanto colora una calendula, o un estratto di the verde....) e invece magicamente sono sempre creme candide.

Invece sul discorso sistema conservante, noto che molto spesso le creme più o meno bio sono conservate con il duo del cosgard e potassio sorbato sodio benzoato. Mi fa pensare che quindi il cosgard solo non va bene per lunghe conservazioni (creme stoccate per anni prima della vendita a volte), ma che un'alternativa più o meno biocompatibile al duo potassio sorbato e sodio benzoato non ci sia.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/07/2013, 11:07 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

:amour: :amour:
allora adesso è amore!!!!
ci ho messo un bel po di tempo ma alla fine ho trovato la "mia" crema:
piace alla mia pelle
ha un inci di tutto rispetto
è piace anche a Lola!!!!!

cosa chiedere di più ;) ;)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/08/2013, 13:50 
Non connesso
novellino
novellino

Ho una pelle sensibile e con leggera couperose. Questa crema l'ho usata la scorsa primavera da marzo a giugno. Si assorbe bene e lascia la pelle morbida, peccato che dopo mezz'ora mi si arrossava un bel pò il viso, rossore che però dopo un pò tendeva a scomparire. Sarà il conservante, o è semplicemente la mia pelle che "ragiona" così. Mi sono trovata meglio, a livello di rossore, con la crema nutriente sempre della stessa linea.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/09/2013, 14:43 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

da pivella quale sono..

..per escludere che ciò che ti irrita sono gli stessi conservanti della crema in prima pagina (potassio sorbato e sodio benzoato), dovresti dirci l'inci della tua crema nutriente.
O magari a parità di conservanti la formulazione diversa te la rende meno "aggressiva"

E' questa? Nightly Dream Complex
Purtroppo non sono riuscita a trovare l'inci online

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/09/2013, 21:41 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

penso che Liberaparola si riferiva alla Hydro Nutra Cream - crema viso per pelli normali;
in effetti il suo sistema conservante non contiene nè potassio sorbato, nè sodio benzoato.
lo stesso vale per il sistema conservante di Nightly Dream Complex - crema notte (non ci sono il sodio benzoato e potassio sorbato).

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/09/2013, 15:09 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

grazie spanka..

allora immagino che si spieghi il motivo per cui non le vengano irritazioni/rossori..
Sodio b. e potassio s. continuano a colpire..

Ulteriore conferma che è necessario virare verso altri conservanti .. come già ho imparato a capire da queste e altre interessanti pagine di forum..;-)

.. andrò nei post ad hoc a chiedere delucidazioni.. .. anzi .. piccolo o.t...
che ne pensi del Leucidal?

grazie mille ;-)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/02/2019, 18:16 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

È ottima, confermo! Comprata in autunno 2017 in preda al panico dopo uno sfogo di dermatite intorno agli occhi e sugli zigomi, delicatissima e non grassa. Nel frattempo ho usato e sto usando altro, perché è caruccia, ma è una di quelle crème da ricomprare...

sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso