Cien Men - Balm, Sensitive After Shave

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Cien Men - Balm, Sensitive After Shave

Messaggio da Lontra1989 »

Immagine

Cien Men - Balm, Sensitive After Shave

Dal loro sito:
Calma le irritazioni, rinfresca e tonifica la pelle.

Prezzo consigliato: 2,49€
Misure: 100 ml


Inci: Aqua, glycerin, isopropyl palmitate, propylene glycol, panthenol, tocopheryl acetate, allantoin, bisabolol, niacinamide, parfum, xanthan gum, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, carbomer, phenoxyethanol, benzyl alcohol, sodium hydroxide, citric acid

Nota personale:
Non l'ho provato ancora, ma durante uno dei miei giri esplorativi al Lidl questo prodotto ha catturato la mia attenzione, sono molto curioso perchè non è facile trovare dopobarba a un prezzo decente senza alcool. Al mio occhio acerbo non sembra un orrore, ma magari chi ne sa mi contraddirà.
Scusate la descrizione scarna, ma sul sito non esistono altre informazioni e l'inci ho dovuto fotografarlo in loco di fretta, magari la prossima volta aggiorno con quanto è riportato sulla scatola.
Less is more
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Cien Men - Balm, Sensitive After Shave

Messaggio da Karim82 »

Ha gli attivi giusti, diciamo che è come lo farei io se dovessi fare un dopobarba, a quel prezzo lo proverei, ma solo se non puzza di vecchio nonnino col cappello che gira in panda.

In ogni caso aspetta il parere di Lola, lei sa meglio di me.
__________

Edit:

Io lo comprerei già solo per il flacone di vetro da riusare per il dopobarba da spignattare.
Karim
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Cien Men - Balm, Sensitive After Shave

Messaggio da Leonard »

Molto carino, immagino sia molto idratante e piacevole da stendere. Gli attivi sono ben calibrati, su una pelle lesa (perché dopo la rasatura anche senza tagli la pelle è molto sensibile) la niacinamide pizzica un bel po' ma qui sta dopo il bisabololo quindi le quantità sono poche. Ottimo il pantenolo sulle pelli irritate. Formula ben fatta.
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Cien Men - Balm, Sensitive After Shave

Messaggio da Lontra1989 »

Aggiorno la mia opinione personale:

Comprato e provato una volta.
La consistenza è quella di un siero denso, un po' difficile da far uscire non avendo dosatore e il collo della bottiglia piuttosto stretto, bisogna "battere" il flacone sulla mano.
L'odore è molto classico, discreto e fresco. Sul momento ho sentito un pizzicore sugli zigomi, ma non altrove.
Risultato: niente arrossamenti o irritazioni. Per il prezzo che ha non è niente male!
Less is more
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cien Men - Balm, Sensitive After Shave

Messaggio da Lola »

A mio avviso questo è un prodotto vuotino, carino e leggerino con due cosine in croce dentro ma in tracce che ancora non costi troppo. D'altra parte per 2.49 è già tanto se non ti danno la bottiglia vuota. Gli attivi sulla carta ci sono e sono carini, ma è matematico che sono in tracce. Gli uomini sono abituati a non usare proprio nulla, quindi mettere questo è molto meglio di non mettere niente. Pare che l'isopropyl palmitate in seconda posizione sia comedogeno (ma i test che lo comproverebbero sono controversi e forse non è vero) se noti irritazioni e nuovi brufoletti è lui.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."