PostQuam - Retinol C Crema antirughe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

PostQuam - Retinol C Crema antirughe

Messaggio da Kikiwrestler »

Immagine

PostQuam - Retinol C Crema antirughe

Informazioni riportate nella confezione:
La combinazione dei suoi principi attivi e la sua azione antiradicali liberi attiva la sintesi e la formazione del collagene arrestando l'invecchiamento.
Adatta ad ogni tipo di pelle.


Inci: Aqua, propylene glycol, octyldodecanol, triticum vulgare, squalane, stearic acid, cetyl alcohol, glyceryl stearate se, isopropyl palmitate, lanolin, PEG/PPG 22/24 dimethicone, ceteareth-20, retinyl palmitate, triethanolamine, cellulose gum, sodium methylparaben, sodium butylparaben, sodium propylparaben, BHT, ascorbic acid, parfum, 2-bromo-2nitropropane-1, 3-diol.

Contenuto: 50 ml
Pao: 12 mesi

Specifico subito che l'ho trovata in omaggio con un giornale in cui era allegato un aggeggio pulisci faccia a batteria (che era l'oggetto del desiderio!)...Vedo che ha dentro parecchie schifezze, ma ero curiosa di sapere se potrebbe comunque essere usata (se ha un minimo di funzionalità) oppure se è proprio cessivendola e va buttata...

Notare che nel sito costa la bellezza di 50€!Io giornale, crema e aggeggio 12€!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11800
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: PostQuam - Retinol C Crema antirughe

Messaggio da Laura »

Non la trovo un granchè, un minimo di banale base eccipiente (propylene glycol umettante e il resto a fare da quota emolliente + emulsionanti) per contenere uno zic di vitamina A e mezzo grammo di vitamina C, in quantità da preservare il prodotto a me pare, e non tanto da fungere sulla pelle in maniera incisiva; c'è decisamente di meglio in giro e 50 euro di prezzo pieno sono un vero furto. Brutto brutto il conservante usato.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: PostQuam - Retinol C Crema antirughe

Messaggio da Kikiwrestler »

Grazie mille Laura!Allora la butto direttamente!io ho la pelle troppo delicata per usarla e a mia mamma non do di sicuro creme cessiformi da mettersi in faccia!