Dr Hauschka - Mascara

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Dr Hauschka - Mascara

Messaggio da Aiko »

Immagine

Dr Hauschka - Defining Mascara

Mascara
Le essenze di piante officinali quali l’eufrasia, il neem e le foglie di tè hanno un’azione lenitiva sulla sensibile zona degli occhi, che è spesso soggetta ad allergie ed irritazioni; le cere naturali di rosa e di jojoba hanno un’azione protettiva e nutriente e conferiscono al mascara uno straordinario potere aderente. Approvato da medici oculisti, esso è ben tollerato anche dalle portatrici di lenti a contatto.
Il Mascara Dr.Hauschka è disponibile in tre colori: nero, marrone e blu.


Inci: Aqua, Alcohol, Sorbitol, Ricinus Communis, Cetearyl Alcohol, Camellia Sinensis, Melia Azadirachta, Hectorite, Euphrasia Officinalis, Buxus Chinensis, Cera Flava, Rosa Gallica, Rosa Damascena, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Xanthan Gum, Lecithin. [+/- CI 75470, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891, CI 77007]. * component of natural essential oils

Devo dire che questo mascara mi è proprio piaciuto! Mi ha reso le ciglia più forti e lunghe. Il neo è che quando lo metti non le fa grosse e spesse, però le fa belle, naturali.
Voglio provare quello rosaluna che anche lui è ricco di ricino e non ha alcool!
Consiglio (vale per tutti i mascara):
-Date prima una passata alle radici e poi passate alle lunghezze
-Usate il separa-ciglia sia prima che dopo aver steso il m.
-Per ciglia a cerbiatta (ma solo per le occasioni speciali, ho scoperto che su di me non stanno molto bene) usate il piega ciglia prima di stendere il m.
emita

Messaggio da emita »

Aiko scusa.... ma che cos'è il separa-ciglia? Non l'ho mai sentito.... :oops:
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Emita, è un pettinino minuscolo che serve a pettinare le ciglia, alcuni mascara lo hanno al posto del classico applicatore, oppure si compra a parte :)
Fuli
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Ecco, e se dalle vostre parti avete la catena Acqua e Sapone, sappiate che vendono bustine con dentro cinque (o sei? :?: ) pennellini a un euro e spiccioli, tra cui pennellino per rossetto, pennello per ombretto, pennellone fard e appunto separaciglia :D
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
emita

Messaggio da emita »

grazie a entrambe! :rosa:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io ho provato quello Rosaluna. Fa un nero che è bello e lucido, il più nero che io abbia mai trovato, solo che bisogna passarsi tre mani e non asciuga subito. Un po' mi rompo a fare sto lavoro, e torno al sintetico, ma è un gran bel mascara.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Despina

Messaggio da Despina »

Io solitamente starnutisco sempre dopo essermi messa il mascara, è matematico. Se dovessi metterne uno che non si asciuga subito sarebbe un disastro. Eppure vorrei tanto un mascara non sintetico :(
locri
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/07/2008, 13:10

Messaggio da locri »

..dopo vari tentennamenti ho comprato questo mascara...

è bello ed ecobio...ma ..effettivamente ci vogliono varie passate....e non si asciuga subito, .
.considerato che sono sempre in ritardo...spero di prenderci meglio la mano.. :roll:

ma anche il vostro ha un odore un po' aspro ??
:oops:
ciaooo
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Messaggio da ciambella »

è stato il mio primo cosmetico decorativo con un inci decente....ma è stato un flop totale ,non asciuga MAI
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Per caso avete provato il mascara volume? Bello?
Grazie
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Dr Hauschka - Mascara

Messaggio da ilarietta.80 »

Aiko ha scritto:Mi ha reso le ciglia più forti e lunghe. Il neo è che quando lo metti non le fa grosse e spesse, però le fa belle, naturali.
Preso in farmacia circa 10 gg fa, 20 euro :evil:. La commessa mi ha consigliato di non prendere quello volume, ma il classico, cioè questo! Lo uso da circa 10 gg e condivido quanto espresso da Aiko. Ciglia più forti: uso il mascara bio da dicembre (lavera) ed ho notato che ne perdo pochissime (con Hauscka non ho notato peggioramenti). Rispetto al Lavera ha il pregio di non fare grumi (almeno per ora!). Il colore mi sembra un po' strano: sembra antracite, però mi piace :oo: La prossima volta proverò Italchile!
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Oggi ho acquistato questo mascara in versione Volume e l'ho pagato €22 (alla faccia!!!)...
Come primo mascara eco-bio avevo provato quello della Lepo e l'ho dovuto regalare da tanto mi faceva lacrimare gli occhi (non so proprio come mai perchè non ho mai avuto problemi di nessun genere con nessun prodotto).
Poi ho usato quello volumizzante della Lavera e tutto sommato mi sono trovata bene. All'inizio mi sembrava che nemmeno l'avessi messo, ma poi ci ho preso la mano e mi piaceva (soprattutto il profumo).
Se questo facesse un pò più l'effetto ciglione (cosa che spererei tanto), potrei sorvolare (con un pò di dolore per il portafoglio) sul fatto che costa un botto.
Tutto sommato però questo contiene 10 ml di prodotto e quello Lavera 6,5 ml ad un prezzo di €14,50.
Quindi se proprio, proprio mi dovessi trovare benissimo con Dr. Hauschka Volume a livello di quantità/prezzo conviene...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Trousse, se vuoi le ciglia alla Minny c'è il mascara volume di Hauschka. Puoi acquistarlo, a meno, su naturkosmetick.biz Io il make up lo prendo lì per risparmiare. In pratica, Dr. Hauschka ha fatto due versioni: normale e volume.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Grazie Ilarietta della dritta dell'acquisto online...
A quanto ammontano in ogni caso le spese di spedizione?
Tu per caso di questa marca hai provato anche le matite occhi? No perchè io per ora ho usato solo le Lavera...
Adesso il mascara l'ho appena preso in una farmacia a Milano e comunque sulla confezione c'è scritto mascara volume. Appena termino quello della Lavera lo provo... Sono proprio curiosa di vedere com'è ;)
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

per ora è il miglior mascara bio mai provato!! :D: :cin:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

@Trousse: le spese sono gratis se raggiungi 49 euro ;) Come sono le matite Lavera? Sul sito trovi anche Lavera, Alva e Sante a prezzi inferiori.

@Lizzy: sono contenta che ti piaccia. Tu hai preso la versione volume? Funzia? Io ho quello classico e non mi lamento. :cin:
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

ilarietta.80 ha scritto:
@Lizzy: sono contenta che ti piaccia. Tu hai preso la versione volume? Funzia? Io ho quello classico e non mi lamento. :cin:
si proprio quello, mi piace molto!!!!! :ping: :)
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

ilarietta.80 ha scritto:@Trousse: le spese sono gratis se raggiungi 49 euro ;) Come sono le matite Lavera? Sul sito trovi anche Lavera, Alva e Sante a prezzi inferiori.
Grazie, l'ideale sarebbe raggiungere appunto 49 euro così almeno non si paga la spedizione ;) .
Le matite Lavera sono buone e scrivono bene.
Prima usavo la matita Luminelle di YR (costo €3 circa) con inci tutto verde, ma scriveva meno di quelle Lavera...
Avatar utente
Chika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/05/2010, 10:12

Messaggio da Chika »

Ho acquistato il mascara volumizzante nero del Dr. Hauschka
pagato € 23 :oo: ma ... ... ...
devo premettere che ho le ciglia lunghe, ma valorizza molto lo sguardo.
Il top sarebbe se facessero l' applicatore in "silicone"
(credo si chiami così anche se
dal basso della mia ignoranza pare di plastica :oops: )
Comunque proprio un bel prodotto!.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Solo a me si è rotta l'asticella? :evil: Questo inconveniente mi è successo anche con Alva :evil: (con Lavera no).