Tea Natura - Linda Latte Detergente Viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Tea Natura - Linda Latte Detergente Viso

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Tea Natura - Linda Latte Detergente Viso

Dal sito del produttore:
”LINDA”, Lozione struccante è formulata per la pulizia della pelle sensibile soggetta ad arrossamenti. Il suo agente detergente molto delicato elimina le impurità con delicatezza e strucca perfettamente viso, occhi e labbra. E’ ottenuta da un minimo di ingredienti selezionati per la loro delicatezza e non contiene né conservanti parabeni, né profumo, né coloranti, né ingredienti che potrebbero rivelarsi irritanti. Questa lozione, fresca all' applicazione, evita la secchezza cutanea e procura, giorno dopo giorno, una gradevole sensazione di comfort; lascia la pelle pulita, apportando benessere senza nessuna sensazione di stiramento.
proprietà
“LINDA” deterge delicatamente, “LINDA” non necessita dell‘uso di un tonico ,“LINDA” ripristina il corretto livello idro-lipidico della pelle ed evita l’uso di saponi troppo aggressivi sul viso,“LINDA” è aromatizzato con Olio Essenziale di Lavanda ad azione funzionale ottenuto da Coltivazioni Biologiche, per la conservazione di “LINDA” vengono utilizzati conservanti alimentari
modalità d'uso
Modo d'uso:”LINDA” latte Tonico Detergente può essere usato tutti i giorni. Applicare mattino e sera con l’aiuto di un batuffolo di cotone effettuando leggeri massaggi circolari. Asciugare delicatamente senza sfregare. Il risciacquo con acqua o tonico è possibile, ma non è indispensabile. Dopo la pulizia del viso, potete utilizzare la vostra crema di trattamento “Gaia” TEA o “Serena” TEA


Quantità: 100ml
Prezzo: 11,50 €

INCI:
aqua, glycerin, sodium stearoyl lactylate, aloe barbadensis gel, cetearyl alcohol, stearyl alcohol, disodium cocopolyglucose citrate, sodium dehydroacetate, xanthan gum, phytic acid, lavandula hybrida oil, linalool, sodium benzoate, tocopheryl succinate.


Sto cercando un prodotto con cui sostituire la lozione detergente Avene (mi è stata consigliata dalla dermatologa, non crea problemi alla mia pelle reattiva e sensibile però ha un inci davvero infelice). Ho puntato questo latte detergente visto che non mi sembra contenga olii o burri...dall'inci sembrerebbe più una lozione (come anche viene definito nella descrizione). La dermatologa mi ha detto di evitare il latte detergente proprio perché grasso e non va daccordo con la mia pelle mista/grassa dal brufolo facile...e la mia pelle è daccordo con la dermatologa, non mi sono mai trovata bene con il latte detergente pur rimuovendolo con spugnetta o pannetto.
Ultima modifica di sissisissi il 16/11/2012, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Tea Natura - Linda Latte Detergente Viso

Messaggio da Bimba80 »

Ci marciano molto sui prezzi, posso capire una crema viso ma il latte detergente che è un prodotto che si usa tutti i giorni farla pagare così, poi 100 ml manco di più.
Io non lo comprerei troppo poco come prodotto.
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Re: Tea Natura - Linda Latte Detergente Viso

Messaggio da Sweethappy »

Bimba80 ha scritto:Ci marciano molto sui prezzi, posso capire una crema viso ma il latte detergente che è un prodotto che si usa tutti i giorni farla pagare così, poi 100 ml manco di più.
Io non lo comprerei troppo poco come prodotto.
Ho pensato la stessa identica cosa quando ho letto il prezzo! ;) ;)
Sweethappy
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Tea Natura - Linda Latte Detergente Viso

Messaggio da il filo di arianna »

Io l'ho usato,il prodotto è delicato ma in effetti il prezzo è esagerato e dura poco,per avere la quantità giusta per struccarsi non basta solo un erogazione....il prodotto è fresco ha una consistenza tipo gel e odora molto di tea tree...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tea Natura - Linda Latte Detergente Viso

Messaggio da Lola »

Il prezzo di un cosmetico dovrebbe essere correlato a quello che contiene, non a quanto sete disposte a spendere per esso, e purtroppo è sempre il contrario... che lo sapete benissimo che trenta euro di roba in un vasetto da 50 ml è difficile ci possano stare, mentre è più probabile che 100g possano costare dieci euro, se l'emulsione contiene qualcosa di costoso...

Ho appena visto l'inci e siamo al risparmio semplice, direi che gli 11 euro sembrano tanto pure a me. E' una semplice emulsione in cui non c'è l'olio ma solo l'emulsionante (crea una sospensione densa) e del tensioattivo. Non lo vedo particolarmente efficace nello strucco (manca l'olio) nè particolarmente delicato, è forse più adatto a pelli dal misto al grasso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Tea Natura - Linda Latte Detergente Viso

Messaggio da sissisissi »

L'ho acquistato giorni fa nonostante il prezzo. L'ho provato due volte ma il mio viso va a fuoco...la pelle diventa molto rossa e mi brucia tantissimo.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Tea Natura - Linda Latte Detergente Viso

Messaggio da pennydue »

Provato, devo dire che strucca bene (trucco biologico e minerale, compreso mascara occhioni) ma in effetti non costa pochissimo

Credo che anche la boccia in vetro "tiri su" il prezzo

Io con 2-3 dosi facevo tutto il viso, mi è durato abbastanza
Emoticons by Follettarosa