Avene - Crema Colorata Ultra-Alta Protezione SPF 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

eufrasia
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/02/2007, 21:29
Località: Genova

Avene - Crema Colorata Ultra-Alta Protezione SPF 50+

Messaggio da eufrasia »

Immagine

Avene - Crema Colorata Ultra-Alta Protezione SPF 50+

La Crema colorata Ultra-alta protezione 50+, formulala a base di MPI-SORB, che assicura uno protezione a largo spettro dagli UVB e dagli UVA (spettro di assorbimento massimale), associa schermi minerali brevettati (M.P.I) al complesso TINOSORB M+S.
Fotostabile e dotata di un'elevata sostantività, la Crema colorata Ultra-alta protezione 50+ contiene anche un precursore della vitamina E: il pre-tocoferil, anti-ossidante che rinforza la barriera cutanea.
Ricco in Acqua termale Avene, dalle proprieta' lenitive, la Crema colorata Ultra-alta protezione 50+ permette di nascondere le imperfezioni cutanee e di truccare la pelle con problemi di pigmentazione. Di consistenza leggera e non grassa, questa Crema colorato si applica facilmente e penetra rapidamente, offrendo cosi un'ottima piacevolezza d'uso.
Resistente all'acqua
Ipoallergenica
Non comedogena


Inci :Avene Thermal spring Water (Avene Aqua), C12-15 Alkyl Benzoate, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbuthylphenol, Aqua, Cetearyl Isononanoate, Diisopropyl Adipate, Isodecyl Neopentanoate, Bis-Ethylhexyloxyphenyl Triazine, Diethilhexyl Butamido Triazone, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Potassium Cetyl Phosphate, Titanium Dioxide (CI77891), Octyldodecanol, Decyl Glucoside, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Benzoic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Caprylyl Glycol, Disodium Edta, Parfum, Glyceryl Behenate, Glyceryl Dibehenate, Glyceryl Laurate, Hydrogenated Plam Glycerides, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Iron oxides (CI 77492) (CI 77491) (CI77499), Propylene Glycol, Silica, Sodium Hydroxide, Sodium Mystroyl Glutammate, Talc, Tocopheryl Glucoside, Tribehenin, Xanthan Gum.


50ml: 14,90 Euro

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a luglio 2013
Ultima modifica di eufrasia il 26/04/2007, 17:05, modificato 6 volte in totale.
Libertà è partecipazione
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Solare abbastanza "standard" nel suo genere, con il c12-15 alchil benzoato come emolliente principale e che è il classico olio sintetico usato per i solari perchè disperde bene i filtri. I filtri sono fotostabili, con un mix tra chimici e qualcosa di fisici (titanio biossido). Si è cercato di introdurre anche qualche polvere adsorbente (talco, in fondo all'inci, dry flo, in mezzo) e non c'è altro: non un antiossidante, non un idratante. Una formula dura e pura, certo fotostabile ma forse si sarebbe potuto fare di meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E' solo un solare, senza altre velleità; anzi va levato al più presto strabenissimo, vale per tutti i solari specie a filtri chimici.
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

domanda:

Messaggio da valealfa »

Chi ha usato questo prodotto sa dirmi se è coprente?? Io ho quello spf20, ma è unto e copre poco.... premetto che la mia pelle non è particolarmente disomogenea...
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Re: Avene - Crema Colorata Ultra-Alta Protezione SPF 50+

Messaggio da paolabianca »

Ciao, qualcuno ha usato questo prodotto? Sto cercando un solare colorato per proteggere il viso e nascondere le macchie, da mettere nel weekend in città quando sto un pò di ore fuori. Ho la pelle grassa però, a qualcuno ha dato problemi di punti neri e brufoli?
Yumi82
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/06/2013, 13:54
Località: Biella

Re: Avene - Crema Colorata Ultra-Alta Protezione SPF 50+

Messaggio da Yumi82 »

ciao! io l'ho comprata da poco attirata dell'offerta compri 3 e il meno caro è gratis fatta nella farmacia dov'ero, quindi questa non l'ho pagata...il viso mi si macchia come una mucca :fangule:, quindi piuttosto che avere i baffi neri ho ceduto al chimico! Diciamo che è molto poco coprente, è sul rosato, non la metto di frequente, quindi non mi ricordo l'effetto pesantezza/sudore, mi ripropongo di usarla un po' più spesso nei prossimi giorni e ti faccio sapere.
Anche io ho la pelle mista/grassa che si lucida parecchio, sinceramente non ho visto variazioni sui miei brufoli/punti neri con l'utilizzo di questa, ma sinceramente non ho visto grandi miglioramenti nemmeno nell'ultimo anno che utilizzo prodotti senza siliconi/petrolati e metto il fondo minerale...i miei punti neri sono sempre tutti lì e non accennano ad andarsene... :duro:

La crema come dicevo è rosata, molto poco coprente, io preferisco stenderla con la spugnetta, faccio meno pasticci. Sul subito è un po' untuosa, lascia la pelle lucida, poi ci passo sopra la cipria Hollywood e non mi lucido più :ok: