Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da spanka »

Immagine

Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Dal loro sito:
Crema Antirughe* è stata studiata per il trattamento delle zone delicate e fragili del viso. L’utilizzo del Coenzima Q10, componente naturale della pelle che interviene sul processo di invecchiamento, della Vitamina A, del Germanio e dell’Acido Ialuronico, rende questa crema particolarmente indicata per pelli che mostrano il segno del tempo e della stanchezza.
Grazie anche alla presenza dell’Aloe Vera e dei Fitosteroli, questa crema è indicata anche per pelli sensibili.
*Il prodotto è stato valutato presso l’Università degli Studi di Pavia nella sua attività cosmetica “Antirughe” mediante test clinico ed uso di telecamera a luce polarizzata. Il prodotto ha dimostrato di possedere attività cosmetica “Antirughe” in quanto è in grado di modificare in maniera significativa i parametri clinici valutati sui volontari sottoposti a test, come è possibile notare dai grafici riportati.
PRODOTTO IPOALLERGENICO DI ORIGINE NATURALE,
SENZA CONSERVANTI, COLORANTI, PROFUMI, PARABENI, SLS E SLES.
SOTTOPOSTO A TEST ALLERGOLOGICO, DERMATOLOGICO E MICROBATTERIOLOGICO.

Prezzo consigliato: 28.00 €
Misura: 30 ml

INCI
Aqua, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, glycerin, prunus amygdalus dulcis oil, cetearyl glucoside, butyrospermum parkii butter, glyceryl caprylate, propagermanium, ubiquinone, sodium hyaluronate, aloe barbadensis extract, brassica campestris (rapeseed) sterols, urea, glucose, sorbitol, sodium glutamate, sodium pca, glycine, lactic acid, hydrolyzed wheat protein, panthenol, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, sodium phytate, tocopherol, helianthus annuus seed oil, sodium hydroxide

Nota personale
L'ho ricomprato (e usata) per ben 2 volte; la crema che mi piace davvero (diciamo che me la tengo come l'àncora di salvezza quando non sò quale contorno occhi comprare, posso sempre ri-acquistare questa poichè senza una crema contorno occhi non sò stare);
si spalma bene, niente scie bianche; non rimane grassa sulla pelle, ma nemmeno si asciuga subito; rende la pelle morbida, mi piace la sua texture;
e... forse la mia sugestione :oops: mi sembra che riesca (a lungo andare e usando quotidianamente) a distendere leggermente il contorno occhi.
Ultima modifica di spanka il 10/09/2012, 19:00, modificato 1 volta in totale.
So di non sapere
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da Lola »

E', a vedere l'inci, davvero un'ottima crema, con a dire il vero una cascata di grassi poco articolata come varietà ma sufficiente a dare una buona sensazione in stesura, con effetto compattezza dato da una buona percentuale di emulsionanti cerosi (cetearyl alcohol al secondo posto) e karitè. Bellissimi gli attivi scelti tra antiossidanti ed idratanti, che poi sono quelli (gli idratanti) che danno maggior effetto visibile, diminuendo la profondità dei segnetti che si hanno sul contorno occhi.
Molto interessante e poco diffuso l'arlamol geo, che in inci troviamo sotto la denominazione propagermanium, che ha proprietà antiossidanti e schiarenti. Belle le vitamine, in cui non hanno proprio abbondato ma ci sono.

Promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Maridelfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/02/2010, 5:30
Località: Udine

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da Maridelfa »

Uhhh come sono felice che Lola abbia recensito positivamente questo prodotto! Attendevo solo il suo giudizio, perché a occhio mi sembrava buono, ma volevo la conferma. Domani lo compro, poi tra qualche settimana vi so dire.
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da Biemme »

Dove si può trovare?
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da spanka »

nelle farmacie, parafarmacie ed erboristerie.
So di non sapere
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da Biemme »

spanka ha scritto:nelle farmacie, parafarmacie ed erboristerie.

Mille grazie :)
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da YIN »

mi interessava davvero questa recensione perchè ho provato questo contorno occhi grazie ad un campioncino trovato credo in un giornale. Ho avuto un ottima impressione sia leggendo gli ingredienti che provandolo. Forse un po' troppo consistente per il giorno. Preferisco la sera per la mia pelle.
Una domandina: mi ha sorpreso il Q10 così in altro, prima di aloe e ialuronico. Ho letto che è attivo allo 0,1 %. Come mai così in alto? E' perchè ce n'è di più nella formula, oppure gli altri attivi elencati dopo sono contenuti in percentuali ancora inferiori?
Terza ipotesi, non ho capito niente io.
Sarei tentata a comprarlo perchè l'ho trovato davvero buono, o almeno adatto alle esigenze del mio contorno occhi di adesso che è un po' "secco"
Maridelfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/02/2010, 5:30
Località: Udine

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da Maridelfa »

Eccomi con la recensione d'uso...
Considerando che ero sta colpita dal fatto che questa crema avesse l'ubiquinone così in alto in inci (il Q10 è uno antiossidante che amo in particolar modo :maria: ), sono rimasta delusa dal fatto che la crema sia bianchissima, cosa che mi fa capire che di Q10 qui ce n'è davvero poco, speravo fosse almeno di un giallino pallido tipo quella della Biobj, invece no.
Vien da se che tutte le altre sostanze che mi piacevano, sodium hyaluronate, panthenol, tocopheryl acetate, retinyl palmitate...che stanno dopo l'ubiquinone saranno davvero in quantità minima :fangule: . La consistenza corposa mi era piaciuta molto, perché a differenza di tutto il resto del viso, ho il contorno occhi piuttosto asciutto, però purtroppo su di me, sopratutto se la metto la sera mi gonfia un po gli occhi, poca cosa, ma sufficiente per decidere di non usarla...peccato, sulla carta mi piaceva davvero tanto e pure la consistenza così corposa, però ho già un accenno di borse sotto agli occhi, non vorrei peggiorare la situazione, la cedo volentieri a mia mamma.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da Laura »

Se non piace per il contorno occhi, questa crema può essere tranquillamente usata sul viso o qualsiasi altra parte del corpo.
ValeleaV
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/06/2012, 21:47

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da ValeleaV »

Volevo solo segnalare che sul sito della Aloedermal è possibile richiedere i campioncini, infatti dopo aver provato questo contorno occhi l'ho comprato, costa 28 euro ma mi è durato tutto lo scorso inverno :)
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da vaniglia01 »

Laura ha scritto:Se non piace per il contorno occhi, questa crema può essere tranquillamente usata sul viso o qualsiasi altra parte del corpo.
ancora non l'ho comprata ma eventualmente non mi trovassi bene come contorno occhi, la consigli come crema da giorno o da notte?
Essendo antirughe, non vorrei fare una domanda scema, è molto pesante o per i miei 28 anni :cry: può andare bene? grazie
vaniglia
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da Laura »

Per me non esistono creme da giorno o da notte ( a parte trattamenti particolari tipo acidi o vitaminaA), si prova e si vede quando va meglio applicare.
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da vaniglia01 »

ok grazie ho richiesto un campione, poi valuterò in base alla consistenza.
vaniglia
irmaD
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/11/2012, 17:47

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da irmaD »

Fantastico questo contorno occhi ne ho usato una confezione dura tsntissimo perchè è una crema molto ricca, per le rughette non mi è sembrato facesse miracoli per la zona del contorno occhi era più tesa e compatta.
bello bello bello!!!
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da fede »

Laura ha scritto:Per me non esistono creme da giorno o da notte ( a parte trattamenti particolari tipo acidi o vitaminaA), si prova e si vede quando va meglio applicare.
non ho capito...di solito si dice che la notte bisogna mettere creme più 'importanti' perchè la pelle si rigenera e assorbe di più o meglio o cose così, cioè non è vero?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da Laura »

No è esattamente vero, la pelle ha più meno sempre la stessa recettività, diciamo che il marketing per la notte propone prodotti diversi per vendere di più, e anche perchè spesso per la notte concepiscono mappazze importabili di giorno: tanto di notte chi ti vede :D:
Se una crema piace e se ne verifica l'utilità si può usare sempre, giorno o notte che sia.
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Esi - Aloedermal - Crema contorno occhi antirughe

Messaggio da waterviolet »

avevo piacere di aggiungere anche la mia recensione. Ho usato anch'io questo contorno occhi abbinato alla crema viso idratante nutriente aloedermal. Le ho trovate ottime entrambe. Nutrono (ho la pelle secca) ma non ungono e si assorbono bene. Hanno poco profumo (cosa che per me è preferibile). L'unica cosa negativa che ho incontrato è che l'erogatore del contorno occhi non funzionava correttamente e rimaneva sempre otturato. Alla fine ho tovuto tagliare la confezione e la crema si è poi seccata, quindi l'ho sprecata purtroppo. E' una linea che ricomprerò sicuramente assicurandomi solo che se trovassi difficoltà con l'erogatore me la sostituiscano! Ciao