Nature’s - Crema viso idratante acqua unicellulare di kiwi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Antares
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/07/2012, 12:22

Nature’s - Crema viso idratante acqua unicellulare di kiwi

Messaggio da Antares »

Immagine

Nature’s – Crema viso idratante con acqua unicellulare di kiwi e vitamina E

DALLA CONFEZIONE:
Nel rispetto dell’ambiente e della pelle tutti i prodotti Nature’s non contengono: parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS, SLES, DEA, cessori di formaldeide. Sono inoltre Nickel e dermatologicamente testati. Nature’s dice no ai test sugli animali.
Un viso più giovane e luminoso grazie a questa formula che racchiude principi attivi ad alto potere idratante.
Primo fra tutti l’Acido ialuronico a tre diversi pesi molecolari, che aiuta la pelle a ritrovare la sua naturale idratazione e a mantenerla per tutto il giorno, vitamina E e acqua unicellulare di Kiwi* tonificante e rinfrescante.
*da agricoltura biologica

Modo d’uso: applicare mattino e sera su viso e collo perfettamente detersi.

INCI: Aqua, glycerin, betaine, cetearyl isononanoate, actinidia chinensis fruit extract, pentaerythrityl distearate, butyrospermum parkii butter, cetearyl olivate, olea europaea oil, sorbitan olivate, prunus amygdalus dulcis oil, dicaprylyl carbonate, phenoxyethanol, hydrogenated olive oil, parfum, xanthan gum, imperata cilindrica root extract, sodium dehydroacetate, tocopheryl acetate, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, sodium hyaluronate, ethylhexylglycerin, tetrasodium glutamate diacetate, citric acid, olive oil unsaponifiables, hydrolyzed hyaluronic acid, lecithin, ceramide 3, tocopherol, ascorbyl palmitate.



Contenuto: 50 ml
Prezzo: 18€
PAO: 12 mesi

COMMENTI:
La crema si presenta con una consistenza tra il burroso e il ceroso, ma comunque abbastanza morbida (non del tipo che ci si “puccia” il dito dentro però) e ha un profumo che io trovo molto buono, piuttosto fruttato (acidi di frutta) , ma non persistente.
La uso da poco, ma finora mi trovo bene, idrata senza ungere assolutamente (nonostante il caldo estivo appena passato), non tira, lascia le pelle morbida e vellutata e ne basta pochissima per tutto il viso. E’ una crema per pelli normali, temevo potesse ungere, dato che ho la pelle un po’ mista, invece mi ha soddisfatto.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2017
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Nature’s - Crema viso idratante acqua unicellulare di ki

Messaggio da anto »

Sembra un bel prodotto .

Interessante per i due tipi di jaluronico e la ceramide. Il fattore idratante è migliorato dalla presenza dell'imperata ciindrica e dalla betaina

L'estratto di kiwi l'ho provato in campionatura e non mi è parso male come attivo.

Divertente il fatto che usando come secondo emulsionante l'olivem ci abbiano poi messo anche oliva idrogenata e insaponificabile di oliva ... Un olive leaf extract per migliorare la parte antiox ci sarebbe stato pure bene :lol:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Nature’s - Crema viso idratante acqua unicellulare di ki

Messaggio da Galatea »

Ma cosa significa "acqua unicellulare"?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Nature’s - Crema viso idratante acqua unicellulare di ki

Messaggio da anto »

Io ho provato questo.

Penso che loro usino questo prodotto. Nel pdf trovi come è estratta

A logica, ma non sono informatissimo, preferisco il Gattefossè perchè temo che l'eccessiva purificazione dell'altro porti via tanti attivi... Anche se loro dicono di no.

Forse bisognerebbe parlarne in ingredienti
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Nature’s - Crema viso idratante acqua unicellulare di ki

Messaggio da Galatea »

Grazie Anto, esaustivo come sempre :) quindi, se non ho capito male, sostanzialmente è l'acqua evaporata durante il processo di concentrazione dei succhi, filtrata a osmosi inversa: questo sì che è riciclo :)
Il produttore consiglia di usarla al posto della normale acqua, in tutto o in parte, ma vedo che qui ne hanno messa pochina..
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Re: Nature’s - Crema viso idratante acqua unicellulare di ki

Messaggio da bice »

ciao...ho avuto un campioncino di questa crema da far provare a mia madre che cerca una crema leggera. Mi dite cos'è quel pentaerythrityl distearate al secondo posto in inci? E la betaine non ha nulla a che vedere con i tensioattivi come il coco-betaine ecc.... vero?
A parte questo sembra completamente ecobio

grazie :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Nature’s - Crema viso idratante acqua unicellulare di ki

Messaggio da Laura »

Il pentaerythrityl distearate è l'emulsionante di sintesi e non ecobio, la betaina è la trimetilglicina ed è idratante; la crema non è ecobio per altri ingredienti contenuti, quali il conservante e l'ethylhexylglycerin.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Nature’s - Crema viso idratante acqua unicellulare di ki

Messaggio da anto »

E' anche un fattore di consistenza/emolliente
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Re: Nature’s - Crema viso idratante acqua unicellulare di ki

Messaggio da bice »

Grazie :( peccato per il non tutto ecobio
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
nepicochise
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2010, 15:32

Re: Nature’s - Crema viso idratante acqua unicellulare di ki

Messaggio da nepicochise »

Attualmente l'inci è cambiato.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nature’s - Crema viso idratante acqua unicellulare di ki

Messaggio da Lola »

Ciao Nepicochise, l'hai per caso usata? Come l'hai trovata? Ho sostituito l'inci con quello nuovo :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."