Essence - All About Matt! Soffice cipria viso trasparente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Essence - All About Matt! Soffice cipria viso trasparente

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Immagine

Essence - All About Matt! Fixing compact powder

Prodotto: Cipria viso trasparente per una carnagione impeccabile e un colorito uniforme. Assorbe efficacemente l'eccesso di sebo. Aiuta a fissare il fondotinta ed opacizza l'incarnato per tutto il giorno. Adatto ad ogni carnagione.

Prezzo: 4 euro

Misure: 15,5 grammi


Inci: Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Saphire Powder, Aqua (Water), Magnesium Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Ethylhexyl Palmitate, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Phenoxyethanol.

Nota personale: Non l'ho ancora provata quindi non so dare un giudizio personale. Tuttavia ho visto su internet tutte opinioni positive, che quotavano il prodotto dando come voto un 8 su 10 .
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Essence - Fix&Matte! Soffice cipria viso trasparente

Messaggio da Kristal Kinomoto »

La sto provando in questi giorni
In effetti quando mi strucco il fondotinta è quasi tutto lì (quasi, eh)
Opacizza e oggi pomeriggio nonostante il caldo ho messo solo cipria e il viso non ha sudato
Lascia la pelle del viso morbidissima

Piccola accortezza: meglio staccare solo una piccola porzione della pellicola protettiva che copre i forellini in quanto questi sono molto larghi e fanno fuoriuscire tantissimo prodotto (nonostante sul sito ci sia scritto che i forellini permettono una perfetta distribuzione del prodotto :D). Non togliendo la pellicola protettiva ma staccandola solo sopra due fori ne esce già abbastanza, quindi meglio tenere così
Valentino
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/02/2012, 17:52
Località: Portogruaro (Ve)

Re: Essence - Fix&Matte! Soffice cipria viso trasparente

Messaggio da Valentino »

Io, pur essendo masculo, l'ho comprata. Mi serve in genere quando faccio servizi fotografici oppure quando esco e devo stare sotto luci o proiettori che evidenzierebbero il naturale effetto lucido della pelle.

La resa del prodotto è eccezionale, lascia la pelle veramente mat, liscia e sembra persino ridurre visivamente (magari concretamente) i pori dilatati. Se se ne mette troppa o se la si spalma male, si rischia un effetto fantasma, però basta saperla dosare.

Il massimo, per me, è quando la si applica e poi si sta in un luogo con poco umido, in tal caso sembra che il viso sia di seta.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Essence - Fix&Matte! Soffice cipria viso trasparente

Messaggio da Lola »

Rispetto al prodotto di prima formulazione, ora questa cipria è stata compattata (era in polvere libera) e c'è stata una diminuzione del dry flo che era l'unico ingrediente, ora affiancato da talco, polvere di zaffiro (?) e magnesio stearato. La riuscita opacizzante non può essere la stessa di prima, il talco assorbe meno. Ma fatemi sapere con le vostre recensioni d'uso; il mio parere è che sia peggiorata e non funzioni più come prima.
La prima riga di inci è costituita dalle polveri, la seconda dagli oli per compattare e i necessari conservanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."