Cosmofarma - Bio Vera Age 30/40 minimize

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Cosmofarma - Bio Vera Age 30/40 minimize

Messaggio da laurin »

Immagine

Cosmofarma - Bio Vera Age 30/40 minimize

Descrizione:
Dai 30 ai 40 anni d'età: è il momento di pensare alla prevenzione di rughe e inestetismi dovuti al passare del tempo. Per rispondere alle esigenze della pelle di una trentenne, una crema idratante deve contenere una maggiore quantità di principi attivi. La soluzione eco-bio cosmetica di Bio Vera-linea skincare è contenuta in questa crema, un prodotto appositamente formulato per contrastare i primi segni del tempo, lo stress cutaneo e le rughe che si formano in seguito all’attività quotidiana dei muscoli mimici. Contiene componenti attivi in grado di ridare la giusta forza e il nutrimento quotidiano ad un viso stanco e stressato; le micro-rughe sono minimizzate ed il colorito è più luminoso.
Reidratare: il sodio ialuronato ha un ruolo fondamentale per la giovinezza della pelle; è indispensabile per il mantenimento dell’idratazione dei tessuti cutanei, migliorando il tono e l’aspetto della pelle. Il burro di karitè d’origine bio ha proprietà emollienti, antirughe, idratanti, antiossidanti e lenitive, contiene vitamine e promuove tonicità ed elasticità della pelle. Inoltre, l’insaponificabile di olivo svolge azione umettante, antiossidante ed agisce come protettore e riparatore.
Rivitalizzare: l’olio di Argan biologico dona alla cute luminosità e morbidezza. Il suo eccezionale contenuto in antiossidanti contribuisce a proteggere la pelle da aggressioni esterne e inquinanti. Migliorando l'idratazione della pelle, l'olio d'Argan è in grado di aumentarne difese ed elasticità. L’Allantoina aiuta a migliorare il tono, l’elasticità e il colorito dell’incarnato.
Distendere: Argireline® (Acetyl hexapeptide-8) è ristrutturante contro l'invecchiamento cutaneo e contrasta il rilassamento muscolare. Grazie alla sua azione regolatrice delle piccole contrazioni superficiali distende le rughe più marcate e d’espressione, migliorando l’aspetto delle zone trattate.
Rilassare & confortare: la selezionata sostanza attiva Euphoryl™ dall’alto contenuto in acidi grassi Omega 3 è un naturale euforizzante della pelle; grazie alle fito-endorfine, stimola la produzione di dopamina e migliora l’aspetto della pelle (test clinico). Gli acidi Omega3 hanno proprietà antiossidanti e rivestono un ruolo importante nel contrastare l’ipersensibilità e la secchezza della pelle.
Fitobenessere eco-bio certificato: prodotto eudermico indicato anche per pelli sensibili.

Modo d'uso: dopo l’abituale pulizia, applicate quotidianamente (preferibilmente mattina e sera) con un leggero massaggio fino a completo assorbimento. Solo per uso esterno.

Prezzo: 13,00 Euro per il flacone da 30 ml

Inci: aqua (water), ethylhexyl palmitate, cetyl ethylhexanoate, glycerin, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, cetearyl alcohol, argania spinosa kernel oil*, glyceryl stearate, olea europaea (olive) oil unsaponifiables, butyrospermum parkii (shea) butter*, tocopheryl acetate, allantoin, panthenol, plukenetia volubilis seed oil, schinus terebinthifolius seed extract, humulus lupulus (hops) extract*, sodium hyaluronate, acetyl hexapeptide-8, lonicera caprifolium (honeysuckle) extract, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, hydrolyzed vegetable protein, lactic acid, xanthan gum, sodium dehydroacetate, sodium phytate, non-allergenic certified natural parfum/fragrance, cyamopsis tetragonolobus (guar) gum, potassium sorbate, sodium benzoate.
* da agricoltura biologica

Nota personale: l'ho comprata da poco e l'avrò usata un paio di volte. Per ora posso dire solo che non mi sembra pesante, a patto di metterne davvero pochissima; non so se questo sia dovuto all'afa di questi giorni o alla mia pelle grassina.
Ultima modifica di laurin il 29/06/2012, 9:11, modificato 3 volte in totale.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47572
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosmofarma - Bio Vera Age 30/40 minimize

Messaggio da Lola »

Con l'afa estiva è difficile trovare qualsiasi crema adatta, non c'è proprio bisogno di spalmarsela la crema. Ma appena la temperatura scende sotto i 28 gradi la crema si può usare.

Questo prodotto mi è piaciuto molto. Il prezzo è ottimo, la formula mixa quel tanto di vegetal-bucolico a quel tanto di scientifico, la cascata dei grassi mi sembra ben strutturata (la crema non è proprio magra, andrà bene anche per altre stagioni). Il conservante è la lonicera caprifolium (parabeni travestiti da piantina) e abbiamo idratanti e l'argireline che ha il suo perchè.

Insomma è un'ottima crema da tutti i giorni a patto che il tipo di pesantezza, media, vada bene a chi la usa. Promossa e a pieni voti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Cosmofarma - Bio Vera Age 30/40 minimize

Messaggio da laurin »

Grazie mille. Allora, visto che oltretutto è contenuta in un flacone con il dispenser, la lascio lì per riutilizzarla a settembre - ottobre. In effetti, l'avevo già sospesa nel periodo infame dei vari Caronte e co., ma non la sto usando nemmeno ora che la temperatura qui, in mezzo ai monti, è decisamente calata, perché me la sento comunque pesantina; al momento, mi basta e avanza j'aloé.
Ultima modifica di laurin il 18/07/2012, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Cosmofarma - Bio Vera Age 30/40 minimize

Messaggio da cownik »

Mi ispirava moltissimo, e dopo la bella recensione penso che, finita quella che sto usando, la proverò!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: Cosmofarma - Bio Vera Age 30/40 minimize

Messaggio da mimì trottoir »

Interessante questa cremina... ha una seppur minima utilità in termini di prevenzione rughe, o non in modo apprezzabile?
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Cosmofarma - Bio Vera Age 30/40 minimize

Messaggio da ilaria »

ho provato un campioncino e mi è piaciuta, prima di comprarla pero' volevo vedere se c'erano commenti...speravo proprio di trovare una recensione qui sul forum ed eccola!! :blob9: mi sembra che la mia pelle la gradisca, abbastanza nutriente ma non unta, quindi ok per me, almeno nei periodi freddi...si assorbe abbastanza veloce, scia bianca minima, tipico odore da cremina ecobio senza odore..non so come dire..a me piace, beh..non è profumoso ma almeno non puzza come alcune creme!!!
il prezzo è buono, mi sa che, appena finisco la crema attuale, mi compro questa!
spero non sia cambiato l'inci...nel campioncno non c'è..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Re: Cosmofarma - Bio Vera Age 30/40 minimize

Messaggio da ciambella »

io l'ho presa.è una emulsione molto molto leggera...piacevole,si assorbe subito.mi piace molto.
non la userei d'inverno perchè ho bisogno di qualcosa più corposo e protettivo
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Cosmofarma - Bio Vera Age 30/40 minimize

Messaggio da valeria »

La sto usando. Stavo cercando una crema più economica delle ultime.
Boh, per me è nì. La pelle non appare particolarmente idratata, in controluce vedo molto le "linee", non è compatta, però la pelle non è secca, anzi. Mi sta facendo un effetto tipo crema siliconica e non capisco perché. Ho anche avuto qualche sporadico fenomeno irritativo che però non so se attribuire alla crema.
Mi spiego, dal punto di vista estetico sto benone la mattina appena alzata subito dopo aver tolto lo zinco; questa crema non mi abbellisce la pelle, ma nemmeno ha provocato infiammazioni disastrose. Sono molto perplessa.

post (molto post) scriptum: la confezione è fantastica, una "vera" confezione airless, decisamente migliore delle confezioni Suntronic (che è la cosa che mi lascia più perplessa di quelle creme!)
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.