ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva giorno

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da naturina »

ciao a tutte...
la crema è si piuttosto semplice,in effetti lo si sente addosso e lo si vede in faccia ad uno specchio...antiossidante lieve, ma almeno su di me non è molto corposa,anzi.
È piacevole,setosa e di facile stesura .Idrata a sufficenza e anche in triplo strato non mi risulta per niente grassa con il forte freddo che fà in questi giorni.(pelle sensibile-tendente couperose-mista).
Anzi vi dirò di più,avevo da qualche giorno una forte irritazione al contorno occhi e questa crema è l'unica che ci ho potuto mettere sopra!!! :)
Io come crema almeno per la sua delicatezza la consiglio vivamente
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da RubyTuesday »

Provata anch'io e non mi sembra per niente male, non so se sia pesante o no perchè me ne basta pochissima e non mi fa per niente trasudare (forse proprio perchè pesante? Considero anhce l'eventualità che ci metta la zampa il freddo). Poi non amo i dispenser (anche se più igienici), mi sembra che resti troppa roba nel barattolo, però questo è comodo e si riesce a far uscire la quantità giusta (non come quello dello jalus fluido che è duro come un sasso :evil: ), devo verificare se poi si può eventualmente svitare per recuperare quello che resta :maria:

(è già la secconda volta che edito. Oggi proprio non riesco a mettere due parole in fila, scusate :eyes: )
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
Arkham
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/11/2012, 13:48

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da Arkham »

Dico anche io la mia! La linea verde della coop mi sta piacendo molto così quando ho visto questa crema ho deciso di prenderla per mammà. A lei non è piaciuta, dice che la trova piuttosta "blanda", io per lo stesso motivo la sto usando con gusto: leggera, delicata, lascia la pelle idratata senza appesantirla. Ah la confezione con il dosatore è proprio fiqua!
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da dana111 »

Io la trovo ottima: idrata molto bene, si stende bene, non unge/appiccica (io ho la pelle mista-secca-sensibile). Avrei preferito che fosse meno profumata : ok il profumo è gradevole,fiorito e svanisce in breve tempo, ma non capirò mai perchè una crema viso deve essere profumata :roll:
la consistenza fluida inganna: le prime volte mi pareva acqua fresca e ne ho messa troppa, ritrovandomi tutta unta...invece ne basta pochissima perchè è molto ricca!
CATE62
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2009, 17:52

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da CATE62 »

Questa bella cremina inganna ! all'inizio sembra quasi "acqua fresca" poi dopo circa due mesi che la uso, però ...... sono molto soddisfatta, idrata veramente tanto. Ho una pelle normale/secca ed ho superato gli "anta" alla grande !Prenderò anche la versione notte, mi piace tanto. Inoltre, essendo fluida e assorbendosi velocemente, mi sono fatta la mia bbcream, aggiungendoci un fondo minerale in polvere, è venuta fuori una bella crema ecobio colorata !
Ognuno di noi e' unico al mondo !
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da ilaria »

CATE62 ha scritto:.. Inoltre, essendo fluida e assorbendosi velocemente, mi sono fatta la mia bbcream, aggiungendoci un fondo minerale in polvere, è venuta fuori una bella crema ecobio colorata !
esatto! anche io l'ho trovata perfetta per fare il fondo liquido!! :ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da dana111 »

Ottima idea Cate!ci proverò anch'io, ho già provato con altre creme ma il risultato finale era troppo asciutto...
Avatar utente
farfy
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2012, 15:21

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da farfy »

Anch' io ho provato un campioncino di questa crema ma non mi è piaciuta per niente, appena stesa era diventata bianca ed ho dovuto massaggiare bene per farla tornare trasparente poi dopo un'iniziale assorbimento rapido che mi aveva entusiasmato molto, la mia pelle ha cominciato come a respingerla e mi sono ritrovata tutta unta! Eppure ho una pelle secca per cui avrebbe dovuto assorbirla bene credo...
...Capisco che gentilezza e cortesia non sono da tutti...
(vecchio proverbio internazionale sempre valido)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da ilaria »

probabilmente ne hai messa troppa; inoltre le creme ecobio tendono spesso a lasciare un po' di scia bianca, è normale.
riprova ad usarne meno e vedi se ti ungi lo stesso. se è pesante pure così puoi sempre provare ad alleggerirla con l'aloe.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
farfy
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2012, 15:21

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da farfy »

Ok magari in seguito riproverò... grazie mille dei consigli!
...Capisco che gentilezza e cortesia non sono da tutti...
(vecchio proverbio internazionale sempre valido)
Avatar utente
sagittar
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/07/2011, 14:55
Località: napoli

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da sagittar »

questa crema è la prima cosa che ho preso della viviverde e mi sto trovando davvero bene. la sto usando da un paio di settimane e per ora la mia pelle mista la reputa ottima, la cosa che mi fa piacere è che non mi fa l'effetto rebound come invece mi è successo con la crema all'alchemilla della fitocose (che è per pelli miste)... quindi costo inferiore risultato migliore, non posso che esserne felice :D
Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo. (Morpheus)
stefytar
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2007, 8:49

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da stefytar »

Ho usato questa crema per un mesetto (ho la pelle normale) all'inizio mi piaceva molto, poi l'ho sospesa perchè credo mi abbia fatto uscire dei brufoli. Do la colpa alla crema perchè è l'unica cosa che ho cambiato recentemente (alimentazione e make up sono sempre quelli).
Stefytar
Avatar utente
Superteruccia
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2013, 13:55

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da Superteruccia »

ciao! :)
la uso da un mesetto circa e mi piace, più che altro perchè io nel corso della giornata tendo a sudarle le creme,anche d'inverno :( e finora non ne avevo ancora trovata una che mi andasse bene!
Per i brufoletti anche a me ne sono usciti ma non credo sia la crema il problema..ora sto provando un po' col sapone allo zolfo, tanto la mia pelle non è per niente delicata -.-' speriamo spariscano presto!
un bacione!
josef330
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/09/2008, 22:30
Località: Toscana

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da josef330 »

Scusate l'ignoranza, ma dov'è il conservante? L'ho comprata mercoledì, per caso mi trovavo all'ipercoop, c'era uno sconto del 25%. Ho letto la composizione, mi pareva andasse bene, ma qual è il conservante? E' un bel po' che non mi occupavo più di ecobio e avevo ripreso a darmi in faccia i normali prodotti da supermercato, sono un po' "fuori gioco"...Scusate, grazie.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da Laura »

parfum, caprylhydroxamic acid, caprylyl glycol questo gruppetto qui rappresenta il sistema conservante, il caprylyl glycol ha un'azione antibatterica, il caprylhydroxamic acid è un chelante e coadiuva nella conservazione, nel parfum possono essere contenuti altri conservanti.
Morganstrega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/06/2012, 4:52
Località: Sardegna

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da Morganstrega »

carina!!!!! :)
la proverò, anche se la glicerina così alta mi fa pensare
al fatto che sia quella a "ungere", o meglio, a dare la sensazione che
faccia "sudare" :?

a
josef330
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/09/2008, 22:30
Località: Toscana

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da josef330 »

Laura ha scritto:parfum, caprylhydroxamic acid, caprylyl glycol questo gruppetto qui rappresenta il sistema conservante...

Grazie mille.
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da Vati »

L'ho usata in autunno, per circa 2 mesi. La tollero molto bene, e già questa è una gran cosa, ma oltre a dare solo una sensazione di idratazione a me non fa. Ho provato anche la versione notte, e mi pare un poco migliore, considerate che ho una pelle da quarantenne molto secca.
Nel complesso posso dire che entrambe sono piacevoli, anche le profumazioni sono gradevoli.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da dana111 »

Io continuo a usarla con soddisfazione; volevo aggiungere che è una delle poche creme viso che posso mettere sul contorno occhi senza nessun fastidio :ok:
iliazd
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/12/2009, 17:43

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da iliazd »

Ciao a tutte e tutti,
piccola domanda: dato che questa è definita giustamente come una crema "base", è possibile aggiungervi qualche attivo (ad esempio, con le dovute cautele, un po' di acido ascorbico sciolto in acqua, a una piccola dose di crema per non farla invecchiare; o un po' di acido salicilico per un effetto esfoliante) senza produrre effetti collaterali tipo interazioni fra sostanze? Tempo fa ho scoperto grazie a voi che non era bene aggiungere cose alla cieca a prodotti già pronti.
Grazie, un abbraccio!
Iliazd