Fitocose - Crema nutriente al germe di grano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Fitocose - Crema nutriente al germe di grano

Messaggio da Bubu »

Immagine

Fitocose - Crema nutriente al germe di grano

Caratteristiche
E' una crema ricca di oli e burri eudermici che trova indicazione in tutti quegli stati di secchezza ed avvizimento cutaneo in cui sia necessario ridare alla pelle turgore e nutrimento.

Modo d'uso
La sera stendere un velo di crema sul volto facendo assorbire il prodotto con lieve massaggio.


Inci: Aqua, Althaea officinalis leaf extract*, Squalane, Butyrospermum parkii butter*, Glycerin*, Cetearyl Alcohol, Helianthus annuus seed oil*, Coco caprylate, Sodium PCA, Sodium stearoyl glutamate, Potassium cetyl phosphate, Tocopheryl acetate, Capryloyl glycine, Triticum vulgare germ oil*, Ceramide 3, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Citric acid, Daucus carota leaf extract*, Sodium anisate**, Sodium levulinate**, Parfum**, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**


*da agricoltura biologica
**da estratti e oli essenziali naturali

Prezzo 14.80€
Contenuto 50ml
PAO 4 mesi

Recensione:
La crema è di un bel colore giallo zabaione e ha un buon profumo, cosa inaspettata,mi immaginavo un odore simile all'olio di germe di grano. E' molto densa e corposa, io l'ho presa per la sera, la metto dopo lo Jalus, e devo dire che per la mia pelle è perfetta (tende mooolto al secco), la assorbe tranquillamente,e al mattino dopo è liscissima.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a luglio 2020
Ultima modifica di Bubu il 23/04/2009, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'effetto liscio e setoso del mattino dopo è imputabile alla buona percentuale di karitè, ma mi piace proprio tutta la scelta dei grassi di questa crema. E' sicuramente bella emolliente, idratante (sodio ialuronato, sodio PCA) e anche un po' riparatrice e lenitiva (pantenolo).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Il problema sarà trovare una "sostituta" per l'estate, penso che la mia pelle vorrà qualcosa di più leggero .
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Me ne hanno mandato un campioncino col l'ordine che ho fatto, lo usa la mamma con pelle ipersecca e le piace tantissimo :) Io non oso provarla, ma sulla pelle secca pare vada bene ;)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Questa cremina l'ha usata mia mamma e una mia amica dalla pelle secchissima e si sono trovate molto bene, pelle morbida morbida e nutrita.
IO l'ho usata dopo qualche giornata di sole quando sentivo il bisogno di un plus di nutrimento! Come crema da usare ogni giorno per me è un po' troppo pesante, preferisco la crema alle ceramidi e alla shorea!
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Beh sì se non si ha la pelle secca è veramente grassa e densa: puoi capovolgere il barattolo e non si smuove di un millimetro :D: io quella alla shorea la uso ma ci sono giorni in cui la devo rimettere sulla fronte o sugli zigomi, perchè sento tirare
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
fanny v.
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2006, 0:10

Messaggio da fanny v. »

Ho usato questa crema per tutto l'inverno passato, ed è stato il primo inverno in cui non ho mai avuto problemi di secchezza, ruvidità, arrossamenti. La usavo più di giorno che di notte, come protezione da vento/freddo/aria secca del riscaldamento...

La consiglio anche come "trattamento di emergenza" al posto di burri "semplici"(come il karité) perché si assorbe molto bene (pur avendo la pelle molto secca anche a me il karitè unge...).
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Messaggio da Wimby »

Quoto tutto quanto detto da fanny: è perfetta per le pelli secche. E' "ricca" e corposa ma non unta e si assorbe bene; la metto la sera e la mattina la pelle è morbidissima (il burro di karitè invece non ha un effetto altrettanto buono: unge parecchio e mi dà l'impressione di non venir assorbito bene, tanto che alla mattina la pelle tira).
Quando arriveranno giornate ancora più fredde proverò a usarla anche come crema giorno...
Elix
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/03/2010, 11:14

Messaggio da Elix »

Io ho la pelle secca. l'ho comprata con il mio primo ordine, e devo dire che mi soddisfa molto, il giorno dopo ho la pelle morbida e soda.. muy bien :con:
non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

io adoro questa crema!
la uso come crema da notte perchè come crema da giorno è troppo grassa per me!
ho la pelle un pò "bastarda"... abbastanza secca e sensibile, ma se uso creme troppo "pesanti" si unge subito. invece, usando questa crema la sera prima di andare a letto ho migliorato molto la situazione... vedo la mia pelle meno stressata, bella compatta e soffro molto meno di secchezza. al mattino ovviamente uso una crema più leggera. credo che per l'inverno la ricomprerò sicuramente... e magari col freddo mi tornerà utile anche come crema giorno!
ina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/08/2010, 22:26

Messaggio da ina »

Ho ricevuto un campioncino e la sto provando. Piace moltissimo anche a me! L'odore in modo particolare. Io amo le creme "corpose" per la notte, le metto sopra l'olio di rosa musqueta. Si assorbe presto e lascia la pelle liscia.
Sono molto indecisa tra comprare questa o quella alla rosa rubiginosa....
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze come pesantezza si avvicina a quella di officina nature? Se sì la prendo ad occhi chiusi. Ho la pelle a pezzi, tira.. mi serve una crema idratante da giorno, nutriente ma non untuosa! A quale altra crema fitocose assomiglia come pesantezza? Thanks!
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Io me la ricordo untuosa, e pure tanto. Sulla mia pelle secca sarebbe troppo per questo periodo. L'ho usata solo in inverno nelle giornata fredde e ventose.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Gattobrazo ha scritto:Io me la ricordo untuosa, e pure tanto. Sulla mia pelle secca sarebbe troppo per questo periodo. L'ho usata solo in inverno nelle giornata fredde e ventose.
Forse l'inci era quello vecchio? In generale ho letto commenti positivi in merito all'untuosità :D: Quella alla macadamia dovrebbe essere più untuosa di questa.. boh! Mi sa che la provoooooooooo. La pelle grida vendetta e mi serve qualcosa di altamente idratante e nutriente. Ho delle piccole grinze.. orroreeeeeeee!! In questi gg c'è pure vento e la mia pelle ne risente tanto :cry:
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

ilarietta.80 ha scritto: Forse l'inci era quello vecchio?
umh, forse si. :mah:
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

ilarietta la crema è spettacolare per la pelle secca. io sinceramente un pochino unta l'ho trovata, ma o ne metti meno o magari puoi usarla come crema da notte se proprio non ti va.
a me ha fatto benissimo nel periodo in cui l'ho usata e se dici di aver la pelle così secca penso proprio che sia adatta.
se poi proprio non ti dovesse piacere la spedisci a me che tanto ho intenzione di ricomprarla :firu: :D:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Uhh Kiko, riesci a paragonarla a qualche altra crema? Ad es. io ho usato senza problemi la crema giorno di officina naturae (non la ricompro per via dei conservanti)! E' simile a quella alla rosa rubiginosa, jalus plus crema, crema alla vitamina C? Grazie :oops:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

vediamo un pò.... molto più leggera di quella alla vitamina C. io ho trovato, sia la crema che il fluido alla vit C troppo corposi per la mia pelle "primaverile" e li ho messi in frigo in attesa di tempi più freddi!).
mentre quella al germe di grano in primavera ancora la usavo molto bene (di sera).
la crema jalus mi pare più leggerina (ma ho usato solo un campioncino e sinceramente mi ricordo poco.)
forse come consistenza e "untuosità" è simile a quella ai fitosomi di ginseng (altra crema che mi piace tanto), mai provata?

preciso che io tutte le creme più sostanziose le metto di sera perchè la mia pelle si unge con niente, anche se è secca....
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

considera che quella ai fitosomi è un pò meno corposa quindi si spalma un pochino meglio... a parte questo sulla mia pelle l'effetto era simile.
(comunque anche quella ai fitosomi per la pelle secca è una gran bella cremina :firu:)
Ultima modifica di kyko il 31/08/2010, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Perfetto, grazie mille per le dritte! Adesso vado a cercare il campioncino!!!