Bottega Verde - Fondotinta no transfer

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

MeteorSarah
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/12/2009, 14:02
Località: Orta Nova

Messaggio da MeteorSarah »

Io ho usato questo fondotinta per tre-quattro mesi. L'ho comprato verso la fine di agosto (sì, perchè io ho deciso di provare il mio primo fondotinta liquido d'estate :100: ) ma è sui toni del rosa chiaro. Non mi dava assolutamente problemi: niente unto, potevo toccarmi il viso quanto volevo perchè lui restava lì, durava tutto il giorno. Il punto è che credevo che non desse problemi, di fatto mi son riempita piano piano di macchie e pustole che si arrossavano e prudevano.
Sono andata in erboristeria e mi hanno dato una crema-antibiotico (?), ipotizzando, poi, che la colpa della mega allergia potesse essere il fondotinta, ho smesso di usarlo e piano piano la faccia mi è ritornata normale. E ora giace nel cassetto perchè non so che farmene.

Una cosa snervante di questo fondotinta, in ogni caso, è che è troppo liquido e appena lo apri ne esce fuori mezzo litro (che di solito ti finisce sul vestito nuovo).
MeteorSarah
Avatar utente
racoonina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2009, 14:34

Messaggio da racoonina »

L'ho usato qualche volta e non mi è piaciuto affatto. A parte che è transfer (nel senso che sbava e macchia, almeno sulla mia pelle non regge proprio), io lo sentivo molto "pesante": ne avvertivo proprio la presenza sul viso :m:
perla200
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/07/2010, 11:58

Messaggio da perla200 »

Ma quante opinioni negative..povero il mio fondotinta! :(
Allora io devo premettere che sebbene il mio viso abbia qualche imperfezione quasi sempre (brutto vizio di spremere i brufoletti che sporadicamente e in modo isolato decidono talvolta di farmi visita, causando macchiette che mi durano mesi!) non amo particolarmente usare fondotinta perchè preferisco lasciare la pelle libera. Semmai metto solo un velo di cipria per uniformare un tantino il colorito. Poi quasi per scherzo anni fa ho provato questo fondotinta e devo dire che mi è piaciuto! Non copre una cippa, intendiamoci, però mi dà un bel colorito che soprattutto d'inverno quando ho una pallidezza tipo reduce da una lunga malattia (e considerate che sono olivastra di carnagione da buona siciliana), perlomeno mi dà una tonalità più umana! Lo trovo anche piuttosto leggero sul viso, nel senso che non mi dà una sensazione di occlusione dei pori, e mi dura tutto il giorno. A dispetto di qualche opinione che ho letto non trovo che macchi, certo se ti strofini con insistenza contro un colletto bianco si, in caso contrario non mi pare così transfer, anche perchè si asciuga molto bene e in fretta.
Ripeto non sono una grande cultrice dei fondotinta e probabilmente ne avrò provati pochi altri che nemmeno ricordo, però questo qui se non si hanno grandi pretese di coprenza e si desidera piuttosto uniformare l'incarnato è carino come prodotto. Da provare diciamo, poi per quello che costa..
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Messaggio da Jee »

Purtroppo l'ho comprato attirata dal prezzo.Mi sono detta che come primo fondotinta poteva andare, ma adesso mi ricredo perchè l'ho appena provato e:
-non copre per nulla, colora e basta
-ho provato a prendere il colore più chiaro possibile, pensando che ormai la mia abbronzatura è svanita... ma grazie a lui l'ho riacquistata.E' troppo scuro insomma.

La nota positiva è che quanto meno non mi lucida la pelle ([no linguaggio sms] essendo unta in zona T di solito mi dava problemi).
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Laurelein
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/04/2010, 15:48
Località: Cagliari

Messaggio da Laurelein »

Bottega verde mi ha mandato la cartolina delle offerte e c'era anche questo fondotinta...volevo prenderlo al posto di quello dell'erbolario che uso...ma dopo aver letto le vostre recensioni penso proprio che lo lascerò lì!!! :)
Avatar utente
markispitti
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/07/2012, 9:25
Località: SIENA

Re: Bottega Verde - Fondotinta no transfer

Messaggio da markispitti »

sarà che ho la pelle del viso tendente al grasso ma quando ho usato questo fondotinta ero da mettere in padella da quanto ero unta...
2Angels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2012, 14:48

Re: Bottega Verde - Fondotinta no transfer

Messaggio da 2Angels »

L' ho comprato tempo fa e l'ho usato solo un paio di volte... non ho il coraggio di buttarlo ma non so come altro usarlo perchè oltre a lasciare la pelle molto unta, è anche un pò troppo scuro per me... e in estate con l'abbronzatura non uso fondotinta, soprattutto se liquido...
biolibra
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/06/2008, 23:00
Località: Catania

Re: Bottega Verde - Fondotinta no transfer

Messaggio da biolibra »

Ho appena ricevuto una cartolina BV con questo fondotinta in offerta a 3,99 euro.
Non ho mai usaro fondotinta liquidi tranne da qualche mese a questa parte provando vari campioncini e volevo "avventurarmi" con questo...
Dopo aver letto le vostre recensioni però sono parecchio titubante... :nonso:
mollyme
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/09/2012, 14:01

Re: Bottega Verde - Fondotinta no transfer

Messaggio da mollyme »

no questo proprio non va, si stende male cioè subito si asciuga e fa una chiazza di colore oltretutto non luminoso, ma soprattutto fa fiorire le imperfezioni all'istante (ho la pelle grassa asfittica).
Ery1990
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/04/2013, 15:54
Località: Parma

Re: Bottega Verde - Fondotinta no transfer

Messaggio da Ery1990 »

Io l'avevo comprato un anno fá...l'ho messo solo una volta. Era orrendo, non si spalmava per neiente bene e il colore era troppo scuro anche se avevo preso il colore più chiaro delle 3(ebbene si c'erano solo.3 colori disponibili). L'ho regalato a una mia zia alla quale piaceva.:oo:
Ogni cosa inizia e finisce, la vita è fatta così, non possiamo immortalare niente, i bei momenti passano esattamente come quelli brutti e che senso ha allora perdere tempo, sfruttiamolo al fine di avere più momenti possibile.
SemGar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/08/2013, 16:25

Re: Bottega Verde - Fondotinta no transfer

Messaggio da SemGar »

Ho preso da poco questo fondotinta come campione di benvenuto in Bottega Verde (sulla quale in realtà mi devo informare un po' meglio), e leggendo l'INCI ho notato che ora è totalmente diverso, con Cyclopentasiloxane e Cyclohexasiloxane al secondo e terzo posto......cosa dite? E' da eliminare?
malaga
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/07/2014, 10:05

Re: Bottega Verde - Fondotinta no transfer

Messaggio da malaga »

Per fortuna hanno messo in vendita una tonalità più chiara perché quella che c'era prima era troppo scura per me...lucida un po il naso pero copre abbastanza bene...ed e economico! Spesso lo si trova a 1,99