Dr. Hauschka - Vari

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Ciao a tutti, sto usando l'emulsione per il viso; premetto che ho la pelle molto sensibile e non grassa, forse mista. Questa crema, alle prime applicazioni, mi dava una sensazione di unto, poi ne ho messa meno e devo dire che lascia la pelle morbidissima. L
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

io penso che questi prodotti unticci pieni di olio di mandorle e di olio di arachidi, spesso maleodoranti e tutti uguali, siano una perfetta espressione della mancanza di fantasia e di buon gusto teutonici.
Stelassa
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
Località: Milano

Messaggio da Stelassa »

Chissene della poca fantasia, l'importante è che funzionino.
E i prodotti Dr Hauschka sono una cannonata, valgono ogni centesimo speso.
(certo che se facessero uno sforzino per abbassare il prezzo non sarebbe poi così male...)

(comunque sono ben più maleodoranti i prodotti Weleda rispetto a questi, ma questa è un'altra questione.)
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Mia mamma mi ha chiesto di comprarle un latte detergente...questo qui potrebbe andar bene per lei??? O è troppo per giovincelle??? Lei non ha la pelle molto secca anzi, secondo me tende al lucido (anche se lei dice di no!!!)...
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Io se ogni tanto non mi faccio del male non mi ritengo soddisfatta e realizzata :roll:
Mi confesso: ho comprato l’olio Dr. Hauschka 1) in preda a voglia di acquisti acuta e contagiosa che ha colto me e la mia amica alla Rinascente, lei mascara Clinique, io da brava consumatrice eco-bio, questo olietto, pagato più del mascara Clinique tra l'altro, ma va beh...; 2) spinta dalle recensioni sorprendentemente positive per un olio e per giunta per pelli grasse, ohibo, devo provare anche io; 3) in previsione di usarlo in un'altra stagione, ma siccome qui a Torino ormai sembra di stare a Londra (qui fa giusto quei 10 gradi in più ma la frequenza dell'uso dell'ombrello ormai è quella) non è che faccia tutto quel caldo, quindi mi sono lanciata a provarlo!
Orbene, il test va avanti da una settimana esatta...In effetti ungere unge poco, io comunque tampono con un po' di velina...l'odore non è granché, anzi, appena messo per me puzza, poi boh, sarà che il naso s'abitua e non dà più tutto sto fastidio. I primi giorni ero soddisfattissima del mio investimento, pelle bella morbida, senza brufoli, colorito decente, non più lucida del solito. Ma la gioia non poteva durare: sono già tre giorni che sto unguento mi sta dando rogne: la pelle mi si arrossa, mi pizzica e mi rende le macchie post-brufolo più evidenti. Ho ricominciato a spalmarmi di ossido di zinco e la situazione sta già rientrando...Ma che diamine!!!
E ora io che ci faccio di sto coso pagato 23 euro???? :evil: :evil: :evil:
Scusate il papiro, ma ci sono rimasta davvero male male, tutte a decantare Dr.Hauschka, la provo io e succedono guai!!Che ne faccio, lo metto nel mercatino del forum a prezzo speciale? :firu: Immagino che le pelli reattive debbano astenersi causa presenza non indifferente di oli essenziali vero?Anche io ad arrivarci prima però ne? :roll: :duro:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

månes dotter ha scritto: E ora io che ci faccio di sto coso pagato 23 euro???? :evil: :evil: :evil:
Ci ammorbidisci gomiti, ginocchia, piedi? :D:
Lo mescoli all'aloe e lo smaltisci come idratante corpo?
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Nemmeno io mi ero trovata granchè bene con quest'olio, per un pò l'avevo usato mischiato con il gel di aloe, poi sono passata a cose migliori. Però il dosatore era comodo e nell'olio rimasto ci ho messo abbondante o.e. di limone, così avevo un olietto per mani e unghie!
Francesca
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ho provato la mini taglia di quest'olio, non mi è piaciuto per niente :twisted: ne ho messo due goccie prima della crema abituale ma evidentemente le texture in olio non fanno per me, lucida dopo poco.
ho provato anche altre mini taglie, ma non riesco a farmi piacere niente del dr.hauschka, tranne il deodorante deo latte delicato che per me funziona bene, anche se non sa proprio un buon odore. :?
ah dimenticavo, ho preso in confezione grande perchè la mini taglia non la fanno ancora (non so adesso se è uscita) la crema alla rosa light; niente da fare anche questa troppo pesante, l'ho passata a mia madre che ha la pelle tendente al secco, e neanche lei si trova bene, troppo unta.
per fortuna che era la versione light :oo: figuriamoci quella alla rosa normale!!!! :roll:
mi dispiace perchè dr.hauschka fa dei buoni prodotti.
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Io però mi trovo benissimo con il Mascara Volume, mia sorella adora la terra abbronzante e promuovo a pieni voti anche la lozione per il viso, che però costa troppo per essere un tonico. E anche la maschera rivitalizzante viso era stupenda!
Francesca
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ma puzzaaaaa :oops: Come ci si deve ridurre a comprare ciofeche cosmiche (a mio parere ovviamente )

E' vero però la boccetta è proprio carina mi spiace più per quella quasi quasi
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

manes, se vuoi dare un'altra chance all'olio prova a metterne di meno e sul viso umido spalmandolo con le mani umide (l'ideale secondo me è metterlo sul viso bagnato di lozione speciale sempre Hauscka)
anche io ho avuto all'inizio la tua stessa esperienza, e poi ho capito che non lo stavo usando bene
poi mi sono sempre trovata bene
linda
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Dici Linda? Ma a me irrita proprio, mi pizzica e arrossa, anche a te faceva un effetto simile? Posso anche provare, al massimo ricorro alla solita pasta all'ossido di zinco...Che palle usare un prodotto così "piacevole da usare" Emoticons by Follettarosa come cosmetico abituale!
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

io ho avuto brufoletti, e chiaramente avendo i brufoletti la zona si era arrossata molto. non so se la tua irritazione si presentava così.
linda
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

mmm no io bufoletti non ne ho avuti, il mio era un arrossamento diffuso un po' in tutto il viso, così come la sensazione di pizzichìo!Grazie comunque ;)
fabrizia77
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/10/2007, 20:45

Messaggio da fabrizia77 »

Io ho appena comprato quest'olio, nonostante sia estate, perchè lo volevo troppo e dalle mie parti non trovo Dr. Hausckha.
Ho una domandina, anzi due.
1) Nonostante sia trattamento diurno, posso usarlo per la sera perchè si giorno mi dà l'idea di ungere troppo?
2) Posso mescolarlo o sovrapporvi qualsiasi crema, oltre aloe e jalus, o ci sono ingredienti coi quali cozza (in particolare retinolo e vitamina C)? E comunque, mescolandolo alla crema, diventa più leggero?
Per quanto riguarda la recensione, dopo un uso di un paio di giorni posso dire che stranamente io che con la crema mi svegliavo untissima, con questo qui no, la pelle è stranamente asciutta e compatta. Lo applico sul viso bagnato di tonico come scritto nelle istruzioni.
Grazie delle eventuali risposte!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Io per dargli un'altra chance lo sto usando appunto la sera (timore fotosensibilizzazione) 2-3 volte alla settimana, per ora tutto tranquillo e mi ci trovo bene come alle prime applicazioni, spero di aver trovato il modo di usarlo al meglio!!
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Qualcuna ha usato invece il latte detergente? com'è, strucca bene? :oo:
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

@quelle: io ce l'ho. Strucca bene ma non meglio di altri prodotti bio che ho provato.
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

la crema detergente è molto grassa, su di me che ho la pelle un pò grassetta anche il latte lascia troppo residuo, io dopo passo comunque un pò di sapone liquido
onestamente secondo me il latte pulisce benissimo da solo, non lo farei seguire dalla crema detergente
linda
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

olio

Messaggio da Marina85 »

io sono turbatissima...l'olio per il viso è veramente ottimo e non me lo aspettavo! io ho il classico brufolo sul mento il giorno prima del ciclo e spesso e volentieri anche verso metà mese (nel periodo dell'ovulazione...anche se è una cosa che ancora non mi spiego) e quest'olio messo sul brufolazzo rosso e doloroso me lo sfiamma e fa si che non mi resti il segno! vi prego...spiegatemi il perchè!