DHC - Deep cleansing oil

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emmemme

DHC - Deep cleansing oil

Messaggio da emmemme »

Immagine

DHC - Deep cleansing oil

Prova questo incredibile olio struccante e capirai perchè è il nostro prodotto più famoso in tutto il mondo.
Sporco, eccesso di sebo, trucco- anche mascara waterproof- colpevoli di ostruire i pori, vengono dissolti facilmente, lasciando il tuo viso pulito e morbido da toccare.
La sua unica formula idrosolubile permette un completo risciacquo, quindi non vedrai mai residui oleosi sulla tua pelle.
L'olio d'oliva e la vitamina E assicurano che non vedrai neanche secchezza.


200ml 24$ ma si trova a meno

Ingredients: olea europaea (olive) fruit oil, caprylic/capric triglyceride, sorbeth-30 tetraoleate, tocopherol, phenoxyethanol, propylparaben, stearyl glycyrrhetinate, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil.



Questo prodotto mi incuriosisce da tempo, è vendutissimo, tutti lo consigliano ma vedendo l'inci non riesco a capire il motivo del suo successo planetario
:mah:

Questi della DHC comunque sono geni del marketing :evil: , riescono a vendere un botticino di olio d'oliva da 30ml come fosse acqua di lourdes per la pelle, a ben 38$ :oo: :oo:
Guardare per credere...
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

in giappone DHC costa mooolto meno... :oo:

[no linguaggio sms]... DHC si trova anche in Italia?? non lo sapevo..

come olio struccante questo e' molto buono, ma secondo me, a parita' di prodotto, e' uguale al Tiss di Shiseido (ma in italia non si trova).

come INCI non lo so... :?
Ultima modifica di Yoshiko il 27/03/2007, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

non conoscevo il sorbeth-30 tetraoleate, e' un etossilato ma a parte questo non so nulla, quindi ho fatto una ricercuzza rapida e ho trovato:

PEG-30 Sorbitan Tetraoleate is an ethoxylated ester of Sorbitol and Oleic Acid. An ester occurs when you react an alcohol (sorbitol) with an acid (Oleic Acid). The PEG means that it has been reacted with Polyethylene Glycol and the number refers to the molecular weight. I believe that this is a non-ionic surfactant.

riscritto come PEG-30 Sorbitan Tetraoleate c'e' anche sul biodiz, ovviamente pallino rosso. Secondo fabrizio e' principalmente un emulsionante (c'era quella parentela fra emulsionante e tensioattivo, no? se non ricordo male tutti gli emulsionanti sono anche tensioattivi, ma non tutti i tensioattivi riescono ad emulsionare....mas o meno)

l'altro che mi mancava all'appello era lo Stearyl Glycyrrhetinate, pallino verde, deriva dalla liquirizia e un data sheet diceva :

Glycyrrhizic Acid is the main constituent of licorice root, which has been widely used in traditional Chinese medicine. Recently, it has been studied chemically and pharmacologically. The anti-inflammatory effects of Glycyrrhizic Acid were evaluated by using Carrageenin-induced oedema, UV-erythema and skin reaction sensitized with DNCB. Glycyrrhizic Acid contained 2 or 3% in 30% DMSO, or in an ointment exhibited significant anti-inflammatory effects against UV-erythema. Stearyl Glycyrrhetinate is a derivative of Glycyrrhizic acid which has increased oil solubility and greater cosmetic application. This derivative has strong anti-inflammatory properties at low usage levels

Quindi, e' un olio d'oliva alleggerito con un po' di capryl/capric triglyceride, che l'emulsionante/tensioattivo dovrebbe aiutare a esser sciacquato via facilmente, con un additivo che aiuta a sfiammare (serve? forse), conservanti soliti e...o.e. di rosmarino...

Mi sfugge il perche' dei conservanti, a meno che il PEG non sia acquoso (so' 'gnurante!)

....senza cattiveria, io andrei di olio d'oliva e panno in microfibra, se proprio ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non posso che quotare in pieno tutto quello che hai scritto Lakura! anche a me sfugge la necessità dei conservanti, ma la presenza del PEG probabilmente lo richiederà (me ignorantissima in PEG).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emmemme

Messaggio da emmemme »

lakura ha scritto: ....senza cattiveria, io andrei di olio d'oliva e panno in microfibra, se proprio ;)
Direi proprio che hai ragione da vendere :D
Yoshiko ha scritto:DHC si trova anche in Italia?? non lo sapevo..
Non credo, una mia amica lo usa ma lo prende su ebay a un prezzo molto più basso di quello indicato sul sito.
Angy75
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/04/2010, 9:42

Messaggio da Angy75 »

Ragazze, riporto su questo post per dare anche la mia recensione dato che la uso da un po' di tempo qui a Singapore dove vivo.

Allora il formato da 200 ml lo pago 20 euro e devo dire che nonostante il prezzo per me questo olio e' risultato fantastico per la prima detersione che effettuo al mio viso.

Sulla confezione c'e' anche scritto di usarne 2 o 3 erogazioni alla volta, ma in realta' sono un po' troppe! Ne basta veramente una sola per viso e collo! :)

Massaggio 15 secondi soprattutto sul viso e collo ma soprattutto sul naso e poi bagnandomi le mani continuo a massaggiare. Alla fine mi aiuto con spugnetta e qualche risciacquo con acqua tiepida e voila' il mio viso e' chiaro, idratato e sembra impossibile, ma la visione dei puntini neri diminuisce incredibilmente!
Successivamente lavo il viso con un latte calmante alla lavanda!

Insomma non posso che parlarne bene! :yuhu:
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: DHC - Deep cleansing oil

Messaggio da lantana »

Alla La Rinascente di Milano - Duomo mi hanno dato due campioncini di questo olietto.
Il costo ora sembra essere di 23 euro.
Non amo l'olio struccante: sia con quello fai-da-te (oliva, nocciola, karitè, jojoba..niente da fare) che quelli confezionati tipo Shu Emura mi sono trovata malissimo pur provando e riprovando vari modi fantasiosi e non :D: soprattutto per struccare gli occhi dal mascara di chanel, bellissimo ma così tenace che nemmeno l'immondo ma efficace struccante bifasico della l'oreal riesce a fare un buon lavoro.

Ho provato quindi speranzosa questi campioncini e..miracle! un minuto scarso di massaggio su tutto il viso, occhi e ciglia comprese, una passata delicata e veloce con una spugnetta (ma ho visto che si risciacqua in un secondo anche solo con acqua, diventando per un attimo lattiginoso)risultato? viso struccato, occhi come se non avessero mai visto un mascara e ombretto, puliti ma non arrossati come mi capita, lungo il bordo inferiore, dopo aver usato cotone e struccante. :allah:
Ho fatto la prova del nove e ho passato il mio pannetto assiamedica: in genere qualche traccia di trucco rimane tipo Sacra Sindone 8) anche dopo latte detergente o detergente liquido ma questa volta..no. tutto pulito, viso e panno. niente viso unto.
:allah: :allah:

Accidenti. 23 euro da mettere da parte per codesto e funzionale robo.. :allah: :allah: :allah:
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
supergatto1
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2009, 22:01
Località: Paris

Re: DHC - Deep cleansing oil

Messaggio da supergatto1 »

Io uso solari molto forti tutti i giorni e mi lavo con questo olio da anni, mi toglie bene il solare ma non lo trovo aggressivo.
Ho la pelle sensibile da uso di retinoidi ma con questo olio mi trovo benissimo, strucca una meraviglia e non secca.

costicchia un po ma dura un sacco davvero, io ci faccio alemno 3 mesi e anche piu con una confezione.