MAC - Studio Fix Powder plus Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cristina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/10/2006, 22:25
Località: Milano

MAC - Studio Fix Powder plus Foundation

Messaggio da Cristina »

Immagine

MAC - Studio Fix Powder plus Foundation


INCI
Talc, Silica, Isostearyl Palmitate, Methicone, Methylparaben, Propylparaben [+/- (MAY CONTAIN): Titanium Dioxide (CI77891), Iron Oxides (CI77491, CI77492, CI77499), Chromium Oxide Green (CI77288), Ultramarines (CI77007, CI77013)]

E' un fondotinta che uso da un po' di tempo perché tutto sommato mi ci trovo bene: è compatto, ma asciutto, si stende praticamente come se fosse una cipria compatta. Mi piace perché è veloce da mettere rispetto a quelli in crema compatti o fluidi che siano, e perché ha un effetto coprente leggero. Lo alterno a uno fondotinta compatto ecobio della Annemarie Borlind. Pur sapendo che questo della MAC non è ecobio, volvo sapere se è qualcosa di accettabile da mettere sulla pelle o è da evitare in assoluto.
Il prezzo (se non ricordo male): 26 Euro.
Ciao
Cristina
Cristina

Chi evita l'errore elude la vita.
Carl Gustav Jung
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Isostearyl palmitate comedogenico. Io con la mia pelle non me lo spalmerei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cristina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/10/2006, 22:25
Località: Milano

Messaggio da Cristina »

Lola ha scritto:Isostearyl palmitate comedogenico. Io con la mia pelle non me lo spalmerei.
Grazie della risposta Lola, lo so che è una demenzialità quella che sto per dire, ma è così asciutto che neanche mi era venuto in mente potesse essere comedogenico :oo:
A questo punto mi darò al fondotinta eco che ho in casa, magari tra qualche giorno posto l'INCI anche di questo per avere un tuo parere, ciao
Cristina
Cristina

Chi evita l'errore elude la vita.
Carl Gustav Jung
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cristina, visto che lo usi da parecchio... mi confermi se ti pare siano aumentati i punti neri? Un conto è quello che dicono i libri, am l'esperienza sul campo serve per smentire o confermare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cristina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/10/2006, 22:25
Località: Milano

Messaggio da Cristina »

A dir la verità no, o almeno non mi sembrava, adesso che me lo hai chiesto sono andata in bagno a guardarmi allo specchio e mi vedo tutta un punto nero :evil: :
Diciamo che non mi sembrano aumentati: tieni presente che lo uso da parecchio (settembre 2006) e che sto usando, se può significare qualcosa, la crema all'acido glicolico di Fitocose al 12% (quella da corpo che uso come crema da viso) e di giorno Jalus.

Ciao
Cristina
Cristina

Chi evita l'errore elude la vita.
Carl Gustav Jung
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

fondotinta compatto polveroso (io lo stendo con il pennello) lo uso in estate perchè regge bene il caldo
=^.^=
rosariagiardiello
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/01/2010, 17:56

Messaggio da rosariagiardiello »

allora io uso questo fondotinta da novembre scorso e non mi sembrava fossero aumentati i brufoli ( premettendo che assumo la pillola contraccettiva contro l'acne da 2 anni)...però sto notando negli utlimi giorni un aumeto dei brufoli...potrebbe essere il fondotinta con il caldo di questi giorni o un nuovo far mac che ho comprato? il SUNBASQUE