Fitocose - Crema idrat. emolliente alla Macadamia e Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Fitocose - Crema idrat. emolliente alla Macadamia e Karitè

Messaggio da Biancaneve »

Immagine

Fitocose - Crema idratante emolliente alla Macadamia e Karitè

Prezzo 10,54 per 50 ml

Descrizione
E’ una emulsione emolliente non grassa indicata per idratare e proteggere giornalmente la pelle secca e disidratata. Usata regolarmente elimina la secchezza e la ruvidezza della pelle consentendo una costante idratazione dell’epidermide.

Modo d'uso
Mattino e sera stendere un velo di crema sul volto facendo assorbire il prodotto con lieve massaggio.L'uso costante del prodotto aiuta a mantenere un'elevata elasticita`dei tessuti cutanei.

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Coco caprylate, Squalane(da olio di oliva), Cetearyl Alcohol, Butyrospermum parkji butter*, Glycerin*, Glyceryl stearate citrate, Helianthus annuus seed oil*, Simmondsia chinensis oil*, Macadamia ternifolia seed oil*, Sodium PCA, Persea gratissima oil unsaponifiables, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Sodium Hyaluronate, Pantenol, Allantoin, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed extract, Sodium dehydroacetate, Sodium phytate, Capryloyl glycine, Profumo**, Citronellol**, Benzyl benzoate**, Linalool**, Geraniol**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Opinioni personali
Questa è stata la mia prima crema Fitocose, l'ho acquistata e usata qualche anno fa, credo nel 2009, quindi ora la formulazione è un pò cambiata. Il profumo è delicato. Idrata e nutre la pelle e si assorbe abbastanza velocemente. Perfetta per la pelle normale-secca-sensibile nel periodo freddo, con l'estate tende un pò a lucidare.
Ultima modifica di Biancaneve il 23/11/2011, 10:34, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose -Crema idratante emolliente alla Macadamia e Ka

Messaggio da Lola »

Lola is back :D:

Bella emulsione a base di grassi naturali di pregio, tutti uno più poetico dell'altro, vanta anche parecchi idratanti (sodio pca, sodio ialuronato, allantoina) e antiossidanti 8estratto di rosmarino, vitamina E) pantenolo lenitivo/riparatore di tutto un po'. Insomma una bella emulsione fatta bene, se va bene la pesantezza è consigliata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 25/11/2008, 19:57

Re: Fitocose -Crema idratante emolliente alla Macadamia e Ka

Messaggio da bia »

Questa sarà la mia prossima crema contorno occhi, infatti ho destinato il campioncino a questo usaggio dopo aver constatato che quella alla rosa fitocose è cambiata in peggio...così ho provato questa come contorno occhi ed è perfetta!! Nonostante io abbia gli occhi delicatissimi la stendo la notte e l'indomani mattina non ho nè gli occhi a pallone, nè rossi, è delicatissima.
Idrata bene e si assorbe benissimo.
Cookie95
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/03/2016, 18:52

Re: Fitocose -Crema idratante emolliente alla Macadamia e Ka

Messaggio da Cookie95 »

A me questa crema non mi convince per niente.. può essere che mi abbia fatto crescere dei brufoli?? l'ho iniziata a gennaio poi l'ho bloccata per un messe e adesso l'ho ripresa e ancora brufoli :nonso:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Fitocose - Crema idrat. emolliente alla Macadamia e Kari

Messaggio da vale606 »

Mi è arrivato il campioncino ieri e l'ho usato un paio di volte.
Con questo freddo che è tornato mi sembra perfetto per la mia pelle.
Vedremo come andrà con l'aumentare delle temperature, ma penso che sarà la crema per il prossimo inverno!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai