BareMinerals - Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da ktt87 »

Potresti provarlo da sephora (che penso sia in ogni città) ma magari compralo online che dovrebbe costare meno :D:
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da july90 »

sì infatti mi sa che andrò da sephora perchè faccio sempre confusione con il colore giusto.
babybio
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/06/2010, 0:01
Località: Catania

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da babybio »

Il costo è 22 euro per 2g :oo:,

...io ho provato lo starter kit ed ora ho preso il fondo light nel formato da 8g. a €21,20 su Beauty Bay (http://www.beautybay.com/cosmetics/bare ... oundation/)il pacco mi è arrivato dopo 15gg. ed in più si trovano tanti kit. Ora li vendono anche su qvc in tv ma su questo sito sono comunque più risparmiosi :ok:
Io adopero il suo pennello, dopo averci preso la mano lo trovo meglio del kabuki, che invece uso con gli altri fondi minerali...avevo preso anche il formato mini della trucco minerale, per vedere se potevo risparmiare qualcosa e comprare in italia, ma devo dire che a comprenza questo è di granlunga migliore...
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da july90 »

sono appena tornata da sephora dove mi hanno truccato i truccatori della bare minerals e mi hanno consigliato il colore medium perchè mi hanno detto che il light era troppo chiaro per me. in effetti ora che ce l'ho su è decisamente meglio rispetto a quello di neve in coprenza e senza neanche averci messo su il mio amato (purtroppo!) correttore della mac. poi mi hanno applicato la cipria e della terra solo sulle guance. che dire è davvero paragonabile al trucco supersiliconico che mi aveva fatto provare la truccatrice della mac e che ho resistito a comprare(mi sono concessa solo il correttore perchè è davvero favoloso).per ora ho comprato solo il fondotinta perchè è comunque una bella spesa però vado in giro con la coscienza a posto e senza rimpiangere il vecchio trucco siliconico che la neve purtroppo non riusciva a compensare. grazie a tutti per i preziosi consigli :)
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da july90 »

sono sempre più convinta di questo prodotto e devo dire che non è necessario comprare il pennello a 18 euro che ti consigliano!!! io l'ho steso con il kabuki di neve(davvero morbidissimo) e l'ho applicato come mi ha insegnato la truccatrice ovvero con movimenti circolari veloci in modo che si produca calore e il minerale si "fonda" meglio con la pelle.
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da tattela »

Alloooor, dopo un anno sono qui a tirare le somme! Fondo neve make up: non copre! Mi dispiace dirlo perché uso molti altri loro prodotti, li adoro, ma dovrebbero proprio cercare di migliorare la formulazione. Nessun paragone con Bare Minerals, coprente e meno polveroso. Per i correttori vale lo stesso discorso.
Ho provato un fondo minerale 100% in Brasile, la marca è O boticario (credo assolutamente introvabile in altri paesi), ed è una buona via di mezzo. L'ho pagato comunque quanto il bare minerals, l'ho comprato perché sono rimasta lì per un lungo periodo e avevo finito il fondo... Ancora una volta bare minerals vince ancora! Sarà proprio sto bismuto a fare la differenza????

Insomma, possibile che non ci sia altra soluzione che spendere tutti questi soldi per avere un fondo minerale con coprenza paragonabile a quella dei fondi schifezzosi siliconici??? Io purtroppo ho delle imperfezioni che vanno coperte :( ho abusato di schifezze negli anni e ora ne pago le conseguenze...
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da july90 »

io come correttore usavo quello della Mac ovviamente non eco ma ora con il fondo di bare minerals non lo uso più. prima del fondo stendo con un pennellino il fondo solo sulle imperfezioni(stando attenta a farlo penetrare bene con movimenti circolari) poi ci passo il fondo e il risultato è uguale a quello della Mac ;)
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da tattela »

eh anche io uso un correttore schifettosissimo quando proprio non posso farne a meno, il boing della benefit (che non vedo l'ora di finire, dato che ho scoperto che la benefit testa O_o), ma sinceramente col correttore BM uscito dal kit non mi trovavo male!!! Copriva abbastanza, contrariamente a quelli neve make up (ancora una volta devo ammettere la superiorità BM). Solito problema: IL PREZZO!
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da july90 »

sì infatti!!! però se funziona e non fa male alla pelle preferisco rinunciare ad altro per poterlo comprare. il correttore di BM non l'ho provato per ora mi basta il fondo che uso anche come correttore. se ne avrò bisogno lo proverò senz'altro.
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da evitap85 »

Sono sempre stata scettica su 'sti fondotinta minerali, pensavo che seccassero, che evidenziassero pori e rughette, che fossero difficili da stendere...

Dato che avevo un 20% da Sephora mi sono fatta truccare mezzo viso con la versione Matte e mezzo con la Original: la Matte non mi copriva niente, la Original è FAVOLOSA!!!

Coprente ma non da dare effetto mascherone, minimizza le imperfezioni, regge benissimo e con una tamponatina dura fino a sera...e sulla pelle rimane bello cremoso, non polveroso!

Per me è ottimo! :allah:

P.S. Lo stendo col kabukino da 1,95€ di H&M... :D:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da azari »

Ho provato anche questo, avevo bisogno urgente di un fondotinta per l'estate, da mettere sulla pelle abbronzata, e ho preso il golden medium original. Secondo me è ottimo, sia come tonalità, perfetta per me, soprattutto d'estate ho bisogno di un beige che dia molto sul dorato, sia come finish, sia come coprenza. Io ho tanta couperose da coprire e da mesi pensavo di dovermi rassegnare al siliconico, ero convinta che il minerale non coprisse abbastanza per me, invece questo fa sparire tutto, non si vede più una venuzza o un rossore. Dato che è estate ho una leggera lucidità sul naso e quella permane, non so se ne andrebbe via usando la versione mat, ma ovvio al problema con la cipria.
Per il resto posso confermare che sono 25 euro per la scatolina da 8g, non 22 per 2g. Mi sto trovando così bene che mi sa tanto che prenderò anche il light per la stagione invernale.
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da lantana »

tiro su questo post per dire la mia. da qualche mese uso i due fondi minerali della bare sia in versione matt che in versione original. I primi giorni la pelle è bellissima, setosa, uniforme e splendente e le imperfezioni non si vedono. dopo una settimana ho la pelle secca, arida, il fondo evidenzia i pori dilatati che normalmente sono invisibili, le rughette che non ho, regalandomi un'aria stanca e appassita. Non ho mai avuto la pelle secca e metto pure una crema assai idratante quindi traggo le mie conclusioni.
Devo dire che tutti i minerali (neve make up, lily lolo, elemental beauty) hanno avuto su di me questa curva ascendente e discendente :maria: quindi credo che forse forse il mineral non faccia per me.
peccato. speravo di aver trovato la soluzione miracolosa di un fondo bio coprente e uniformante...
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
windycina
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/07/2010, 9:34

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da windycina »

Io non ho mai provato altri fondi minerali, sebbene incuriosita, ma dopo aver letto questo post non credo cambierò Bare Escentuals.
Lo uso da più di un anno e dopo aver finito lo starter kit, sono alla seconda confezione "full". Ed è in effetti il primo prodotto acquistato che mi ha incuriosita rispetto al trucco minerale prima, e che mi ha fatta arrivare qui poi! :D:

Tornando al fondo, non solo è coprente e si fonde bene con la pelle, regala un aspetto sano e luminoso alla pelle (io ho la versione original nella colorazione medium) e un aspetto naturale. Con il mineral veil il risultato finale è perfetto. Lo uso tutti i giorni, e quasi sempre anche nei week-end.
Nel primissimo periodo tendeva a seccarmi un po' la pelle soprattutto nella zona intorno al naso e agli occhi, ma c'è da dire che mi spalmavo in faccia schifezze inutili, una volta passata a una routine "più o meno" ecobio (sono ancora imbranata faccio errori!) pelle normalizzata, fondo perfetto.

Io mi ci trovo onestamente molto bene... se non si era capito.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da azari »

@lantana: posso chiederti se c'è differenza di coprenza tra le due versioni, matt e original?
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da july90 »

azari ha scritto:@lantana: posso chiederti se c'è differenza di coprenza tra le due versioni, matt e original?
Da quel che ho capito io la matt è per chi ha la pelle già bella e opacizza di più dell'original che però ha coprenza maggiore ;) Comunque se guardi pareri vari consigliano tutti l'original..
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da azari »

Sì, mi ero dimenticata che la domanda era già stata fatta, sorry :oops:
Avatar utente
cruezadema
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/11/2011, 21:26
Località: salerno

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da cruezadema »

io andrò a comprarlo oggi da sephora,dopo aver provato quello di nevemakeup nella tonalità "light neutral",decisamente troppo rosata per la mia pelle e poi non copre per niente le mie macchie post acne:°
volevo prendere il bare minerals (golden fair che dovrebbe andar bene x il mio sottotono giallo) ma non capisco sto fatto della versione "matte" non dovrebbe essere più coprente rispetto all'original?
ho paura che lo sbrillucichio della versione original metta in risalto tutti i difetti della mia pelle :roll:
u Diàu l'é in çë e u s'è gh'è faetu u nìu
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da cira »

@creuzadema
anche io avevo lo stesso dubbio, ma invece la versione originale non è sbrilluccicosa, la uso da più di un anno e copre bene. Comunque se vai da sephora te le fanno provare. Mi ricordo che io le provai entrambe e poi scelsi l'original che costa pure meno :D: .
Avatar utente
cruezadema
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/11/2011, 21:26
Località: salerno

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da cruezadema »

sono appena tornata da sephora(il portafoglio piange).
ho preso la versione matte perchè la commessa me li ha fatti provare entrambi sul viso e avendo la pelle super grassa il matte mi è piaciuto di più.
è la prima volta che provo il bare e devo dire che wow si stente una bellezza:°)

l'ho pagato 20 con uno sconto che avevo 8) com sono contenta!!!
u Diàu l'é in çë e u s'è gh'è faetu u nìu
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da july90 »

Ma copre bene le imperfezione la versione matt?? perchè mi ricordo che molte dicevano che la original fosse meglio per macchie post acne etc...io ho l'original e mi trovo benissimo ma solo con la cipria di Neve hollywood ;)