BareMinerals - Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dani69
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2012, 15:20

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da dani69 »

Sto aspettando l'arrivo del mio primo ordine: Bare Minerals versione Light matt...Ho letto tutte le vostre recensioni e, pur con il timore che il MMU mi evidenzi le rughe, sono tentata dal fatto che è del tutto naturale. Dopo la recente influenza, mi vedevo così "slavata" che ho sentito il bisogno di "tirarmi su" con un fondotinta, ma quale? Sono due anni che non uso più niente che non sia eco-bio ( dopo aver scoperto questo forum) e non volevo mettere sulla pelle "schifezze". Dalle mie parti non ci sono negozi che vendono prodotti cosmetici senza siliconi... Ho il timore dell'acquisto on-line di un prodotto che andrebbe provato "dal vivo."Spero di aver azzeccato il colore, perchè dallo schermo del computer ho dovuto immaginarmi quello più vicino alla mia tonalità.
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da -Maya- »

Dopo un po' di mesi di uso di bare minerals non ero del tutto convinta del fatto che servisse a qualcosa. Avevo sempre la sensazione che metterlo o no non facesse differenza. Così lo scorso weekend ho messo al lavoro il Fotografo per una prova comparativa: foto senza niente, poi foto con fondo. Stessa identica luce, nello stesso identico posto a distanza di pochi minuti. È devo dire che si, c'è differenza. Il fondo bare minerals riesce a coprire tutti i rossori di media intensità, insomma non i brufolazzi nè le macchie scure. Non volevo crederci quando ho visto le foto perché davvero quando sono di fronte allo specchio e mi guardo mi pare che non ci sia nessuna differenza.

Ho il kit original e non lo trovo particolarmente sbrilluccicoso e non sono una amante del glitterato. Mi è lo stesso venuta la curiosità di provare la versione matte, ma pucciando da sephora il dito in un vasetto di matte e in uno di original, la matte mi è sembrata molto meno setosa, liscia e spalmabile. Devo scoprire come si fa a farsi fare dei campioncino da sephora!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da polipa »

come si fa? chiedi se ti fanno un campioncino: hanno le minijar vuote...semplicemente gli dici che vorresti provarne un pò per testare com'è..
in genere lo fanno senza problemi
:ok:

comunque io uso l'original da un bel po'...ho notato che la copertura dipende anche dal tipo di kabuki che si utilizza
con il fondo original la miglior copertura (sempre naturale ma molto uniforme) che riesco a creare è col kabuki gigante di every day minerals
clic
dani69
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2012, 15:20

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da dani69 »

Il mio ordine è arrivato e il colore è abbastanza azzeccato per me... Come avevo letto, ho notato che si fonde con la pelle e l'effetto è molto bello e naturale. Non evidenzia le rughe, cosa che temevo, non più di altri... Però, inaspettatamente, dopo un po' d'ore la pelle si unge un po', cosa che con il Facefinity della Maxfactor non succede ( ha una tenuta veramente lunghissima). Vedo come va anche i prossimi giorni! Ciao a tutti!
Avatar utente
Angelica89
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/02/2013, 0:05
Località: Gorizia

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da Angelica89 »

A me piace molto questo della bare mineral,è luminoso e non mi da fastidio alla pelle :).Solo che non lo uso in questo periodo perchè ho la pelle troppo secca
dani69
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2012, 15:20

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da dani69 »

dopo un po' di tempo che lo uso, confermo quanto già detto: è un buon fondotinta, con un bell'effetto cosmetico, ma la pelle si lucida, soprattutto nella zona T....
Avatar utente
catartica
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/08/2013, 22:57

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da catartica »

Uso il fondo matte da un annetto e mi trovo abbastanza bene. Non ho provato altri fondi minerali, quindi non posso fare comparazioni, però sono soddisfatta.

Presa da un attimo di follia avevo comprato il suo primer, la commessa di Sephora me l'aveva consigliato in quanto "senza siliconi", a pensarci non so se ridere o piangere.
Adesso lo stratifico con la cipria "Primed and poreless" della Too faced, sia sopra che sotto, dato che a quanto pare è fatta appositamente per quest'uso.
“For I conclude that the enemy is not lipstick, but guilt itself; that we deserve lipstick, if we want it, AND free speech; we deserve to be sexual AND serious--or whatever we please; we are entitled to wear cowboy boots to our own revolution.”
― Naomi Wolf
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da Amaranta »

L'ho comprato nella versione matte. Ottima consistenza, si stende benissimo, azzeccato il colore, non fa effetto gesso. Io non ho una pelle grassa che tende a lucidarsi ma usando questo fondo la zona t si lucida tantissimo. Non posso usarlo :nonso:
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .