BareMinerals - Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
cruezadema
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/11/2011, 21:26
Località: salerno

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da cruezadema »

la cipria hollywood di neve è stupenda,la adoro.
purtroppo ho ordinato il formato mini,ma presto la comprerò in full :amour:

per quanto riguarda il bareminerals la versione matt mi è piaciuta tantissimo.
non posso ancora parlare bene della "durata" perchè l'ho messo 3 ore fa (impeccabile,e di solito dopo 3 ore il mio viso è già diventato super lucido)si stende una meraviglia(io uso il kabuki di nevemakeup ). :heart: :heart: :heart:
u Diàu l'é in çë e u s'è gh'è faetu u nìu
pesce rosso
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/05/2011, 23:54

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da pesce rosso »

Volevo provare pure io con il fondo minerale, ed ero indecisa se prenderlo della Neve o quello alla Sephora.. ma dopo tutte queste recenzioni (nonostante il prezzo) mi sento un pò più portata al Bareminerals.... :) Voi che l'avete già provato che mi consigliate, original o matt??? ho la pelle un pò lucida nella zona t.... :roll:
stellacrow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/06/2011, 12:21
Località: Firenze

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da stellacrow »

A me questo fondo non piace per nulla.
Ho la versione original,e non mi ci trovo bene assolutamente,nonostante sia molto coprente.
Mi evidenzia qualsiasi discromia della pelle e me la rende lucida.Per non parlare del fatto che mi fa effetto mascherone,non so perchè..ne metto pochina..ma si vede proprio che ho il fondotinta,non mi da un risultato naturale.
L'unico pregio che ha,ripeto,è la coprenza.
Avatar utente
cruezadema
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/11/2011, 21:26
Località: salerno

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da cruezadema »

io ho preso un paio di giorni fa il fondo bare minerals nella versione matte.
mi trovo benissimo,copre senza appesantire e mi lascia il viso asciutto per tutto il giorno(a differenza di altri fondi minerali che ho provato come nevemakeup e buffd).
ero un pò scettica riguardo alle macchie post brufolo,siccome ne ho alcune molto scure(che devo iniziare a trattare)ma le copre bene e senza effetto mascherone,insomma per me è super promosso :heart:

ho preso il golden fair siccome ho la pelle chiarissima ma con un sottotono giallino.
per applicarlo uso il kabuki di nevemakeup,anche perchè i pennelli della bare mi sembravano un tantino "ispidi" e poi non sono sintetici quindi bocciati per me.

:maria:
u Diàu l'é in çë e u s'è gh'è faetu u nìu
Anna Karenina
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/11/2011, 13:49
Località: Parigi, Francia

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da Anna Karenina »

Io ho utilizzato l'estate scorsa un campioncino dell'original e niente da dire: ottima resa sul viso, ottima coprenza e tenuta decente anche su una pelle molto grassa.
Il campioncino poi però è finito (e comunque nel frattempo sono tornata in città e mi sono sbiancata), e io ho continuato imperterrita con il mio Neve MU... però devo dire che non son molto contenta, perché copre pochino e non tiene molto, per avere una buona resa lo applico mescolato con una crema idratante ma anche così utilizzo una quantità improponibile di pigmento.
Adesso sono passata all'autoproduzione, ho spignattato una prima versione, non è male, ma si può migliorare di molto secondo me!
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da Giostef »

I pennelli bareMinerals sono ispidi quando sono molto usurati.
Comunque sono in pelo di capra perchè essendo poroso trattiene i pigmenti e non fa il
"nuvolone" quando applichi il fondo.
Meglio trattenere il respiro ed usare i pennelli sintetici :
per le capre questo ed altro !!!!! :sun:
Giostef
Avatar utente
cruezadema
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/11/2011, 21:26
Località: salerno

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da cruezadema »

july90 ha scritto:Ma copre bene le imperfezione la versione matt?? perchè mi ricordo che molte dicevano che la original fosse meglio per macchie post acne etc
copre benissimo,quando poi c'è qualche brufolazzo ostinato o qualche "zona rossa" passo prima un pò di correttore green di neve e poi il fondo.
lo adoro :heart:
u Diàu l'é in çë e u s'è gh'è faetu u nìu
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da july90 »

Grazie mille :) allora magari la prossima volta provo quello matt...ora con questo freddo purtroppo lo riesco ad usare solo alternandolo ad un fondotinta fluido perchè mi si secca troppo la pelle usandolo tutti i giorni :( A volte guardo il canale QVC e ci sono delle super offerte del fondotinta original e altri prodotti di bareminerals..sono sempre molto tentata..per ora ho resistito :lol:
Monica1981
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/11/2011, 11:47
Località: Venezia

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da Monica1981 »

io con questo non mi sono trovata per niente bene prima di tutto perchè mi dava dei grandi pruriti con anche rush al viso che credo sia causato dal bismuth oxychloride però anche con la neve make up ho riscontrato lo stesso problema anche se in quest'ultima non c'è il bismuth... probabilmente è la mia pelle che è intollerante.
"Non piangere mai per un uomo...ti si sbaverebbe il trucco... ed il mio mascara vale più di uno stupido maschio" - Marylin Monroe -
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da Arthemi »

E' il secondo fondotinta minerale che ho provato (il primo è stato il Sephora in polvere libera).
Si stende bene, fa un bell'effetto naturale e luminoso. Nessun problema con la pelle.
Non mette in evidenza le pieghe, coprenza più che discreta... basta non aspettarsi l'effetto "stucco" di un fondo siliconico :lol:

Un fondo "da giorno" promosso... il prossimo che proverò sarà il "matte" :)

EDIT: con il "mineral veil" l'effetto complessivo del prodotto è molto più bello...
Ultima modifica di Arthemi il 27/12/2011, 11:08, modificato 1 volta in totale.
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Avatar utente
cruezadema
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/11/2011, 21:26
Località: salerno

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da cruezadema »

qualche giorno fa ho provato l'original,mi hanno regalato un "campioncino".
secondo me la differenza tra i due formati sta nel fatto che se l'original lo metto io che ho tutto meno che una pelle "perfetta"mi sta un orrore,troppo sbrilluccicoso.
il matte invece mi illumina il viso senza brillantini ecc,mi piace proprio.
non mi piace per niente il prezzo e infatti sto preparando un ordine sul sito "Meow"(e sono già ot)

:lol:
u Diàu l'é in çë e u s'è gh'è faetu u nìu
Avatar utente
crabla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 22/05/2012, 14:55
Località: Roma

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da crabla »

uso il matte medium da qualche giorno ma avendo la pelle grassina mi fa un po effetto lucido... :( forse devo provare a mettere su un po di cipria HD...
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da Amaranta »

Ecco, non so cosa comprare.
Il fondo matte tra gli ingredienti ha il/la Lauroyl Lysine, che dovrebbe rendere la resa del prodotto meno holafacciapienadirughe. E il post di crabla mi fa proprio pensare che non asciughi tantissimo.
Dell'original sul sito scrivono che l'effetto è "cremoso", dunque non dovrebbe evidenziare rughe e rughette. Ma temo l'effetto troppo shimmer, come nei fondi everydayminerals.
Chi ha la pelle un po' secca e li ha provati mi dà informazioni?
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da Biemme »

Ciao Amaranta io ho la pelle molto secca in alcuni tratti ma ormai da un anno uso il matte con ampia soddisfazione.

L'original lo trovo troppo sbrilloso ed ha anche un inci meno bello.

Ho provato diversi fondotinta minerali (Everyday, Neve, Minerale puro, Sephora etc.) ma la formulazione del Bare minerals rimane la mia preferita, quindi continuerò a comprarlo nonostante il prezzo elevato.
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da Amaranta »

Grazie mille. Domani vado da sephora e provo, o vedo se hanno dei sample.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
crabla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 22/05/2012, 14:55
Località: Roma

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da crabla »

confermo il leggero effetto lucido sulla fronte dopo qualche ora, ma devo dire che tra i minerali che ho provato è il mio preferito. oggi vado a comprare la seconda confezione! :D e mi sa aggiungo anche un blush...non so ancora quale però
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da -Maya- »

A me hanno regalato lo starter kit original "Light", quello con fairy light e light. Per quel poco che lo uso mi durerà finchè campo, probabilmente, sono uan grande fan dei contenutori piccoli di makeup :)

Non ho mai usato un fondotinta prima di questo, quindi non so davvero cosa aspettarmi: leggendo qui avevo inteso che sarebbe stato più coprente, invece le mie macchie da ex-brufolo-schiacciato mi sembrano sempre li, ben visibili. A me pare di metterne un sacco rispetto a quanto è dimostrato nel video di accompgnamento. Bho?
Certo addosso non lo sento affatto, il che è molto positivo visto che sono un po' pignoletta su queste cose.
La cosa che mi ha divertito è che nello starter kit c'è anche un primer, il cui inci inizia con: Cyclopentasiloxane e Dimethicone Crosspolymer. Olè.
Ma che senso ha questa scelta da parte di Bare Minerals?

Da parte mia, ho provato ad usarlo una volta e non ho visto differenze di sorta né nella durata del minerale, né nella resa estetica. Invece è la probabile causa di un po' di brufoletti, per cui l'ho lasciato li dove stava.
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da Giostef »

Beh, diciamo che per chi ha la pelle con tendenza ad imperfezioni, il minerale fa meno danni (non avendo il silicone) ma la pelle e' comunque coperta da questa polvere che va a finire anch' essa nei pori.Uso
il minerale da quasi un anno e la mia pelle non e' affatto migliorata, continuo ad usarlo solo perche' hanno
una durata incredibile !!!!
Giostef
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da Ninphadora »

finora di fondo minerale ho provato solo quello di neve cosmetics (la vecchia formulazione)...mi piacciono tutti e 2, ma non so perchè questo di bare minerals mi sembra piu adatto anche all'inverno, non secca per niente la pelle, anzi...ho la versione mat perchè l'altra anche secondo me è esageratamente sbrilluccicosa!
anche a me lucida...di solo mi capita solo con i fondo liquidi, comunque il problema è risolvibile con una bella incipriata!lascia la pelle molto bella, uniforme, copre tutti i rossori e anche i brufoli, non fa strato e non è assolutamente polveroso!non lo uso tutti i giorni perchè costicchia!
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da MARIA LUISA »

Ma solo io con il Bare Minerals non mi sono trovata bene al 100%, ma solo benino? ho usato e terminato sia il Bare Minerals che il Neve (quello di nuova formulazione) e francamente ho preferito il secondo, l'ho trovato più performante (uniforma di più, dura di più sul viso): non ho chissà quali imperfezioni, a parte il brufolo dispettoso pre-ciclo, ma qualche piccola discromia (ho un po' di arrossamenti sulle guance), cose comunque meglio performate dal Neve. Adesso sto provando il Youngblood, giusto per avere un altro termine di paragone: mi riservo di parlarne, magari in un'altra sezione. ;)
Semprab'ti