BareMinerals - Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

Annina, con quel che costa perche' non ne provi qualcuno minerale che non ti derubi per usarlo?
Questo viene 22 euro per 2 miseri grammi... io con 22 euro del mio fondo ne compro quasi QUATTORDICI...

eviti anche le commesse di Sephora oltre il foraggiare una ditta che approfitta del fatto di essere l'unica disponibile in tanti negozi...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

però non sono due grammi! la jar è da 8 o 9 (ora non ricordo), sempre più caro, ma non in maniera così spropositata.
io comunque ieri ce l'avevo su...e non c'è niente da fare, mi vedo davvero con una pelle più luminosa e con un aspetto più "sano" quando indosso questo fondo.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

i due grammi son riportati nella scheda... in giro non riesco a trovare informazioni diverse, non le becco neanche sul sito ufficiale o_O;;;

personalmente parlando continuo a trovarlo caro... e mi risulta strana l'idea che sia l'unico che possa fare quell'effetto... che e' quello che vedo io col mio, di fondo ^^
Ogni volta che entro da Sephora mi chiedo quanto sia gonfiato il prezzo per il solo fatto che e' venduto li'...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

c'è l'ho in mano e c'è scritto 8g, se vuoi ti faccio una foto.
l'ho pagato 20 euro circa, ma avevo lo sconto da sephora, ora non ricordo il prezzo esatto.
Avatar utente
katina2809
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/11/2009, 11:56
Località: Torino

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da katina2809 »

Io uso quello della Neve Makeup, lo pago 13 e ha tutti bollini verdi!
Nelly82
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/09/2010, 11:24
Località: Palermo

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da Nelly82 »

Mi ispirano molto anche perché ne parlano benissimo, ma costano sinceramente troppo, quantomeno da Sephora...penso mi orienterò anch'io su quelli della Neve Makeup
Avatar utente
chiarodiluna
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2011, 15:57

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da chiarodiluna »

anch'io ero tentata di comprare quelli della sephora perchè sono proprio gli unici (che io sappia) che sono vicini casa mia (bari) che posso provare, ma... ho dato un'occhiata al sito... devo prima andare in banca a fare il mutuo !!
Non so, se ci passo ne compro uno per provare, ma credo che prenderò un bel fondotinta fluido a 'sto punto.
Per quanto riguarda la tossicità dei mineral, sul sito di "neve" hanno dato delle spiegazioni in merito. Non so se scientificamente attendibili. Posto il link:

http://www.truccominerale.it/content/section/12/40/
non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu lo possa dire.
hellozazzy
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/11/2009, 0:58

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da hellozazzy »

Io l'ho usato (finalmente quasi finito) ma non mi piace! Se se ne mette il giusto non copre assolutamente nulla, se se ne mette di più fa un effetto polverossissimo! Quelli Neve secondo me sono migliori!
Il lusso costa meno dell'eleganza.
Honoré de Balzac
propinadoli
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/05/2010, 11:31
Località: palermo

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da propinadoli »

Dopo un bel pò che lo uso posso dire la mia...intanto è successa una cosa strana..io ho preso la versione matt nel colore medium beige e qualche giorno fa ho notato che sul viso mi faceva un pò arancione..allora sono andata a guardare per bene il colore dalla jar alla luce naturale e in effetti è diventato tendente all'arancione :oo: ...sono praticamente sicura di non averlo comprato così e sul viso non mi faceva questo effetto aranciato...vi giuro una cosa bruttissima! Anche perchè con le luci del bagno dove mi trucco non si nota ma al sole si!!! Può essere che è cambiato un pò il colore? Qualcuna di voi ha il medium neutral e mi può dire se tende al colore salmone diciamo? Passerò da sephora a vedere.. :neutral:
Poi volevo postare l'inci della versione matt perchè come hanno scritto prima non ha il bismuto... le mod magari mi bacchetteranno...ma ci provo! Lo posto perchè ho notato da quando lo uso un leggero aumento dei punti bianchi sotto pelle, le piccole cisti delle quali soffro, ma che erano migliorate da quando usavo il fondo minerale (funky fresh e buff'd)..da quando uso questo bare minerals invere mi sembrano aumentate ma non so se dare la "colpa" a lui..potrebbe esserci nell'inci qualcosa che mi ha dato questo effetto?

Lauroyl lysine, mica, titanium dioxide (CI 77891), soil minerals, silica, calcium silicate.
(+/-): zinc oxide (CI 77947), iron oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

Grazie e perdonae il poema! :pig:
brunilda
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/05/2010, 18:30

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da brunilda »

Io uso da diversi mesi il fondo della bare Mineral, non il mat perchè non ne ho bisogno, ma riguardo al colore, se guardi la guida per la scelta, vedrai che il medium beige è warm, mentre il medium è cool. Io infatti uso il medium e ti posso assicurare che ha un sottofondo rosato.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da kyko »

:? A me sembra proprio il contrario... Li ho entrambi e secondo me quello warm e' il medium
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
propinadoli
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/05/2010, 11:31
Località: palermo

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da propinadoli »

brunilda ha scritto: il medium beige è warm, mentre il medium è cool. .
Ho visto sul sito e per i matte il medium è per sottotono rosato mentre il medium neutral per sottotono neutro, poi c'è quello per sottotono giallo/olivastro. Comunque io sono quasi certa di non averlo comprato di questo colore...è cambaito per forza...e chiedo alle esperte se è una cosa possibile..magari qualche strano fattore può incidere sul colore.... Perchè se così non fosse o sono impazzita o qualcuno ha manomesso il mio fondo :evil: !!
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da kyko »

kyko ha scritto: :? A me sembra proprio il contrario... Li ho entrambi e secondo me quello warm e' il medium
pardon, ritiro quello che ho detto!
il medium è cool e il medium beige è warm. comunque la differenza è davvero minima :neutral:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da Ametista »

Uso questo fondotinta da circa un anno. Non ho provato altre marche di MMU oltre questa.
Prima comprai il Bare Minerals original. Poi, terminato questo, ho comprato la versione Matte.
Entrambi nella nuance “fairly light”.
Siccome ho macchie sulla pelle, ho bisogno di un fondotinta abbastanza coprente; di conseguenza eseguo due applicazioni “dry” di fondotinta minerale.
Certo, non è coprente quanto un fondotinta liquido (figuratevi che anni fa usavo il Vichy Dermablend, un mascherone!), tuttavia per quanto riguarda coprenza e durata sono abbastanza soddisfatta. La differenza rispetto ad un fondotinta liquido la sento soprattutto nelle stagioni calde, in quanto il MMU è decisamente più sopportabile. Tuttavia, sui brufolazzi applico una goccia di fondotinta liquido.
Una comparazione con altri fondotinta minerali non posso farla, in quanto sino ad oggi ho provato solo questa marca e - nonostante il prezzo esagerato - penso che continuerò ad usare il Bare Minerals Matte.
Immagine
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da rebby »

Domandina: ho comprato lo starter kit ed ora vorrei aprire quei barattolini per mischiare più polveri, ma non riesco...ma sono pressofusi :mah: qualcuna sa aiutarmi ? :lol:
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da fiabetta »

Non dovrebbero essere sigillati, solo che il bordino del tappino con i buchi non corrisponde al bordino della scatolina sotto, ma è situato qualche mm più verso l'interno.. Non so se hai capito questa spiegazione, però se ti aiuti con un oggetto appuntito vedrai che il tappino bucato ha il punto di incastro dall'alto, e non lateralmente.. :drunk: Non so se son riuscita ad aiutarti.. ;)
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da rebby »

Ho insistito... E finalmente sono riuscita!! Grazie mille ;)
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da july90 »

vorrei provare anch'io questo fondotinta perchè ho provato il light warm di neve e mi sembra troppo poco coprente per la mia pelle con macchie post acne mentre questo sembra più coprente. qualcuno per caso sa dirmi a che colorazione corrisponde il light warm di neve con quello di bare minerals?
grazie :)
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da Ametista »

Non saprei, però posso linkarti le varie colorazioni del Bare Minerals, magari può esserti utile per fare un confronto.
Matte: http://www.sephora.fr/Maquillage/Teint/ ... 5-/P112921 ;
Original: http://www.sephora.fr/Maquillage/Teint/ ... 15/P104901 .
Immagine
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: bareMinerals - Foundation

Messaggio da july90 »

grazie appena avrò tempo farò un controllo!