BareMinerals - Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lunahverde
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/11/2010, 12:00

Messaggio da lunahverde »

Io ho comprato di recente questo fondotinta nella NUOVA VERSIONE MATT. E' semplicemente fantastico!!! :yuhu: :fiesta:
Rispetto a quello di Neve Makeup lo trovo più comprente, omogeneo, e se possibile più "emolliente". Inoltre nella confezione ha un tappo girevole che permette di richiudere i buchi così si può anche trasportare senza fare disastri. Super super promosso!!! Unico problema? Il prezzo!!! 28 Euro!!!! :oo: :oo:
lunahverde
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/11/2010, 12:00

Messaggio da lunahverde »

Ah scusate dimenticavo di dire che questa versione matt non contiene il problematico bismuth (perchè credo sia quello che nell'altra versione dà il leggero effetto shimmer...)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

ma perchè il matte costa di più? quanti grammi sono?
lunahverde
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/11/2010, 12:00

Messaggio da lunahverde »

Non ne ho idea del perchè del prezzo... :? guardo adesso la scatolina e sono 6 grammi...
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

invece la scatolina "non matte" è da 8g e da sephora costa 25 euro.
per risparmiare puoi comprare qui
http://www.feelunique.com/p/Bare-Escent ... -Sifter-6g
25,5 euro comprese le spese di spedizione
brunilda
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/05/2010, 18:30

Messaggio da brunilda »

scusa non ho capito, ma se devi pagare 25,50 €, invece di 25, dov'è il risparmio?
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

il fondo matte da sephora costa 28 euro per 6g :roll:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Valutare la quantità di polvere dal peso è fuorviante, può essere benissimo possibile che il fondo matte abbia una polvere più leggera e pesi 6 grammi mentre quella regolare se ho ben capito ne pesa 8, ma se il volume della jar è lo stesso (20 ml?) la quantità alla fine è la stessa. Mi chiedo comq che senso abbia spendere cifre del genere per un fondo minerale quando esistono decine di marche meglio di questa che costano la metà e offrono anche più nuances. E detto da una spendacciona cronica che non disdegna ogni tanto di spendere per qualcosuccia di Dior... :firu: :D:
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

che ti devo di...ho provato samples di altre marche e non mi sono trovata altrettanto bene! alla fine il fondo (quello normale da 8g) mi dura quasi un anno. per 23 euro circa (su feelunique) ci può stare.
lunahverde
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/11/2010, 12:00

Messaggio da lunahverde »

Il Bare Minerals per forza è diverso da tutti gli altri. Non ha dentro solo minerali ma ha anche, come primo ingrediente, una sostanza che si chiama "Lauroyl Lysine" che sul Biodizionario è con un pallino verde e ha la funzione di "viscosizzante". Sarà per questo che quando lo metti sul tappo della confezione scende giù...come dire...un pò a farina. Il Neve Makeup invece viene giù più...come dire...a pallini. Il Bare mi dà anche l'impressione di essere più fine come polvere. Comunque ricordiamo sempre che parliamo di fondi minerali e le opinioni variano di molto in base a tante circostanze che sono il tipo di pelle, le imperfezioni che presenta (cromatiche, pori, ecc.), quanto prodotto si mette, la crema che si è messa sotto, quanta se ne è messa, quanto tempo prima, ecc. ecc.
Forse la nuova versione matte costa di più perchè ci vogliono far pagare il "tocco di genio" che hanno avuto nel mettere la chiusura girevole dei buchi nella confezione??
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Hanno copiato Everydayminerals, insomma? Tappo girevole, Lauroyl Lysine... :mah:

10 euro contro 28, continuo a comprare dall'America!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Eris ha scritto:10 euro contro 28, continuo a comprare dall'America!
ma infatti, 28€ sono esageratamente troppi, idee, colori o texture che sia :mah:
è pur sempre minerale, e le materie prime costano quel che costano, il prezzo è sproporzionato.
anche la jar con chiusura girevole costa una scemenza, io ne ho prese 4 e ho speso meno di 5$ :roll:
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

ognuno comprerà da dove c'ha voglia no? :roll: (a me ad esempio un pacchetto della everyday minerals non è mai arrivato, altre volte ho dovuto aspettare settimane e c'è sempre il rischio della dogana. in una parola: non mi piace acquistare dall'america)
comunque la chiusura girevole è diversa da quella di everyday minerals che ho comprato quando ho provato i loro sample.
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

Eris ha scritto:Hanno copiato Everydayminerals, insomma? Tappo girevole, Lauroyl Lysine... :mah:

10 euro contro 28, continuo a comprare dall'America!
come ti quoto Eris! :D: E la soluzione del tappo girevole ce l'hanno da un bel po' (anche se ora pare che EM non spedisca più in Italia - forse solo per un periodo)... :?

Comunque anche a me piacerebbe provare Bare Minerals per vedere come sta sulla mia pelle, ma, oltre ad avere le stesse caratteristiche di EM costando il doppio, non fa sample, anzi, li fa, ma a singhiozzo e ovviamente introvabili in Italia.. :?

vabbè, io continuo con EM, ma se dovessero esserci ancora problemi di spedizione sappiate che esistono anche Chrimaluxe, Lily Lolo, Minerals will work 4 you, Moonminerals, Funky Fresh, Neve make up... ;)
ilovechinchillas
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/09/2009, 22:59
Località: Vicenza

mah...

Messaggio da ilovechinchillas »

Mi trovo in America e qui vanno tutti matti per questo fondotinta... quindi sono andata da Sephora e mi sono fatta dare un campioncino da provare... Ma a voi non mette in evidenza i pori??? ho la pelle tendente al secco e i miei pori, sulle guance, non sono certo dei crateri. ma quando metto questo fondotinta sembrano enormi, e fa effeto "farina" sul mento :'( cosa può essere ?? uffa, mi piaceva la questione del "minerale"... ah, vi sconsiglio il mineral veil: non fa un tubo!!
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Messaggio da Mikelina »

Se si ha la pelle molto secca è un rischio che si corre.. I trucchi in polvere evidenziano spesso rughette,pellicine sollevate, pori dilatati.. Prova qualche altra marca di mineral, Però se proprio non ti trovi, dovrai provare i fondi fluidi che forse sono più adatti alle pelli secche..
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

mischialo con una crema viso, oppure spruzza dell'acqua sul pennello prima di passarlo sul viso
propinadoli
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/05/2010, 11:31
Località: palermo

Messaggio da propinadoli »

Ho preso qualche giorno fa questo fondotinta da sephora (avevo il 20% di sconto), nella versione matt. Ho provato vari fondi minerali presi su internet..funky fresh, elemental beauty, buff'd (vorrei provare theall natural face..). Diciamo che la "comodità" di questo è che si va in negozio e si possono vedere e provare i vari colori, senza dover fare prima un ordine di campioncini per trovare il colore giusto.. Lo uso ancora da troppo poco tempo per recensirlo accuratamente, però devo dire che la resa è diversa rispetto agli altri fondi provati, non resta tipo "polveroso", resta più morbido sulla pelle..non so come spiegarlo bene..quando metto il fondo buff'd e poi tocco la pelle è proprio asciutta, "secca" diciamo..invece con questo resta più "umida",quindi la pelle tende leggermente più a lucidarsi.. per avere l'effetto bello asciutto devo mettere la cipria...
Per ora devo dire che il fondo buff'd mi piace di più...ed è anche un pò più coprente nella versione original.
Continuerò ad usare questo bare minerals e vi aggiornerò..
La jar è proprio comoda, non si preca prodotto, si richiude e via!
elena.87
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2010, 0:10

Messaggio da elena.87 »

io adoro questo fondotinta!è l'unico fondo minerale che riesca a coprirmi le macchie post-brufoli e che mi duri qualche ora!Lo adoro...
Annina72
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/01/2010, 0:28
Località: Padova

Messaggio da Annina72 »

Mmmmmhhhh mi sa che lo proverò. Devo trovare la tonalità giusta e le commesse di Sephora a me non piacciono proprio, sono insistenti anche quando ti consigliano la cosa sbagliata :evil: