Vichy - Dermablend

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Anna01
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2012, 16:42

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Anna01 »

già anche perchè io sono bassina e quando abbraccio una persona la mia testa non arriva mai oltre la spalla e quindi per forza devo appoggiare la testa sul petto.... e quando usavo il dermablend non potevo più abbracciare nessuno!!!!!! :cry:
Going under, to rise above, makes sense.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da dolcibolle »

io ho letto solo recensioni negative sulla nuova formulazione.
Tutte dicono che fa schifo! usano proprio il dispreggiativo schifo.
Non è coprente come la vecchia formulazione, anzi alcuen dicono che non copre nulla.
Dura poche ore e che migra sul viso perchè troppo fluido. (una delle caratteristiche è quella di averlo reso più fluido)
Considerando il caldo africano che c'è non oso immaginare le pozzanghere di fondotinta che lascia :roll:
AcusticaStonata
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/12/2011, 12:27

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da AcusticaStonata »

purtroppo ho bisogno di un fondotinta coprente e questo è il più coprente che ho trovato...lo uso ormai da 2 anni.
hanno cambiato la formulazione di recente, è più fluido è leggermente meno coprente..ma comunque molto coprente!! da usare con moderazione onde evitare l'effetto cerone!
con una buona dose di cipria a me dura anche 8 ore.
oltre all'inci che fa paura, non sopporto l'effetto transfer...macchio sempre le magliette degli amici quando li abbraccio, e resta pure sul cellulare dopo una telefonata :?
spero che la mia pelle migliori, perchè non voglio più averne bisogno :(
Avatar utente
emmy94
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/08/2012, 16:20

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da emmy94 »

io preferisco l'unifiance di la roche posay, è molto meno unto e copre moltissimo, questo è troppo "lucidante" :lol:
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da july90 »

Sto provando dei campioncini di questo fondotinta colore 25 nude e mi sto trovando benissimo perchè soffrendo di rossori e allergia copre benissimo tutto e non mi dà problemi di irritazione. Inoltre lo tengo su anche per 12 ore e non sparisce. Non è no transfer ma come tutti gli altri fondotinta che ho avuto e ha un effetto molto naturale se se ne applica poco. Una volta su ci si dimentica di averlo fino al momento dello strucco :cry: L'unico neo è l'inci ma soffrendo di allergia al nichel e non potendo usare il minerale con il freddo perchè mi secca troppo la pelle non sono ancora riuscita a trovare un fondo liquido naturale che non mi provochi rossori :?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Veravidel »

l'ho usato tanti anni perchè volevo IL PIU' COPRENTE... a guardarmi indietro, mi ricordo di come lucidava e come TAPPAVA la mia pelle già sofferente.... altro che aiutare, questo peggiora dando l'illusione di stare meglio!

Io vi consiglio il TOLERIANE della roche-posay, mooooooooooolto meno unto ma fa moooooolto meno effetto cerone, è più naturale! E meno tappante di questo (io usavo la vecchia formula!) e copre ugualmente TUTTO.

PS. in realtà la mia acne è migliorata da quando uso il minerale, però la mia pelle non è secca.. quindi vi consiglierei questo :P ma se provate quello che provavo io a quei tempi... chiedete un campione di toleriane!
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da july90 »

A me per esempio non unge per niente però la mia pelle in questo periodo è secca quindi dipende un po' dalle esigenze di ognuno ;)
GiglioTigrato_
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/10/2012, 17:57

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da GiglioTigrato_ »

Provato e riprovato. Ma non mi piace proprio, è troppo pesante e pastoso e risulta "effetto cerone", senza contare che se applicato senza cipria (almeno su di me) lucida un sacco.
GO VEG!
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da fairy862 »

io l'ho usato molti anni fa questo fondotinta.. ma non mi ricordo nulla... ricordo solo che copriva bene.. e che era un po' pastoso.. ma se ho capito bene la nuova formula è piu' fluida....
Oggi pomeriggio andro' a chiedere i campioncini....
Ragazze io uso il fondotinta minerale pero' la settimana prossima ho un matrimonio e avendo un pochino di brufoli e macchie post acne ho bisogno di qualcosa che copra perfettamente per questo evento.... vorrei sapere se secondo voi va bene? ovviamente oggi pomeriggio andro' comunque a prendere un campioncino...
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Veravidel »

bah dipende dalla tua pelle... copre, su questo nessun dubbio, ma se tipo hai la pelle mista, ti si lucida dopo 2 ore e con la cipria fai solo più pastone...
poi dipende anche da come lo usi: su tutto il viso o solo sulle imperfezioni (devi metterne poco poco in quel caso, perchè ti lascia l'alone altrimenti).
Io per un matrinomio ho usato il toleriane, messo su tutto il viso e non mi ha lucidato (cosa che con il dermablend capitava), ma appunto ogni pelle è una storia a sè! ;)
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da fairy862 »

io come cipria uso l'amido di riso purissimo.... in genere quello è totalmente invisibile....
comunque per il matrimonio vorrei metterlo su tutto il viso perchè voglio un risultato molto omogeneo.. ovviamente in quantità piccolissime, ho il campioncino e ne basta veramente pochissimo e steso molto bene... perchè è coprentissimo.....poi magari per finirlo lo userei come correttore sotto il fondotinta minerale....non ho il coraggio di spalmarmelo sul viso tutti i giorni, è un pastone esagerato :roll:
Non so se mi lucidera'... quando lo usavo anni fa non mi lucidava,pero' ero sotto effetto del cerotto estro-progestinico (non mi usciva neanche un punto nero) quindi non so ora che effetto farà..su una mia amica che ha la pelle mista con qualche brufoletto ogni tanto, lo usa tutti i giorni ma non ho mai visto effetto lucido su di lei... nè effetto maschera... :nonso: certo io sono un po' preoccupata, non so cosa mi aspetta a fine giornata quando mi strucco :neutral: ... ho il terrore che mi peggiori la pelle, pero' non credo che per una volta ogni tanto mi fara' danni (almeno spero)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Veravidel »

ho usato questo prodotto tutti i giorni per anni, lo tenevo su 8 ore al giorno quando stavo in facoltà a seguire. La mia pelle ne soffriva, ma lo capisco solo ora con il senno del poi! E' una busta di plastica messa in viso! Da quando ho cambiato prodotti, non mi lucido più come allora, quindi tutto il mix che usavo era sbagliato (solo prodotti di farmacia eh!), mi dilatava i pori, uno schifo.. Io te lo sconsiglio come prodotto da usare sempre, per un' occasione ci può stare, ma sempre no! :) se la tua pelle sta bene e non trasuda unto, non rovinartela! Perché potrebbe portarti a questo, come ogni prodotto tappa-pori usato per lunghi periodi!
Consiglio spassionato da chi ha sofferto tanto per l'acne!
Lucre90
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/10/2012, 19:03

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Lucre90 »

lo adoro, non esco mai senza usare questo fondotinta perchè è l unico che copre per bene macchie e brufoletti unica pecca è che dopo qualche ora mi lucido un pò sulla zona T
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da fairy862 »

Veravidel ha scritto:se la tua pelle sta bene e non trasuda unto, non rovinartela!
Consiglio spassionato da chi ha sofferto tanto per l'acne!
anche io soffro tutt'ora di acne.. ho avuto tregue solo con la pillola estro-progestinica, ora sospesa da un anno ... comunque sia anche io la vedo come te, è per questo che sono passata al fondotinta minerale..
nel mio caso, se devo essere sincera non ci sono comunque stati miglioramenti...forse perchè la mia acne dipende principalmente da un problema ormonale...certo il fondotinta minerale è tutta un'altra storia!! io lo adoro perchè è leggerissimo sulla pelle...
inoltre ricordo che questo fondotinta dermablend mi provoco' un piccolo sfogo anche mentre usavo il cerotto evra... :neutral: pero' fu colpa mia perchè lo usavo anche per andare in palestra... e sudore e siliconi pesanti non vanno per niente d'accordo :bam:
comunque in conclusione, per chi mette il fondotinta ogni giorno io lo sconsiglierei uno come questo e opterei per qualcosa di piu' leggero...
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Veravidel »

anche la mia acne purtroppo è ormonale e non ho potuto prendere la pillola fin'ora, il mio miglioramento é dovuto al cambiamento di tutti i prodotti usati :) cisti me ne escono ancora, ma brufoletti da trucco (tipo quelli che mi uscivano con questo fondo!) non ne escono più (tranne quando uso la cipria minerale!)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da ilarietta.80 »

Non ho resistito e in farmacia me ne sono fatta dare un campioncino, tonalità 35 (non è il mio colore, ma per provare va bene!).
L'ho messo questo pomeriggio ed effettivamente uniforma l'incarnato; non brucia e mi sembra confortevole.
L'effetto non è niente male; mi convince meno ai lati del naso, dove ho la pelle un po' ispessita. Lì, effettivamente fa un pochino mascherone. Bisognerebbe provare a mischiarlo con un primer/illuminante (ne ho intravisto uno bio on line).
Mi sembra adatto per le occhiaie.
Ps. il 15 su di me è scuro (l'ho provato sul braccio); meglio il 25 (più rosato).
Mi sono tolta lo sfizio!
Jessica2607
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2013, 16:04

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Jessica2607 »

Ho utilizzato questo fondotinta per anni, per me era il migliore, soprattutto per coprire i segni dell'acne. Poi però l'estate dovevo cambiarlo perchè questo diventava comedogeno e mi faceva uscire tanti brufoletti piccoli....probabilmente è troppo pesante. Sull'effetto no-transfer condivido con le opinioni sopra, assolutamente non c'é!!! La cosa bella di questo fondo è che essendo siliconico ti fa una pelle molto bella, corregge la grana e la uniforma, oltre a coprire davvero tanto! Dopo qualche anno però il mio viso non la sopportava più e si quasi squamava, mi diventava lucido dopo poche ore. Da calcolare che a questo fondotinta (già siliconico) aggiungevo come crema base la vichy normaderm, anch'essa siliconica. Magari utilizzato con una crema senza siliconi è un pò più leggero...
Leeloo
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/04/2013, 20:08
Località: Torino

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Leeloo »

Io soffro di acne volgare in forma medio-lieve da anni e sono sempre alla ricerca di fondotinta che riescano a coprire le mie pustolette.
Un paio di mesi fa ho provato il Dermablend e devo dire subito dopo l'applicazione l'ho trovato meraviglioso! Copriva davvero TUTTO, ogni segno di rossore era scomparso! Tuttavia, mi è bastato attendere solamente un paio d'ore e già sembravo (e probabilmente ero davvero) più unta di una friggitrice di un fast food :/ inutile dire che non l'ho più ricomprato..
Lilyth
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/07/2013, 15:22

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Lilyth »

Ciao ragazze!
Ho scelto di scrivere la mia prima risposta proprio in merito del fondotinta che ho usato per anni (...e sottolineo il passato prossimo!). Premessa: ho una pelle molto chiara e molto sensibile, ho sofferto per anni di acne e ancora fino a poco tempo fa continuavano a uscire, imperterriti, i brufoli. Quando ancora non sapevo niente di INCI, siliconi, parabeni ecc., pensavo di aver trovato il genio della lampada con il Dermablend: una coprenza ASSOLUTA di tutte le macchie post-acne, di tutti i brufoli, di tutti i rossori, insomma quasi della faccia intera... :roll: Ho usato per molto tempo il numero 35 e a volte il 45; risultato: una faccia perfetta ma di cera, su un corpo bianco. Insomma, qualsiasi colore usassi, lo stacco si notava troppo. Tuttavia l'ho adorato perché aveva una coprenza magnifica, anche se sembravo una statua del Madame Tussaud's... A me utilizzandolo con la spugnetta bagnata durava anche una giornata intera, ma l'effetto unto lo faceva lo stesso, sembravo pronta per essere impanata e fritta. :oo:
Un altro grande problema di questo fondotinta, come molte di voi hanno scritto, è l'impatto "sociale" che ha: non puoi salutare una persona baciandola sulla guancia ché rimangono due aloni beige sulla faccia del/la malcapitato/a; non puoi parlare al telefono perché trucchi anche quello; non puoi provarti i vestiti nei negozi senza manovre da contorsionista; maglie, camicie, giacche e quant'altro a fine giornata saranno sempre sporche sul collo. Non diciamo poi che succede se baci qualcuno sulla bocca... Io ero arrivata a un vero e proprio disagio psicologico per colpa di questo fondotinta (so che può sembrare esagerato), ma ogni volta, guardando la bocca di un uomo, sembrava che avesse baciato Johnny Depp quando interpretava Willy Wonka, non me! Ero arrivata al punto di non voler più baciare salutare o abbracciare nessuno, mi sentivo solo 'quella che lascia le macchie', insomma un'untrice.
Poi ho imparato a leggere gli ingredienti, e quel bel DIMETHICONE al terzo posto è stata una mazzata. Più avanti: PENTYLENE GLYCOL, PEG/PPG- 10/1, ecc. ecc. Finalmente ho capito perché la mia acne continuava nonostante tutte le analisi mediche fossero perfette e io mi prendessi molta cura della mia pelle. SOLO che non sapevo di lavarla coi siliconi, di incremarla col petrolio e di truccarla con tutto questo e peggio ancora!
Anch'io vi consiglio questo fondotinta solo come correttore e solo nei casi estremi.
(Io ormai mi sono convertita al minerale di Neve, non mi esce più un brufolo e non entrerò più in una farmacia a chiedere il Dermablend, che felicità!)
Scusatemi per il papiro, ma sono davvero contenta di poter condividere la mia opinione con voi. ;)
Ultima modifica di Lilyth il 23/07/2013, 12:26, modificato 1 volta in totale.
A menzu u mari c'è na villa nova
li Turchi si lla jocanu a primera
ia dintra c'esti la na bella figghjola
di nomu ca si chiama Stilla Chjara...
princess85
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/07/2013, 1:56

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da princess85 »

Il problema del minerale è che non copre molto, chi ha delle macchie e brufoli molto evidenti non risolve il problema...per me il fondotinta fluido è l'unico più coprente , anche se più dannoso e questo inci fa abbastanza schifo, ma almeno con il dermablend si va sul sicuro...copre tutto! Anche io lo trovo un pò pesante, va usato poco, io ho il 15 opal chiarissimo, lo metto a tocchetti dove serve di più, tipo correttore, cerco di usarlo a giorni alterni e di non tenerlo x molte ore perchè dopo un pò comincia ad ungere la pelle nonostante la cipria....lo uso da 2 mesi e non mi ha dato particolari problemi di brufoli, insomma ho provato di peggio. Sinceramente adesso con questo caldo mi sta dando un pò fastidio xkè il viso suda e diventa un bello schifo , invece d'inverno non mi ha dato problemi. Il toleriane teint di la roche posay è un pelino meno coprente del dermablend, effetto meno unto, ma la tonalità più chiara (n 10) è già scura x me, non arriva al 15 opal di dermablend, per questo lo preferisco...solo una questione di tonalità, ma come coprenza più o meno siamo lì.