FB DERMO - Lenet pH Detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emita

FB DERMO - Lenet pH Detergente

Messaggio da emita »

Immagine

FB DERMO - Lenet pH Detergente

Lenet pH è un detergente a pH acido per il trattamento cosmetico della pelle grassa e a tendenza acneica. La composizione, a base di sostanze funzionali, consente un’accurata pulizia. Indicato nella detersione quotidiana di collo e viso.

Inci: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Lauramidopropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Propylene Glycol, Salvia Officinalis Leaf Extract, Arctium Lappa Extract, Hydrolyzed Soy Protein, Panthenol, Sodium PCA, Polysorbate 20, Citric Acid, Disodium EDTA, Imidazolidinyl Urea, Sodium Dehydroacetate, Parfum, Hexyl Cinnamal.

Ciao a tutti!
Vorrei sottoporvi l'INCI di un detergente che mi ha suggerito il dermatologo giusto due giorni fa per la mia pelle acneica. Lo so, è una vera schifezza!
Mi chiedevo quindi se vi fosse davvero al suo interno un qualche ingrediente particolare che ne giustifichi l'uso (è specificato quale detergente "depurativo") oppure se non sia forse meglio rivolgersi piuttosto a qualcos'altro di meno inquinante, più delicato ma comunque efficace. In fondo è pur sempre un detergente a risciacquo...

Grazie!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Ci sono la salvia e la bardana tutte e due molto comuni nei prodotti per pelli acneiche poi il pantenolo che va sempre bene per tutto e idem dicasi le proteine idrolizzate della soia.

Io userei un prodotto più bio e magari con la salvia e la bardana (nessun problema a trovarla nelle erboristerie) mi farei un tonico.
emita

Messaggio da emita »

sì, in effetti sarà meglio lasciar perdere... sui farmaci non discuto, ma quando si tratta di un detergente sostituibilissimo allora posso essere anche un po' più critica!
E grazie del suggerimento! :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il primo tensioattvo è molto sgrassante, e pure aggressivo, comunque è addolcito dalla betaina; le piante sono lì a fare poesia, visto il tempo di permanenza sulla pelle, ma se avessi dovuto formulare per me le avrei messe ugualmente. Sicuramente, se serve lavare ed eliminare l'eccesso di sebo, funzionerà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."