Vea - Scudo 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Violetsand
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2006, 15:53
Località: Sardegna

Vea - Scudo 50+

Messaggio da Violetsand »

Immagine

Vea - Scudo 50+


Nelle situazioni cutanee in cui è richiesta una protezione solare massima (fotodermatiti, fotodermatosi, nei, macchie cutanee, cicatrici, vitiligine). Pelli chiare o che non si abbronzano. Pelli scottate dal sole. Soggetti intolleranti o allergici ai conservanti, ai coloranti, ai profumi ed ai filtri solari di tipo chimico. E' inoltre, un'ottima base per il trucco.
Vea scudo totale contiene vitamina E in percentuale elevata (secondo ingrediente come quantità) con azione emolliente, lenitiva e protettiva dai danni cutanei da raggi UV (perdita di elasticità cutanea, fotoinvecchiamento, fotoìmmuno-soppressione, fotocancerogenesi). Gli schermi solari presenti sono esclusivamente di tipo fisico (titanio e zinco) efficaci contro i raggi UVB e UVA.
Ipoallergenico


30 ml, 19 euro

Inci: Caprylic/capric triglyceride, dimethicone, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Tocopheryl Acetate, silica, PEG-10 dimethicone, Hexyl laurate, polyester-7, poliglyceryl -4 isostearate, neopentyl glycol diheptanoate, stearic acid, alumina.


Ciao ragazze, riesco finalmente a fare un salto dopo un bel pò d'assenza e già domani sarò nuovamente via... :( Vorrei approfittarne per farvi un salutone, dirvi che mi manca molto frequentare il forum, e chiedervi infine una consulenza su un prodotto appena acquistato, dopo aver scoperto la validità dell'olio base Vea.
Che ve ne pare? La consistenza è piuttosto pastosa, di colore bianco gesso e ancora non sò se funzioni perchè l'ho acquistata solo 2 giorni fa per proteggermi, sotto il trucco, dalla luce del sole che puntualmente mi provoca antiestetiche macchie.

Un Bacione a tutte e grazie a chi vorrà illuminarmi! :kiss:

edit by Lola: inci e recensione aggiornati a ottobre 2020
Kisses! Violet
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Uhm...la consistenza è pastosa? Il colore è bianco gesso? Forse allora varrebbe la pena che tu imparassi a stendere la pasta all'acqua sulla pelle ancora umida, e poi truccarti. Su pelle umida, una volta presa la mano, si stende sicuramente più tranquillamente, quanto alla resa estetica, da quanto mi dici suppongo sia lo stesso.
Bisogna però vedere se il solo ossido di zinco è altrettanto valido come filtro della sua associazione con biossido di titanio. Per esperienza ti direi di sì: ricordo ancora con divertimento la chiazza di mancata abbronzatura che mi ero fatta "ripulendomi" una mano sulla spalla dopo aver spalmato la pasta sul decolléte... :D:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

valeria ha scritto:....varrebbe la pena che tu imparassi a stendere la pasta all'acqua sulla pelle ancora umida...:
Valeria, dopo aver letto la discussione sui filtri solari fisici in "ingredienti cosmetici" ho idea che questo consiglio non si può più darlo; infatti è venuto fuori che zinco e diossido di titanio sono fotostabili solo se rivestiti e quelli usati nelle varie paste lenitive non lo sono o almeno non siamo sicure.
Il rischio grosso è di particelle fotoattivate pro-ossidanti ...
Violetsand
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2006, 15:53
Località: Sardegna

Messaggio da Violetsand »

Rieccomi! :D: Dunque dunque...
Innanzi tutto grazie per le spiegazioni, volevo poi confermare che, come supponeva Valeria, metto questa protezione dopo la crema idratante e ciò fa in modo che la pelle non secchi ed il prodotto si stenda meglio.
Inoltre, non trovo alcuna difficoltà a rimuoverla, forse proprio perchè a diretto contatto con la pelle c'è l'idratante e non questa pasta :roll:
La mia pelle è normale, nè grassa nè secca e per il momento pare tollerare bene il prodotto. A queste condizioni direi che, per quanto mi riguarda, il prodotto è valido, ma a voi esperte domando... l'inci com'è? Buono? Posso continuare ad usarlo in tutta sicurezza?

Grazie ancora, un bacione! :thanks:
Kisses! Violet
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Violetsand ha scritto:... l'inci com'è? Buono? ..
Non è malaccio, molto semplice, sono filtri fisici veicolati in siliconi con buona quantità di tocoferile emolliente.
Trovandoti bene usalo con tranquillità.
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

Il dermatologo mi ha consigliato questa crema solare, secondo voi è davvero ad alta protezione? (io sono bianchissima e mi spello).
La vorrei usare anche da sotto il fondotinta, che dite ci passo sopra a tutto quel silicone? :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pixellina ha scritto:Il dermatologo mi ha consigliato questa crema solare, secondo voi è davvero ad alta protezione? (io sono bianchissima e mi spello).
Certo allo stato attuale la scritta "scudo totale" è fuori norma, non esistendo lo schermo totale non si può neanche scriverlo in confezione; dovresti informarti con la ditta produttrice su quale sia la protezione effettivamente data da questo prodotto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vea - Scudo 50+

Messaggio da Lola »

Nel 2020 arrivo a rimettere a posto questo topic perchè era sparita l'immagine e trovo il prodotto del tutto modificato. Oltre ad avere una nuova confezione ha anche un nuovo nome e un nuovo inci (già sistemato tutto).
Mentre prima era un pastone untissimo con un minimo di silicone per fare scorrere meglio il tutto ora è sempre unto ma molto meno, essendo che il tocoferile acetato è stato retrocesso di posizione a ben dopo le polveri. Le quali, essendo probabilmente micronizzate, se Dio vuole non sono più così, nature, pronte a generale radicali liberi ma sono finalmente rivestite (alumina). Il succo non è cambiato, ma sicuramente si spalma meglio ed è più sicuro.
La dicitura "scudo totale", fuori norma perchè non rispondente alla realtà (nessun solare riesce a schermare del tutto i raggi solari come fossimo al buio) ora è stata sostituita da un più veritiero 50+.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."