Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da Chocoba »

Immagine

Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca (scorrere la pagina fino in fondo)

Cera di Cupra Bianca è una crema dalla consistenza ricca e nutriente, che la rende particolarmente adatta per le pelli mature, grazie anche alla presenza di alcuni principi attivi di origine naturale come la Cera d'Api e la Glicerina che nutrono e proteggono la pelle.
Cera di Cupra Bianca è indicata per i tipi di pelle normali e grasse. Dermatologicamente testata.


Inci: aqua, paraffinum liquidum, petrolatum, glycerin, ceresin, lanolin alcohol, lanolin, cera alba, magnesium sulfate, parfum, amyl cinnamal, cinnamyl alcohol, hydroxycitronellal, benzyl salicylate, coumarin, geraniol, linalool, benzyl benzoate, citronellol, limonene, alpha-isomethyl lonone, cetearyl alcohol, cetearyl octanoate, sorbitan sesquioleate, stearyl heptanoate, isopropyl myristate, stearyl caprylate, trihydroxystearin.


ORDUNQUE: Mia nonna la usa da 50 anni, da giovane aveva la pelle mista, e ora la guardo e da quando me la ricordo ha sempre avuto una pelle stupenda!!! :oo: non la cambierebbe con nessun'altra crema.
la mia vicina di casa IDEM, mia zia pure, e anche mia cugina, che ha 30 anni. In generale tutte le persone che ho conosciuto e che hanno usato questa crema anche a lunghissimo termine non hanno mai avuto problemi e hanno una bellissima pelle, pure quelle con la pelle grassa
MA COME è POSSIBILE??? :?
illuminatemi :mah:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

anch'io vorrei saperlo...anni fa la usavo, e mi trovavo bene pure io, pero' è ultra grassa quindi ogni volta dovevo passarci la velina per togliere l'eccesso...alla fine mi sono stufata, anche perchè ho cominciato a leggere di paraffinum liquidum e co. e l'ho mollata all'istante...ricordo mi guariva le irritazioni da raffreddore in una giornata. Detto questo, l'inci è davvero da paura, occlusiva e comedogena
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

tenete conto di una cosa non da poco: le vostre mamme e nonne hanno avuto figli, la maggior parte di voi no. La gravidanza cambia completamente la pelle, i brufoli dell'adolescenza se ne vanno. E ti puoi spalmare anche una crema al petrolato!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

Messaggio da Mareluna »

Lola ha scritto:tenete conto di una cosa non da poco: le vostre mamme e nonne hanno avuto figli, la maggior parte di voi no. La gravidanza cambia completamente la pelle, i brufoli dell'adolescenza se ne vanno. E ti puoi spalmare anche una crema al petrolato!
Vale a dire che se fai un figlio dopo i tuoi geni mutano e diventano xgeni :D:

No dai seriamente è molto interssante, anche perchè pure mia mamma l'ha usata per anni e quando le ho proibito di non usarla per il petrolato al secondo posto, ancora me lo rinfaccia perchè per lei è la migliore.... :?
Anche la mamma a 58 anni ha un viso ancora bello e con poche rughe(e non è cicciottella)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Lola ha scritto:tenete conto di una cosa non da poco: le vostre mamme e nonne hanno avuto figli, la maggior parte di voi no. La gravidanza cambia completamente la pelle, i brufoli dell'adolescenza se ne vanno. E ti puoi spalmare anche una crema al petrolato!
mia zia ha due figli e più brufoli di me ;)
non tanti, ma gli stessi che aveva prima dei figli...
a mia sorella hanno detto che dopo un figlio le sarebbero passati i mal di testa... non è stato così... ;)

insomma penso che non dipenda dai figli ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra

Messaggio da Laura »

Chocoba ha scritto:....In generale tutte le persone che ho conosciuto e che hanno usato questa crema anche a lunghissimo termine non hanno mai avuto problemi e hanno una bellissima pelle, pure quelle con la pelle grassa.....
Non ci crederò mai!
Questa crema è una mappazza emolliente e occlusiva.
Ricordatevi che chi ha una pelle senza problemi per grazia ricevuta la può usare senza notare danni perchè tutto sommato sono ingredienti (vuoti) inerti che non interferiscono granchè con la fisiologia di una pelle sana (a parte la lanolina con pesticidi), chi ha appena qualche problemuccio con una crema simile se li ritrova al cubo.
Chocoba, hai la pelle grassa? Con qualche brufoletto? Che si desquama?
Offriti come cavia! :twisted:
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

Riguardo al discorso di pelle grassa , gravidanze ecc mia cugina ha 30 anni, pelle grassa e niente figli, ha detto che gli sporadici brufoletti sono spuntati con questa come con le altre...non li ha migliorati ma neppure raddoppiati...boh

[no linguaggio sms] io ho la pelle più grassa che mista, e mi offro volontaria per fare da cavia :D: :D:
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

ebbene!
dopo più di un mese di sperimentazione...devo dire che la pelle è morbida, e i brufoli spuntano più o meno sporadicamente..insomma la situazione è sempre quella, ne migliorata ne peggiorata, insomma niente danni...boooooooooooooooooooooooooh :oo: :? :?
dadychan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/08/2007, 12:39

Messaggio da dadychan »

pure io ho mollato la cupra all'istante non appena letto l'inci..ma devo essere sincera..era molto bello l'effetto...

solo col tempo mi accorsi che, nonostante mi lasciasse ultra unta, la pelle era un pò secca :oo: cioè al mattino era bella, supertirata e bianca..ma non mi sembrava per nulla idratata! invece col fluido della cupra questo non succede, ti lascia la pelle asciutta ma morbida e idratata!
è da un pò che non lo uso, appena posso posto l'inci! :D
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

ORRORE E RACCAPRICCIO!!!!

Stamattina ho trovato questa crema nel mio armadietto del bagno: dato che io, piuttosto che comprarla, mi farei tagliare le mani, dato che non credo che si sia infilata nel mio bagno da sola, dato che insieme a me in casa vive solo mia madre, chi sarà che l'ha comprata??? :evil:

Una crema che più vuota non si può.... e fortuna che dovrebbe avere un "effetto antietà".... ma con cosa? :oo:

E' vero che costa 2,10 euro (c'era il prezzo sulla confezione), ma quei soldi mia madre li poteva pure risparmiare!!!

E se questa crema ha "effetto antietà", allora QUALSIASI crema che ci facciamo noi dovrebbe farci perlomeno ringiovanire ;)

L'inci ho notato che è leggermente diverso e lo riporto qui:

aqua
paraffinum liquidum
petrolatum
lanolin
glycerin
ceresin
cera alba
magnesium sulfate
lanolin alcohol
parfum
tutta una serie di allergeni del profumo che non ho trascritto (meno però di quelli riportati nel post iniziale)
cetearyl alcohol
2 coloranti

Che faccio, una serie di lezioni intensive alla mamma sugli ingredienti cosmetici, il divieto assoluto di acquistare qualsiasi cosmetico senza prima consultarsi con me, minacciarla delle morti più turpi se si azzarda ancora ad acquistare roba simile, cacciarla di casa o cosa? :risat:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sicuramente devi farle un bel discorsone sui petrolati eccetera finchè per sfinimento non si renderà conto di quello che ha fatto!!! Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
shamandalie
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/03/2008, 23:59
Località: Novi Sad, Serbia

Messaggio da shamandalie »

Avendo la pelle secca, io uso d'inverno Cera di cupra rosa. La usa anche la mia mamma ed è molto contenta. Finora non ci ha datto gli effetti non desiderati e poi, non dà nessuna reazione allergica.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Io la vedo bene solo se uscite a guardare le vetrine a Trieste quando c'è la bora, se andate x merluzzi in inverno in Norvegia ... se se ..
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

anto ha scritto:Io la vedo bene solo se uscite a guardare le vetrine a Trieste quando c'è la bora, se andate x merluzzi in inverno in Norvegia ... se se ..
Ah si.... mia madre va SEMPRE x merluzzi in Norvegia d'inverno :risat:

Comunque ieri sera le ho portato la crema viso con nanosomi fai-da-me (grazie kyoko :D: ), contenente di tutto e di più, e le ho chiesto di buttare 'sta roba perchè si ritrovava in mano una cosa paragonabile a un peciot (traduzione per chi non è milanese: una roba da poco, da quattro soldi, di solito riferita ad un capo d'abbigliamento) mentre io le stavo dando un capo d'alta sartoria di Valentino :100:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Duccilla
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/01/2009, 22:40
Località: roma

Messaggio da Duccilla »

mi pare che questa discussione sia un po' datata ma io sono arrivata all'angolo di Lola mentre cercavo info proprio sulla Cera di Cupra per cui ne vorrei comunque parlare.
Perchè fanno male sostanze come il petrolato e la paraffina?
perchè non ce ne accorgiamo subito?
forse perchè i danni compaiono solo a lungo termine, un po' come succede con il fumo di sigarette?

Ragazze, non sto facendo domande provocatorie eh, lo dico esplicitamente, la mia è solo mera ignoranza. Non so nulla di chimica nè di medicina, chiedo solo delucidazioni perchè fino a due giorni fa non sospettavo minimamente che la maggior parte dei cosmetici presenti sul mercato, persino in farmacia, fossero pieni di sostanze potenzialmente nocive.
Girando su questo forum mi si è aperto un mondo e mi sono sorti mille interrogativi!
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Il mio è un commento un po' inutile però confermo, per me Cera di Cupra significa "mamma", lei la usa da SEMPRE.

A me non è mai piaciuta, troppo unta e difficile da assorbire.

Ora che leggo l'INCI temo dovrò correre a buttar via anche la crema mani della stessa linea, se si assomigliano sto fresca... :?
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Duccilla ha scritto:mi pare che questa discussione sia un po' datata ma io sono arrivata all'angolo di Lola mentre cercavo info proprio sulla Cera di Cupra per cui ne vorrei comunque parlare.
Perchè fanno male sostanze come il petrolato e la paraffina?
perchè non ce ne accorgiamo subito?
forse perchè i danni compaiono solo a lungo termine, un po' come succede con il fumo di sigarette?
Ciao, nella sezione Ingredienti Cosmetici e in Dritte Cosmetiche trovi degli interessantissimi topic creati apposta per dare risposte a questo tipo di domande ;)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Duccilla
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/01/2009, 22:40
Località: roma

Messaggio da Duccilla »

ok Paty, leggerò bene in quella sezione, grazie.
[no linguaggio sms] mi spiace per la Cera di Cupra perchè nei giorni freddi mi mantiene la pelle "polposa" fino a sera.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Provata anche questa secoli fa, ricordo una crema dalla consistenza molto grassa ma con un odore piu' gradevole della nivea, credo di avere provato proprio tutte le creme peggiori che ci sono in commercio :roll:
Duccilla
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/01/2009, 22:40
Località: roma

Messaggio da Duccilla »

bhè almeno questa ha l'onestà di costare tra i 2 e i 4 euro a seconda del punto vendita. Daltronde se compro un vino a meno di 5 euro sono certa di bere una risciacquatura.