Maybelline - Pure Make Up Fondotinta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Despina

Maybelline - Pure Make Up Fondotinta

Messaggio da Despina »

Immagine

Maybelline - Pure Make Up Fondotinta

Via libera a pori più puri!

· Fondotinta gel-crema a base di acqua, per una pelle idratata e perfetta.

· La sua innovativa formula è arricchita con aloe vera, camomilla e vitamina E, per garantire un effetto mat anti-lucidità e una completa idratazione e purificazione dei pori.

· Disponibile in 4 tonalità perfettamente coprenti.


Inci: aqua/water, cyclopentasiloxane, glycerin, titanium dioxide, propylene glycol, kaolin, polyacrylamide, silica, phenoxyethanol, c9-15 fluoroalcohol phosphates, c13-14 isoparaffin, aluminum hydroxide, methylparaben, laureth-7, tocopheryl acetate, polymethyl methacrylate, sodium c8-16 isoalkylsuccinyl wheat protein sulfonate, dimethiconol, ethylparaben, biosaccharide gum-1, propylparaben, isobutylparaben, chamomilla recutita/matricaria extract, aloe barbadensis/aloe barbadensis leaf extract [+/- may contain ci 77891/titanium dioxide, ci 77492, ci77499, ci 77491/iron oxides, mica, ci 42090/blue 1].

Lungi dall'essere anche solo lontanamente naturale, questo lo so.
Mi chiedevo se comunque fosse accettabile, visto che è abbastanza economico e mi piace la consistenza. Dovrebbe essere per pelli impure. È davvero non comedogeno?
Spero di non aver fatto errori, era scritto molto molto piccolo.

Grazie mille :* .
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

wow... 50% di acqua, sì, ma PURA!!! :oo: Come se gli altri mettessero acqua non potabile... :risat:

Non è comedogeno, essendo anche molto leggero (più acqua che silicone) va più che bene in quel senso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Re: INCI Fondotinta Pure make up MAYBELLINE

Messaggio da stellanelvespro »

Despina ha scritto:Dice:
gel-crema H2O anti lucidità. Uniforma e opacizza con una texture fresca e leggera. Contiene il 50% di acqua pura (acqua purificata) per una pelle in piena salute..
despina se lo provi facci sapere se è opacizzante
grazie :grazie:
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

L'altro giorno ho provato il campioncino della maybelline trovato in cosmopolitan, e se non erro é quello di cui parli tu, a base di acqua. L'ho dovuto togliere subito perché ero pezzata come una mucca e dopo due ore avevo due bei brufolazzi in mezzo alle guance....
Ultima modifica di Chiara2 il 03/11/2006, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

in pratica l'emulsione troppo leggera non riesce a mantenere dispersi e aderenti i colori minerali... :mah:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

consiglio!

Messaggio da fabillazen »

Lola ha scritto:in pratica l'emulsione troppo leggera non riesce a mantenere dispersi e aderenti i colori minerali... :mah:

L'ho comprato ieri senza leggere il post!! :firu:
la confezione è ancora siggilata (l'ho comprato in un supermercato) e ora ho i dubbi.
è meglio portarlo indietro a cambiare ( la coop da 7 giorni) o tenerlo perche non è male?? :roll:
cosa mi consigliate?
ho la pelle delicata che si arrossa con pustoline(arrossate) e puntini neri..
grazie a tutti per la vostra gentilezza infinita!! :bear:
fabilla.. zen....yoga...reiki...
morgana

Messaggio da morgana »

a me fa l'effetto lucido....l'unico che si salva (a parte il makeup minerale) è il colorcopy.
rosmas
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/10/2007, 9:38

Messaggio da rosmas »

l'ho comprato ieri. Mi sembra che vada proprio bene...almeno per ora, ma secondo voi com'è???
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come sarebbe a dire com'è? Hai la recensione, hai i pareri d'uso, che manca?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rosmas
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/10/2007, 9:38

Messaggio da rosmas »

non capisco se la grande quantità d'acqua mescolata ai siliconi lo rende un discreto fondotinta, con buon rapporto qualità prezzo.
ah, è opacizzante
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è mica tutta sta quantità di acqua, è la normale quantità di acqua che c'è nei cosmetici. E' solo un po' meno unto del solito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Io lho provato parecchio tempo fa: confermo brufoli e pezzatura dalmata. :D:
rosmas
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/10/2007, 9:38

Messaggio da rosmas »

la pezzatura dalmata non mi compare...
per i brufoli aspettero qualche giorno...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

confermo la pezzatura dalmata...provai un campioncino.
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Ho provato questo fdt perchè ho a casa diversi campincini (ringrazio chi fa gli appostamenti fuori dall'uni). Ho la pelle delicata che tende ad arrossarsi e devo dire che questo fdt è leggero e uniforma bene la pelle e non mi sento mai appiccicosa nè unta. Certo che visto che non è tutta questa naturalezza lo userò di quando in quando, specie come fdt da viaggio!!!
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

Io non lo trovo malvagio tra quelli fluidi da super. Brufoli zero e per evitare la pezzatura dalmata come la definite voi :risat: basta agitare un po' il tubo, poi spremere sul dorso (della mano, scusate) ed amalgamare un po' prima di stendere....
Ultima modifica di siouxsie il 04/05/2008, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

Mi capitò una volta di provare il tester all'upim,per la mia pelle è una vera schifezza :?
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo