100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da mayday »

Io l'ho appena comprato da un sito americano che vende su e-bay, natural organic.
Ho comprato due colori, uno per quando sono abbronzata (cioè adesso) e uno per quando tornerò pallida come di solito.
Li ho pagati 24,50€ l'uno, più circa 9 euro di spedizione.
Non mi è ancora arrivato, appena arrivo lo provo ;).
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da srossino »

mayday ha scritto:Io l'ho appena comprato da un sito americano che vende su e-bay, natural organic.
Li ho pagati 24,50€ l'uno, più circa 9 euro di spedizione.
ma comprando dall'america non hai le spese di dogana?io una volta su ebay ho comprato una crema dall'america e non ti dico che fatica per riceverla, è rimasta bloccata in dogana per un sacco di tempo, ho dovuto spedirgli delle liberatorie sanitarie e in più pagare le spese, tanto che alla fine se la compravo in italia risparmiavo tempo e soldi! ma forse per il make up è diverso? mi sai dire? perchè se la trafila non è così complicata magari ci provo!grazie
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da mayday »

Ti tengo informata :)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da Veravidel »

mayday, hai aggiornamenti?? come ti sei trovata?
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da mayday »

Scusate, mi ero dimenticata :oops:
L'ho comprato dagli Stati Uniti e mi è arrivato dopo un mesetto ma senza tasse doganali aggiuntive (sulla busta era scritto Wedding Gift :roll: )
Ho preso i colori più chiari (white peach e peach bisque) e mi piacciono molto, si addicono di più alla mia carnagione rispetto ai "vanilla" di Bourjois Bio. Rispetto sempre a Bourjois però sono meno coprenti, l'aspetto è più leggero (ma comunque da fondotinta, non da crema colorata) e il profumo è più buono. Il finish è simile a quello di Bourjois Bio, molto setoso e mat. Non necessita di cipria.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da Veravidel »

grazie! :D l'ultima cosa: che pelle hai? Qualche impurità?
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da mayday »

Veravidel ha scritto: Qualche impurità?
Qualche... per usare un eufemismo :?
Non mi dà reazioni strane, non mi fa venire i brufoli, non mi sembrano aumentati i punti neri. :D:
Però io lo uso alternandolo a Bourjois e Jonzac, e a volte anche insieme Emoticons by Follettarosa
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da srossino »

ormai si trova poco anche su ebay...in compenso ce n'è uno che si chiama
100% Pure Fruit Pigmented Tinted Moisturizer potrebbe essere una "nuova versione"?
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da ale91 »

@srossino quella sarebbe la crema colorata della 100% pure il fondotinta e` sempre sold out perche` ormai penso che per produrlo il processo sia piuttosto complicato e anche costosto a questo punto...io l'ho ordinato e mi arrivera` ad Aprile se tutto va` bene ma viste le recensioni spero ne valga la pena!
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
comesigillo
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/02/2013, 12:23

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da comesigillo »

Salve a tutte. Sto cercando anch'io questo fondotinta nelle versioni White Peach o quello appena dopo più scuro ma davvero non riesco a trovarlo. Ale91 tu da quale sito l'hai comprato? l'unico negozio ebay è degli stati uniti e non spedisce in italia. Qualcuno sa darmi qualche link?? Ho provato dappertutto o quasi...
monica60
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/06/2010, 17:33

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da monica60 »

ciao comesigillo , io l'ho trovato qui:
http://willowtreeminerals.com/Web%20Pag ... ation.html
però non c'è il colore che cerchi ma quello + chiaro.
saluti monica
comesigillo
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/02/2013, 12:23

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da comesigillo »

Grazie Monica,
appena comprato...ora aspetto solo che arrivi...non vedo l'ora...spero sia davvero miracoloso come ho letto....finora ho sempre usato i "migliori" fondo siliconici di profumeria, e solo negli ultimi due o tre mesi mi sono votata al bio.
Ho subito comprato ed usato l'ydracoton di couleur caramel e non è affatto male, anche per me che tendo ad avere spesso la pelle lucida...però se questo è superiore non lo lascio più!
saluti a tutte...
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da eleclye »

Io ho comprato lo scorso anno questo fondotinta, a marzo...
Coprenza buona, nulla da dire, ma ovviamente non sono riuscita a finirlo in sei mesi, anche perchè c'era l'estate di mezzo, e in estate non uso fondotinta, mi abbronzo molto...
L'ho tenuto sempre a riparo da luce e calore, ho cercato di conservarlo nel miglior modo possibile, a sei mesi dall'utilizzo ne restava circa metà e non mi andava di buttarlo, l'avevo pagato 25 euro...
Comunque qualche mese fa ho iniziato a sentire la pelle tirare e bruciare...prima poco, poi il fastidio è aumentato sempre di più...continuavo a truccarmi, ma arrivava un momento della giornata in cui mi sembrava che le guance e il naso spellassero di brutto, anche se non era vero, ma il bruciore era quello...dopo qualche giorno ho pensato che potesse essere colpa del fondo dato che il PAO era bello e superato...infatti ho sospeso l'uso per qualche giorno e il bruciore è sparito...ho ripreso a truccarmi con il fondo minerale....mi è rimasto circa 1 cm di prodotto ma non credo che lo userò più...io sono una persona che raramente ha reazioni allergiche o cose di questo tipo...non lo ricomprerò di sicuro...
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da ale91 »

Finalmente ho provato anch'io questo fondotinta dopo 1 anno di ricerche o O
Premessa: ho una pelle grassa e con imperfezioni talvolta più importanti dipende un pó dal periodo... Riguardo al prodotto l'ho comprato per il claim unico nel suo genere, l'idea di spalmarmi un fondotinta estratto dalla frutta mi incuriosiva tanto...comunque vado al punto trovo questo fondotinta il migliore sul mercato anche di quelli più costosi e siliconici ... Finalmente qualcuno che ha formulato davvero un fondotinta per pelli grasse, davvero opacizzante e coprente, per nascondere le imperfezioni tipiche di questo tipo di pelle...quando lo finisco di stendere e mi guardo allo specchio la mia pelle è perfetta ma cosa non da poco è che anche i piccoli segni d'espressione sono nascosti avete presente il cerone che usano le star?! L'effetto si avvicina... Sarà l'ossido di zinco che fa fissare bene il prodotto non saprei... Il bello continua anche quando tornerete a casa e troverete il vostro trucco ancora perfetto ( cosa mai successa nemmeno con il fondo minerale ) e struccandovi noterete le piccole imperfezioni ridotte! Che altro dire?! Consiglio a una pelle secca di applicarlo con una crema idratante e di applicarlo picchiettandolo con le dita, in altri modi il prodotto perde efficacia e coprenza.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
comesigillo
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/02/2013, 12:23

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da comesigillo »

Allora, ora posso recensire anch'io questo fondo tanto atteso. Alla fine ho trovato solo il "creme" che è il più chiaro, e, pur amando l'effetto chiaro del viso, questo lo è un po' troppo, sopratutto in questi mesi...comunque, gli darei 8 su 10:
PRO:
- copre bene, come i fondo siliconici
- mantiene tutto il giorno, meglio di couleur caramel idracoton (e io mi trucco alle sei e mi strucco dopo non meno di 12/18 ore dopo)
- l'effetto è luminoso come piace a me, ma meno di couleur caramel idracoton che aveva questo grande pregio
- non lucida, anche senza cipria, e questo per me è un grosso vantaggio, visto che ho sempre sofferto di pelle lucida, con tutti, ma dico TUTTI i prodotti di base del make up
CONTRO:
- la scarsa scorrevolezza nell stesa; bisogna tirare e sbrigarsi, altrimenti restano brutte macchie ai lati del viso; meglio la spugnetta del pennello;
- la scarsissima reperibilità ch è un vero problema, sopratutto perchè ti lascia a piedi se ne hai bisogno
- il prezzo che trovo un po' altino, visto che con spese inferiori ho trovato fondo uguamente buoni (es jonzac che sto utilizzando in questi giorni)

Spero di esservi stata utile, almeno la metà di quanto lo siete state e lo siete tutte voi per me con i vostri ottimi consigli
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da mayday »

L'unico modo di stendere bene questo fondotinta è con le dita, più velocemente possibile.
Ora lo sto usando solo come correttore dlle occhiaie (e cavolo come funziona!) per cui lo metto picchiettandolo con la punta delle dita e poi stendendolo su una zona piuttosto piccola... eppure se non mi sbrigo mi ritrovo le macchiette :D
Comunque se ora non ho bisogno del fondotinta è anche merito di questo e degli altri che ho (Jonzac e Bourjois Bio) che pur coprendo come o meglio degli altri migliorano davvero la pelle acneica!
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da dolcibolle »

Per le seguaci, oltre ad essere tornata la disponibilità del fondo sul sito europeo con s.s. però altissime, ora c'è anche il sito lituano molto più conveniente! le spese di spedizione sono di 6,40 euro pagabili con paypal, cartadi credito e bonifico e spediscono con raccomandata internazionale.

http://www.100pure.lt/en/
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da PenelopePizzo »

Mi state tentando un sacco ed è il male perchè ultimamente le mie finanze sono un po' in crisi :?
L'unica cosa che mi perplime di questo fondotinta è che, da quel che ho capito da tutte le recensioni che ho letto su internet, le colorazioni sono tutte di sottotono giallo, mentre io ho un sottotono rosa.... Ci penserò dopo l'estate :)
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da LaGinetta »

Per chi fosse interessata, è finalmente possibile trovare questo fondotinta, la crema colorata e alcuni prodotti di skincare anche in Italia sul sito http://www.rosadellanatura.com , spese di spedizione gratuite sopra i 39,90, corriere Bartolini.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: 100% Pure - Fondotinta salutare con frutti

Messaggio da mayday »

PenelopePizzo ha scritto: L'unica cosa che mi perplime di questo fondotinta è che, da quel che ho capito da tutte le recensioni che ho letto su internet, le colorazioni sono tutte di sottotono giallo, mentre io ho un sottotono rosa.... )
Io ho una gran confusione sui sottotoni, ma sono certa che il mio non sia giallo. Forse neppure rosa, direi più neutro, comunque di solito metto fondotinta rosati.
Ora sto usando il 100% pure colore medium (peach bisque) che è un po' più scuro del mio colore ma mi dà una parvenza di vitalità. Secondo me questo fondotinta si fonde molto bene col colore della pelle, pur coprendo riesce ad avvicinarsi a quello che c'è sotto.
Se non costasse quello che costa ti direi di provarlo, secondo me è difficile sbagliare colore.