L'Erbolario - Crema con camomilla, rusco e liquirizia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

L'Erbolario - Crema con camomilla, rusco e liquirizia

Messaggio da Chiara2 »

Immagine

Crema per pelli delicate ed arrossate con Camomilla, Rusco e Liquirizia

Crema dermoprotettiva coadiuvante nel trattamento della couperose, specifica per pelli molto sensibili e facilmente arrossabili. Usata quotidianamente, la Crema Viso con Camomilla, Rusco e Liquirizia previene le irritazioni e attenua il rossore, aiutando l'epidermide del viso a resistere meglio agli agenti esterni e mettendola al riparo dalle radiazioni UV. Addolcisce la pelle particolarmente sensibile, già provata da vento, freddo e sbalzi termici, e ne migliora sensibilmente l'aspetto estetico.

USO
Applicate uno strato sottile sul viso perfettamente pulito e picchiettate delicatamente. La struttura sorprendentemente fine di questa crema ne permette l’assimilazione anche senza massaggio.


Confezione da 30 ml
Prezzo € 16,00.

Inci: Aqua, Polyisoprene, Glycerin, Glyceryl Stearate, Peg-90 Stearate, Propylene Glycol, Olea europaea Oil Unsaponifiables, Cetyl Alcohol, Calendula officinalis Extract, Ruscus aculeatus Extract, Aesculus hippocastanum Extract, Glycyrrhetinic Acid, Bisabolol, Oryzanol, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Dimeticone, Carbomer, Citric Acid, Aminomethyl Propanol, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben.

Ciao a tutte/i,
oggi son stata in erboristeria e la commessa mi ha detto che ho un principio di eczema sulle guance. In effetti da quando é arrivato il freddo la mia pelle si é seccata tantissimo soprattutto in questa zona. Mi ha consigliato questa crema di erbolario, dicendo che é molto buona e non unge, quindi non dovrebbe peggiorare la mia situazione di punti neri sul naso. Ora mi ha dato un paio di campioncini da provare. Voi che ne dite?
L'importante é che idrati ma non peggiori la situazione "nasale"...aspetto i vostri pareri!!

Baci
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Salvo sviste ti dico solo che il poliisoprene è l'imitazione pare perfetta della gomma naturale .. quella con cui si fanno i pneumatici , i guanti chirurgici ...... :oo:

E' la prima volta in assoluto che la vedo in un INCI .

Vedo anche

imidazolidinyl urea

Ci sono gli attivi giusti ma tutto il contorno mi lascia perplesso ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

popyisoprene al secondo posto... non lo conosco, ma a naso non mi piace una cosa che sembra molto filmante al secondo posto dell'inci. Tu doimmi un po' che effetto ti fa spalmata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ho usato un campione in questi giorni, x le pelli miste non va bene perchè è di difficile assorbimento anche usata in quantità infinitesimali, la funzione disarrossante non è al livello della La Roche Rosaliac che non ha un inci migliore (se ho imparato qualcosa almeno spero di sì :oops: ) ma almeno funzia e non unge x niente. Non è la prima volta che rimango delusa dalle creme viso Erbolario, vanno bene solo a chi ha la pelle ultrasecca, non hanno capito che una pelle sensibile con couperose non è necessariamente secca...Questa è stata le mia esperienza finora.
Naymik
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/10/2006, 16:51

Messaggio da Naymik »

Di questa crema ho un ricordo pessimo. L'ho provata in campione diverse volte, a distanza di tempo e tutte le volte mi ha fatto arrossare e pizzicare la pelle :bam:
Lady V.
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

månes dotter ha scritto:non hanno capito che una pelle sensibile con couperose non è necessariamente secca..
Temo non l'abbiano ancora capito il 90% delle case cosmetiche, che continuano imperterrite a dividere le linee in pelli normali&miste e secche&sensibili :?
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Alzo perchè ho provato un campioncino (che è bastato per 5 applicazioni) in questi giorni.

Dunque, io ho la pelle mista e non non l'ho trovata per niente grassa, tuttavia non è neanche asciutta, nel senso che lascia sulla pelle un film ..tale film si sente più al tatto (appiccicosetto ma non troppo) di quanto sia visibile controluce, infatti non è il classico film oleoso/grasso, ma come un film "gommoso" (ma diverso dall'effetto domopack).

Lenitiva mi è parso esserla perchè se non disarrossa un viso congestionato all'istante tuttavia mi ha placato moltissimo il prurito da dermatite appena applicata.

Inoltre trovo sia molto protettiva quando vado in scooter ..con la pelle sottile che mi ritrovo dopo 500metri di motorino in inverno non sento più la faccia, con questa sopra va un po' meglio!
Volevo comprarla appunto da applicare solo nei giorni invernali in cui faccio lunghi tragitti in moto o sto parecchio all'aperto...
...io guardo il risultato!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: L'Erbolario - Crema con camomilla,rusco e liquirizia

Messaggio da ilarietta.80 »

Ho usato per tanti anni questa crema: l'adoravo. Anche a me placava il prurito/pizzicore.
Come inci non è il massimo, però ho un bel ricordo (pelle sensibile).
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: L'Erbolario - Crema con camomilla,rusco e liquirizia

Messaggio da ambrus »

Per me questa crema fa una puzza terribile!! mamma mia davvero troppo forte e particolare...
moonlight82
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/11/2011, 0:50
Località: Caserta

Re: L'Erbolario - Crema con camomilla, rusco e liquirizia

Messaggio da moonlight82 »

Provata.
E' leggera e profumata...ma ho problemi di brufoli (ho 29 anni)..e decisamente la mia condizione non cambia..chissa' se la peggiora o li "tiene in vita"...
Grrrr! Quei brutti componenti chimici!
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: L'Erbolario - Crema con camomilla, rusco e liquirizia

Messaggio da azari »

Devo dire comunque, finito il primo campioncino, che è la più "inerte" delle creme che mi sia capitato di provare da parecchio tempo a questa parte, non mi da il minimo segno di irritazione, e nel mio caso si assorbe pure presto e bene. I problemi sono altri, principalmente quella patina che lascia sul viso, e poi, beh, io ho una pelle che tende a fare dei punti neri in certe zone del viso ma che allo stesso tempo non è per niente unta, e con questa crema mi si secca, a momenti mi tira. Concordo con chi dice che è da usare come crema per creare effetto barriera, in quello secondo me è ottima. Come crema per tutti i giorni invece non mi convince, anche al di là dell'aspetto bio.
Elaisamella
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2009, 14:16
Località: Milano provincia

Re: L'Erbolario - Crema con camomilla, rusco e liquirizia

Messaggio da Elaisamella »

Utilizzata e finalmente finita...
La crema ha un piacevole sapore ma una volta massaggiata sul viso,questo rimane unto e lucido per troppo tempo...
Ho tentato di utilizzarla in estate ma è stato praticamente impossibile, anche diminuendo le dosi.
Non ho riscontrato nessun miglioramento della pelle,al contrario, se mettevo la crema e poi il fondotinta (facendo trascorrere almeno 5 minuti per far asciugare la crema)il giorno dopo mi ritrovavo dei piccoli brufoletti tipici del sudore... Credo dipenda dalla crema perché ora, che l'ho terminata, non ho più riscontrato questo "difetto".
Non riacquisterò questa crema anche perché il rapporto qualità effetto non è stato dei migliori...
Per quanto riguarda gli ingredienti non oso esprimermi perché non ne capisco più di tanto :)
" ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore"
Morganstrega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/06/2012, 4:52
Località: Sardegna

Re:

Messaggio da Morganstrega »

easyboy82 ha scritto:
månes dotter ha scritto:non hanno capito che una pelle sensibile con couperose non è necessariamente secca..
Temo non l'abbiano ancora capito il 90% delle case cosmetiche, che continuano imperterrite a dividere le linee in pelli normali&miste e secche&sensibili :?
Come non essere d'accordo.....
ancora oggi...
le creme per couperose/rossori/rosacea sono tutte grasse,
cosa che semplicemente peggiora la situazione...

ho provato un campioncino di questa, e semplicemente filma,
e unge...
va bene per chi ha la couperose con pelle fine e secca,
non per chi ha rossori e pelle mista