Iseree - Gel Esfoliante Extra Delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

morgana.

Iseree - Gel Esfoliante Extra Delicato

Messaggio da morgana. »

Immagine


Iseree - Gel Esfoliante Extra Delicato


Inci : Aqua, Polyethylene, Glycerin, Sodium Cocoyl Glutamate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Nylon-6, Panthenol, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Lactose, Parfum, Sodium Chloride, Methylparaben, Sodium Hydroxide, Microcrystalline Cellulose, Ethylparaben, Butylparaben, Disodium Edta, Isopropyl Alcohol, Sodium Lactate, Cellulose, Propylparaben, Caffeine, Panicum Miliaceum Extract, Alcohol, Hydroxypropyl Methylcellulose, Chlorella Vulgaris/Lupinus Albus Protein Ferment, Tris (Tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate, Retinyl Palmitate, Tannic Acid, Coleus Forskohlii Extract, Potassium Sorbate, Ci 77007
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Teribbbbbile! Brutto brutto brutto.
Plastica e poi plastica con qualche tentativo di nobilitazione, per esempio con pantenolo o qualche estratto vegetale che a che servono se li devi lavare via?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, eliminiamo il polietilene che sono i granuli (e detto fra noi, preferisco granuli tutti uguali di polietilene piuttosto che gusci sminuzzati di mandorle come l'Aaprì di antica memoria).
C'è un tensioattivo, un addensante sintetico (acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer) e il nylon che era evitabile (non conoscendo la formula dei granuli sono andata a vedermi l'unico scrub che abbiamo di Bv, che so che non abbonda col sintetico se non è necessario, e il nylon non c'era).
Per il resto sono tante cose carine, perfino inutili in uno scrub.
Dunque, alla pelle male non fa, è un mezzo leggero, un po' schiumogeno, coi granuli e lenitivi e piantine varie.
E' un po' sintetico (con l'acrilates ecc. siamo già sotto l'1%) quindi non è sicuramente bio.
Considerato che abbiamo mille modi per farci lo scrub da noi a costo quasi zero e risultati uguali non vedo perchè comprare un prodotto così.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

io me lo sono ritrovato regalato insieme alla crema

dite che faccio la stessa fine, tutta rossa, o visto che si lava via questo è usabile?

mi scoccia buttare le cose (e da quando vi leggo ammetto di averne già buttate abbastanza :roll: )
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Witch, provalo, e se non ti ci trovi bene lo ri-regali :D
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: Iseree - Gel Esfoliante Extra Delicato

Messaggio da ddavidebor »

Mi piace un sacco per il naso E abbastanza per il mento...

Ho fatto un bel po' di fatica per trovare uno scrub che mi piaccia e questo lo A-D-O-R-O

Per me promosso!!! :blob9:
BILLY!