Eubos - Sensitive Crema Normalizzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Eubos - Sensitive Crema Normalizzante

Messaggio da mey-chan »

Immagine

Eubos - Sensitive Crema Normalizzante

Per la protezione della biosfera naturale di pelli sensibili e secche.

Eubos Sensitive Crema Normalizzante è stata studiata dalla ricerca Eubos secondo moderni principi dermatologici per la protezione della biosfera naturale di pelli sensibili e secche.
Dermatogicamente testata.

Composizione: Una crema O/A ben calibrata di sostanze naturali di ritenzione dall'umidità (NMF) con sistema attivo multi-protettivo (AMSS) contro i radicali liberi, lo stress ossidativo e la formazione di rughe. Si distende facilmente, non conferisce lucidità alla pelle, indicata anche come base per il make-up. Priva di coloranti e di emulsionanti che contengono PEG. L'olio macadamico e selezionate componenti protettive, su base vegetale, equilibrano il metabolismo lipidico della pelle, rendendo possibile una applicazione e un rapido assorbimento, conferendo alla cute una sensazione vellutata. Sistema attivo multi-protettivo (AMSS): estratto da germi di frumento, che possiedono una attività enzimatica contro i radicali liberi (dèfensine). La vitamina E con il salicilato cuminilico, una sostanza attiva multifunzionale su base vegetale con effetto contro lo stress ossidativo, protegge la pelle e le cellule cutanee dagli influssi atmosferici negativi e supporta la rigenerazione naturale della cute. Fattore hydro-regolatore con pantenolo (provitamina B5): una miscela ben calibrata di sostanze naturale di ritenzione dell'umidità con l'alto contenuto di pantenolo aiuta a migliorare l'equilibrio igroscopico della cute, mitigando le pieghe da secchezza rendendo la pelle più bella e turgida. Il pantenolo sollecita l'epitelazione ed esercita un'azione antinfiammatoria calmando la pelle sensibile ed irritata.


INCI:
Aqua, Hexyl Laurate, Glycerin, Oleyl Erucate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laureate, Canola, Glyceryl Stearate, Stearyl Alcohol, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Macadamia Ternifolia, Triticum Vulgare, Isopropylbenzyl Salicylate, Isodecyl Salicylate, Dimethicone, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Xantham Gum, Sodium Lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Tocopherol, Sodium Benzoate, Methyldibromo Glutaronitrile, Phenoxyethanol, Parfum

Come vi sembra?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Mi sento sempre in difficoltà con questo genere di prodotti, io non la userei mai perchè troppo sintetica e non eco-bio, però non è una crema vuota, contiene effettivamente quello che mette in descrizione, ha emollienti sintetici e di origine naturale, dei filtri solari e "attivi" che contribuiscono a mantenere in salute l'NMF (Sodium Lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mah... secondo me se la tirano per bene. E' una formula atipica, soprattutto per gli olietti iniziali. Il conservante è brutto, e visto tutto il sinteticime per me si può cercare una crema idratante alle vitamine fra i prodotti bio o per lo meno più naturali. Neanche questa fa miracoli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:..... Il conservante è brutto......
Vero vero... :? metildibromoglutaronitrile
"Il metildibromoglutaronitrile (MDBGN) è una sostanza chimica disciplinata dalla Direttiva dei Cosmetici allegato VI, e può essere impiegato come conservante sino ad una concentrazione massima dello 0,1 % nei prodotti cosmetici finiti. Può essere utilizzato in prodotti cosmetici con funzione di schermo solare in concentrazioni non superiori allo 0,025 %.
Nel giugno 2002, il Comitato Scientifico Europeo per i Prodotti Cosmetici aveva dichiarato, sulla base dell’analisi dei dati di sicurezza della sostanza, che il suo impiego andava limitato ai prodotti con risciacquo al tenore massimo attualmente ammesso dello 0,1 %, fino a quando non fossero state disponibili informazioni pertinenti ed appropriate ad indicare una concentrazione del conservante in questione, nei prodotti senza risciacquo, idoneo a non mettere a rischio la salute dei consumatori.
Nel mese di marzo del 2005, il Comitato Scientifico Europeo per i Prodotti Cosmetici ha suggerito che questo biocida non dovrebbe essere presente nei prodotti senza risciacquo poiché non può essere stabilito nessun livello sicuro di tollerabilità. " *

*farmacovigilanza.org